antenna radio ..dove è?

Aperto da Federico, Aprile 18, 2023, 01:45:10 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Federico

Ciao a tutti,
ho una curiosità...ma l antenna dell autoradio...in teoria dove dovrebbe stare?

Perchè l'autoradio si sente male e non vorrei che fosse l'antenna che rompe le scatole. solo che non la trovo...

Grazie mille!
T5 2005 Multivan AXE !!!

Ermes Soragna

E forse appiccicata sul vetro?
Caravelle 102/acv/2001 provincia di Verona

Pala

C'è una riga sottile verticale in mezzo al vetro anteriore che parte dalla plafoniera e va giù fino al cruscotto. Tra la plafoniera e l'inizio del vetro vedi la spinetta di collegamento , forse c'è da sollevare un pelo la moquette se nascosta.
Luca,Desy,Edo e Sara
T5 Beach, CR

Federico

Oggi ci guardo...se c'e'...giuro io non l ho mai vista!!!!!
T5 2005 Multivan AXE !!!

Ermes Soragna

E sottilissima.. dovrebbe occupare il vetro a dx. Penso che con un amplificatore per antenna si risolva.. vorrei provare pure io prima o poi.. ma Xgiacomo ci potrà consigliare..
Caravelle 102/acv/2001 provincia di Verona

Herbie

io ho quella sul vetro...ma la ricezione della radio in FM è molto lacunosa  ::) se ci fosse modo di migliorarla proverei...

Osky

ciao, io ho il tuo stesso problema, l'amplificatore è presente, ma probabilmente è scadente... ora è dall'elettrauto per il problema del contatto strisciante, gli ho chiesto di fare una verifica, domani se mi risolve il problema ti dico
Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte

Aiace

La mia è annegata nel parabrezza corre centralmente dall'alto al basso e la ricezione radio fm è molto buona. La radio è dell'epoca... forse si accontenta di poco ;D
T4 Beach
ACV 2.5TDI

Herbie

Citazione di: Aiace il Aprile 19, 2023, 02:35:45 PM
La mia è annegata nel parabrezza corre centralmente dall'alto al basso e la ricezione radio fm è molto buona. La radio è dell'epoca... forse si accontenta di poco ;D

Mi sa che tolgo l'attuale radio Alpine e metto su la cara e vecchia "beta"  8)

Osky

ciao a tutti, confermo che l'amplificatore dell'antenna era rotto, sostituito la radio ha iniziato a ricevere bene tutti i canali.
Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte

Ermes Soragna

Ma il suo originale era rotto, quello montato a destra giù in angolo?
Caravelle 102/acv/2001 provincia di Verona

Herbie

Citazione di: Osky il Aprile 20, 2023, 09:52:26 AM
ciao a tutti, confermo che l'amplificatore dell'antenna era rotto, sostituito la radio ha iniziato a ricevere bene tutti i canali.

si raggiunge facilmente?

Osky

sono onesto ... lo ha fatto l'elettrauto, io lo avevo portato perchè dovevo sostituire il contatto strisciante dell'airbag e gli avevo detto di darci una occhiata, ieri mi ha detto hce l'amplificatore era rotto e l'ha sostituito, ora la ragio va decisamente meglio, poi l'antenna nel vetro da mie esperienze passate non è il massimo, ma avendo il collegamento con il telefono ormai la ascolto sempre on line!!! ;D
Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte

Ermes Soragna

Si toglie la plastica del montante a Dx per arrivarci, si trova giù in angolo ancora a dx tra il vetro e il cruscotto.  Ne ho una a casa e l'avevo aperta per curiosità "arrigoni" ma non ho visto niente che possa dire che è un ampli per onde radio..
Caravelle 102/acv/2001 provincia di Verona

Federico

Dopo svariate ricerche posso dire di non avere antenne affogate nel parabrezza o fili sul vetro o quant'altro.

Adesso cercherò il famoso amplificatore per vedere se non fosse scassato lui...
T5 2005 Multivan AXE !!!