News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Info e dubbi T5 Multivan

Aperto da Jena, Novembre 30, 2017, 01:54:09 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Igna

hai visto che ho detto ennesima cagata.
dovrò uscire da 'sto forum per incompetenza.
ciao
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

deltabi

Citazione di: Igna il Dicembre 11, 2017, 10:19:04 AM
hai visto che ho detto ennesima cagata.
dovrò uscire da 'sto forum per incompetenza.
ciao

Ma va! Sei un "riferimento" su molti altri temi!  ;D
EX VW T5 California Beach 140CV 4Motion (MY2015)

Jena

Il problema è che non ne trovo di 140cv 4motion  :-[
Oggi son passato presso la concessionaria VW qui da me. Non trattano mezzi commerciali, ma a loro non risultano problematiche relative a quel motore. Poi, mi ha aggiunto, che se trovi uno con motore e cambio nuovo con lavoro fatto direttamente da VW allora si può andar tranquilli.
Mercedes Viano Long 2.2 CDI 4Matic

deltabi

Citazione di: Jena il Dicembre 11, 2017, 11:06:24 AM
Il problema è che non ne trovo di 140cv 4motion  :-[
E' la stessa cosa se guardi su mobile.de: di 180 cv è pieno (molti stranamente con kilometraggi inferiori agli 80-100 mila km) mentre di 140 non ne trovi... un motivi ci sarà, no?  ;)

Citazione di: Jena il Dicembre 11, 2017, 11:06:24 AM
Oggi son passato presso la concessionaria VW qui da me. Non trattano mezzi commerciali, ma a loro non risultano problematiche relative a quel motore. Poi, mi ha aggiunto, che se trovi uno con motore e cambio nuovo con lavoro fatto direttamente da VW allora si può andar tranquilli.

Ecco un posto da cui tenersi alla larga... Qualunque centro VW minimamente onesto (anche solo per furbizia) sarebbe il primo ad ammettere che quel motore ha (avuto) un sacco di noie (per così dire...). Basta farsi qualche giro per i forum per capirlo.
EX VW T5 California Beach 140CV 4Motion (MY2015)

Jena

Scusate l'ignoranza... ma per mera curiosità: il 2.0 180cv VW lo monta anche Audi o sono motori diversi?
Mercedes Viano Long 2.2 CDI 4Matic

deltabi

Citazione di: Jena il Dicembre 11, 2017, 11:27:46 AM
Scusate l'ignoranza... ma per mera curiosità: il 2.0 180cv VW lo monta anche Audi o sono motori diversi?

Se intendi quello con le anomalie di cui abbiamo parlato (codice motore CFCA) a me risulta montato solo sul T5. Poi ci sono altri motori biturbo con la stessa potenza montati su Amarok e Crafter ma non so dirti se hanno (avuto) le stesse problematiche.
EX VW T5 California Beach 140CV 4Motion (MY2015)

Jena

Mi ha appena chiamato il rivenditore di quel Multivan. Il motore l'hanno fatto rifare loro. Il primo proprietario l'ha comprata nuova e rientrata nel 2015 il secondo proprietario l'ha comprata nel 2016 e riconsegnata dopo pochi mesi in quanto beveva più olio che gasolio.
Hanno fatto rifare il motore in VW ed ora l'hanno messa in vendita "in promo" con 3000 euro di sconto.
Mercedes Viano Long 2.2 CDI 4Matic

Jena

Citazione di: deltabi il Dicembre 11, 2017, 11:40:27 AM

Se intendi quello con le anomalie di cui abbiamo parlato (codice motore CFCA) a me risulta montato solo sul T5. Poi ci sono altri motori biturbo con la stessa potenza montati su Amarok e Crafter ma non so dirti se hanno (avuto) le stesse problematiche.

Grazie per l'info
Mercedes Viano Long 2.2 CDI 4Matic

deltabi

Citazione di: Jena il Dicembre 11, 2017, 12:47:09 PM
Mi ha appena chiamato il rivenditore di quel Multivan. Il motore l'hanno fatto rifare loro. Il primo proprietario l'ha comprata nuova e rientrata nel 2015 il secondo proprietario l'ha comprata nel 2016 e riconsegnata dopo pochi mesi in quanto beveva più olio che gasolio.
Hanno fatto rifare il motore in VW ed ora l'hanno messa in vendita "in promo" con 3000 euro di sconto.

Le leggo così: il primo acquirente gliela ha restituita perché beveva olio, loro l'hanno rivenduta lo stesso senza metterci mani, il secondo cliente gliela ha di nuovo restituita per lo stesso motivo e quindi infine si sono decisi a far sostituire il motore per provare a venderla una terza volta.
Tu lo compreresti un mezzo così?! Io, forse, se me lo regalassero ci farei un pensierino...  :)
EX VW T5 California Beach 140CV 4Motion (MY2015)

Jena

Mi lascia alquanto perplesso.
Più che altro è l'incognita del SE hanno risolto il problema con il nuovo motore. Se effettivamente era un problema di cementificazione legato alla primissima serie..... Ma chi dissipa tale dubbio?
Mercedes Viano Long 2.2 CDI 4Matic

deltabi

#25
Citazione di: Jena il Dicembre 11, 2017, 01:35:11 PM
Mi lascia alquanto perplesso.
[...]..... Ma chi dissipa tale dubbio?

Nessuno. Purtroppo.
Io cercherei altro. Lo so, di 140CV 4motion ce ne sono pochissimi, bisogna avere pazienza e continuare a cercare. Altrimenti guardi a nord (Germania) e qualche offerta in più sicuramente la trovi: ricerca specifica su mobile.de

E poi c'è questo lussuosissimo PanAmericana da Tridentum (che pare avere un buon nome come rivenditore): https://www.autoscout24.it/annunci/volkswagen-t5-multivan-4motion-4x4-2-0-tdi-panamericana-140cv-diesel-blu-azzurro-b75f3e5c-ec1b-d87d-e053-e350040ad707?cldtidx=1
EX VW T5 California Beach 140CV 4Motion (MY2015)

Igna

Lassa stà.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

dedo

Io di uno che ha provato a venderla così al secondo acquirente non avrei molta fiducia anche nel successivo rifacimento del motore IMHO

Jena

Di certo dimostra poca serietà.
Poi è anche da vedere se ne era effettivamente a conoscenza. Se io ti rientro una vettura in ordine e ti occulto il difetto.... tu, per quanto ci faccia (e non lo fanno mai) un tagliandino pre consegna.... non avrai modo di saperlo.... finché il nuovo acquirente non ti si presenta davanti alla porta incazzato nero perché si ritrova con un diesel che va avanti a miscela.
Mercedes Viano Long 2.2 CDI 4Matic

deltabi

Citazione di: Jena il Dicembre 11, 2017, 05:00:47 PM
Di certo dimostra poca serietà.
Poi è anche da vedere se ne era effettivamente a conoscenza. Se io ti rientro una vettura in ordine e ti occulto il difetto.... tu, per quanto ci faccia (e non lo fanno mai) un tagliandino pre consegna.... non avrai modo di saperlo.... finché il nuovo acquirente non ti si presenta davanti alla porta incazzato nero perché si ritrova con un diesel che va avanti a miscela.

Non saprei se essere più preoccupato di un venditore che sapendo, tace, o di uno che non si rende neanche conto di come stanno i mezzi che ha per le mani...  ;)
EX VW T5 California Beach 140CV 4Motion (MY2015)