News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Transilvania e oltre

Aperto da belvero, Luglio 23, 2019, 05:56:11 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

belvero

Ciao a tutti
Questa estate andiamo ad est
Via terra, trieste, slovenia, ungheria, romania fino a Brasov partenza il 3 o 4 agosto.
Brasov è la meta che ci porta da degli amici romeni che dopo un decennio di lavoro in Italia hanno deciso di tentar fortuna nella loro patria. Noi curiosi si parte e si va'
Non ho voglia di fare troppe tappe e fermate, sapendo che mi separano 1800km  all'arrivo, ma sapendo anche che ho un mese dinanzi, vorrei proiettarmi nelle rurali lande bolsceviche e poi fiondarmi in un mare (mediterraneo) per poi prendere quel traghetto da Patra ad Ancona per il 30 agosto
Vi chiedo se avete dei suggerimenti su posti dai immancabile bellezza da vedere, trattorie con gulash particolarmente unto da assaggiare o fiumi torridi in cui bagnarsi, tappe insomma immancabili in cui sostare nel viaggio di andata.
O perche no, anche sul viaggio oltre Brasov. Tracia? Turchia?
bo?
graz
rural revolution, orto o muerte
2.4 AAB Carthago Malibu
2.5 ACV Barroccio 3 posti

Barberino Tavarnelle (FI)

Igna

Boh...
Io aspetto il tuo resoconto!!
Buone vacanze
Igna


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

xgiacomo

Io ci vado a fine settembre e mi faccio sistemare la carrozzeria del povero anziano guerriero
California AXG
Firenze

Homar

Citazione di: belvero il Luglio 23, 2019, 05:56:11 PM
Ciao a tutti
Questa estate andiamo ad est
Via terra, trieste, slovenia, ungheria, romania fino a Brasov partenza il 3 o 4 agosto.
Brasov è la meta che ci porta da degli amici romeni che dopo un decennio di lavoro in Italia hanno deciso di tentar fortuna nella loro patria. Noi curiosi si parte e si va'
Non ho voglia di fare troppe tappe e fermate, sapendo che mi separano 1800km  all'arrivo, ma sapendo anche che ho un mese dinanzi, vorrei proiettarmi nelle rurali lande bolsceviche e poi fiondarmi in un mare (mediterraneo) per poi prendere quel traghetto da Patra ad Ancona per il 30 agosto
Vi chiedo se avete dei suggerimenti su posti dai immancabile bellezza da vedere, trattorie con gulash particolarmente unto da assaggiare o fiumi torridi in cui bagnarsi, tappe insomma immancabili in cui sostare nel viaggio di andata.
O perche no, anche sul viaggio oltre Brasov. Tracia? Turchia?
bo?
graz
Equipaggio?
Lowreto (AN). Multivan T5 2.5 bnz

Quando 220 non bastano...

belvero

Io moglie e bimbi di 9 e 7 annetti

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

rural revolution, orto o muerte
2.4 AAB Carthago Malibu
2.5 ACV Barroccio 3 posti

Barberino Tavarnelle (FI)

Malibú!

Con tutto quel faggio che ti sei portato a casa fabbrica dei picchetti appuntiti( anche se pare che il frassino sia più indicato) e non lesinare d aglio nelle provviste.  ;D
Bel tragitto complimenti!
Stefano
Prov.VE

amazigh

Citazione di: belvero il Luglio 23, 2019, 11:27:34 PM
Io moglie e bimbi di 9 e 7 annetti

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
I bimbi sono ancora piccoli, altrimenti avrei consigliato un mezzo tour della Turchia.

A quell'età  il mare è  ancora la soluzione migliore.

Quindi o rientri in Grecia attraverso la Bulgaria o  entri in Turchia, fai un salto ad Istanbul, e poi scendi per la la costa ovest della Turchia fino a Izmir /  Smirne.

Da Smirne potresti rientrare in Grecia usando un traghetto che - pare - sia stato istituito proprio quest'anno.

http://camper-troxospito.gr/nave-grecia-turchia/

Comunque decidi buon viaggio e buone vacanze!



" Vecchio Cammello "
( California Advantage anno 2000 - 2.5Tdi - 102Hp )

belvero

Esatto!
Io devo andare al mare a un certo punto
Loro piu' di me
Ottima dritta quella della linea Cesme-Atene
In alternativa pensavo di traghettare su Chios e poi da li ad Atene, ma in questo caso potrebbe essere davvero utile il collegamento diretto
Grazie
rural revolution, orto o muerte
2.4 AAB Carthago Malibu
2.5 ACV Barroccio 3 posti

Barberino Tavarnelle (FI)

raudo

Non é obbligatorio i bambini fanno quel che gli si propone.
Non è che se uno passa per Micene con dei poccolini bisogna dar per scontato che si annoino.
Certe cose sono molto interessanti anche per loro.
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Californialilla

I viaggi non si consigliano mai, ma non vedo nessun impedimento ad andare in Turchia, fantastica per mare e cultura Istambul in primis e sicura anche in libera.
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

pulp

azz Bel hai già fatto? scusa ho letto solo ora, sono di casa da quelle parti mannaggia, ti avrei consigliato come strade sicuramente la transfarasan e la transalpina, due strade fantastiche! Brasov bella ma turisticissima, Sibiu anche molto bella, la strada che costeggia Vidraru è fighissma tambien, okkio solo agli orsi se fai libera!  Io ci vado tra poco a beccarmi un pò di colori autunnali.
se da sei mesi sei ancora nello stesso posto.... ti stanno crescendo le radici...

belvero

Tornato da 10 giorni. Grande giro. 4600km in gran scioltezza attraversando molti confini e dogane.
Trieste Lubiana balaton Budapest sibiu brasov giurgiu burgas istambul cesme chios pireo patra ancona
Molto bello e gran viaggio

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

rural revolution, orto o muerte
2.4 AAB Carthago Malibu
2.5 ACV Barroccio 3 posti

Barberino Tavarnelle (FI)