News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Rigenerazione Frigorifero

Aperto da sergioroma89, Marzo 26, 2024, 09:40:51 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

sergioroma89

Ciao a tutti! Ho un T5 del 2009 e il frigorifero ormai fa davvero fatica, funziona solamente se metto il livello "Max" e non raffredda bene. Inizialmente pensavo di sostituirlo ma vedendo quanto costa e quanto è difficile da reperire un modello alternativo compatibile ho desistito. Leggendo in giro qui sul forum ho visto però che è possibile rigenerarlo cambiando alcune parti. Alcuni parlavano di Scheda e Compressore, voi cosa mi consigliate? Dove li posso acquistare?

P.s. sono di Milano

Grazie mille a chi risponderà!

Sergio

Ermes Soragna

Citazione di: sergioroma89 il Marzo 26, 2024, 09:40:51 AMCiao a tutti! Ho un T5 del 2009 e il frigorifero ormai fa davvero fatica, funziona solamente se metto il livello "Max" e non raffredda bene. Inizialmente pensavo di sostituirlo ma vedendo quanto costa e quanto è difficile da reperire un modello alternativo compatibile ho desistito. Leggendo in giro qui sul forum ho visto però che è possibile rigenerarlo cambiando alcune parti. Alcuni parlavano di Scheda e Compressore, voi cosa mi consigliate? Dove li posso acquistare?

P.s. sono di Milano

Grazie mille a chi risponderà!

Sergio
Ciao.. per ripararlo si ripara, il problema è chi lo ripara..
Se fatica a fare freddo sarà "leggermente" scarico, se è scarico avrà una micro perdita di freon che dovrai cercare e riparare per poi ricaricare.
Credo che Theod ti saprà indirizzare dove farlo guardare. o in alternativa Raudo conosce una persona nella sua zona..
Caravelle 102/acv/2001 provincia di Verona

teohd

t4 multifornia 151cv, eriba triton 418

Marchinovis

Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!!
Rino il camperino : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

Pala

Citazione di: sergioroma89 il Marzo 26, 2024, 09:40:51 AMCiao a tutti! Ho un T5 del 2009 e il frigorifero ormai fa davvero fatica, funziona solamente se metto il livello "Max" e non raffredda bene. Inizialmente pensavo di sostituirlo ma vedendo quanto costa e quanto è difficile da reperire un modello alternativo compatibile ho desistito. Leggendo in giro qui sul forum ho visto però che è possibile rigenerarlo cambiando alcune parti. Alcuni parlavano di Scheda e Compressore, voi cosa mi consigliate? Dove li posso acquistare?

P.s. sono di Milano

Grazie mille a chi risponderà!

Sergio

Ciao mi capita su eBay di trovare un kit da istallare sul frigo di quel California ma nn ho mai indagato a cosa serva,forse è proprio x il rendimento. Appena lo trovo e capisco a cosa serve te lo mando.
Luca,Desy,Edo e Sara
T5 Beach, CR

sergioroma89

Grazie mille a tutti per le risposte! Aspettando le info di Pala, cosa ne pensate del cambio scheda e compressore? è più probabile che il problema sia da addebitare al liquido e quindi è inutile sostituirli a priori o potrebbe ringiovanirlo? Conoscete un frigorista affidabile in zona Milano?

raudo

Non andare a casaccio.
Se fosse il gas un po' scarico sarebbe come cambiare motore ad un auto perché il serbatoio è in riserva.
Io conosco un ottimo frigorista in zona, ma da te non saprei.
Smontalo e fatti un giro nel "far-est"...
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Pala

Ecco il kit
https://www.ebay.de/itm/156124047582?itmmeta=01HT1XPGVDAFAPR00VR04CCNPJ&hash=item2459b7e8de:g:kD4AAOSwfCphxIqC&itmprp=enc%3AAQAJAAAA0H2Gn6WtIzP%2F4S%2BZC%2B4yk02Crsz68NL77zMOAGKPRk%2FDlbleI4d9q55qCFmiB5gETcGaDoWLxG5dgJMKtmxJXX2vRNsFYY%2FxQSsNfb74CV9vL2Clc3upyjkrb%2BrsyCBHJsJH1CvMdhl%2BIXFx%2FdpOfcHKtfMe4TCF18Q%2B9oNUsQGNem%2FOPh7E3Lpcye81vyz1FXbtHB0l2ZCE0pYFFSk79Dws7AJ6PeyHEvz%2F%2BZgGXsJ194mxpHEBEKp4SkUDUj4drLQ4g%2FK9RsZE15HLepIdecA%3D%7Ctkp%3ABk9SR-KN2r3QYw

In pratica butta fuori il.calore che si crea sotto il frigo e il caricatore e migliora il rendimento del frigo evitando il surriscaldamento e il blocco.
Prova a tradurre la descrizione dell'articolo.
Però ripeto nn ho il cali come il tuo quindi non ti saprei dire se funziona e se quello è il problema che hai.
Se riuscissi a cercare su txboard sicuramente dicono qualcosa.
Sicuramente aiuta visto che si crea un forno lì sotto.
Luca,Desy,Edo e Sara
T5 Beach, CR

Pala

Mi raccomando controlla che sia giusto per la tua annata perché ci sono anche per i più recenti e anche con led penso x monitorare la ventola accesa.
Luca,Desy,Edo e Sara
T5 Beach, CR

xgiacomo

Procurati una pinza amperometrica in DC e misura la corrente assorbita col motore a regime. Se è più bassa del valore dichiarato del frigo probabilmente hai poco gas
California AXG
Firenze

Homar

Citazione di: teohd il Marzo 26, 2024, 11:53:12 AMIo i t5 non li guardo proprio ;D

Fai bene!
Visto mai te ne innamori, e ti toccasse prenderne uno 8) ...
Lowreto (AN). Multivan T5 2.5 bnz

Quando 220 non bastano...