News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

La realizzazione di un sogno

Aperto da Jason, Novembre 24, 2023, 04:15:18 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mattiadll

Citazione di: teohd il Novembre 27, 2023, 01:13:30 PMcambiando il diametro del cerchio si lavora sulla spalla della gomma per mantenere il diametro totale identico.
quindi non è necessariamente più alto se si ha il cerchio di diametro maggiore.
nel caso del 151cv nasce con assetto ribassato ma questo non per mantenere l'altezza totale del furgone entro i 2mt.
Precisazione...
Il diametro delle ruote del 151 in particolare la 225/60 r16 sono nettamente più grandi delle ruote sui 15".
Per questo motivo tutti i 151 hanno il piattello sopra la molla posteriore da 19mm anziché 13mm. Che per il calcolo differenzax1,5 risulta un assetto rialzato di 9mm che serve a far più spazio alla ruota...

La stragrande maggioranza di multivan e caravelle 102cv hanno anche loro assetto ribassato con molla blu.

Non li hk mai misurati ma ne deduco che il 151cv sia più alto. Ma ad occhio, avendo il passaruota più pieno sembrano essere ribassati



Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk


raudo

Chapeau, volevo scriverlo io...



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Herbie

Bello bello bello!...che dire...hai fatto bene!certe occasioni sono treni che passano una sola volta nella vita...e tu ci sei salito!  ;D

Osky

Leggo solo ora ... mi ci rivedo tanto tanto in questa storia ... tanta ricerca e la felicità quando finalmente lo trovi ... nel mio caso insprata e per farti capire il mio stato d'animo, mia moglie mi aveva regalato il modellino edlla lego a consolazione ...
Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte