News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Riparazione bracciolo, no, non il solito pezzo

Aperto da Volpefox, Febbraio 12, 2020, 12:02:53 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Volpefox

Hola!

La cosa che mi più infastidisce a non guidare il mio T4 è che sul sedile passeggero mi manca un bracciolo.
Mi manda in bestia. Allora mi sono deciso ed ho comprato il solito kit di riparazione, la placca in metallo, per intenderci.
Arriva in pochi giorni, sono felice e pronto per la riparazione.

Tuttavia ricordo che il mio bracciolo aveva anche un problema al sistema di bloccaggio e non rispondeva alle regolazioni della manopola.
Allora vado sul T4 Wiki, traduco dal tedesco e smonto.

Risultato? Tolta l'imbottitura una pioggia di minuscoli destriti di originale plastica tedesca mi fanno presagire che non sarà così semplice.

In pratica il sistema che regola il bloccaggio del bracciolo è andato in pezzi, forse lo hanno forzato avvitando all'infinito quando è partita la placca metallica.

Avete consigli? Pensavo di mettere una vite passante e di togliere il pomello di regolazione, il bracciolo scenderà su una posizione fissa, ma almeno si fermerà.

Nella remota ipotesi che da qualche parte nel mondo ci fosse qualcuno in possesso di un bracciolo destro per T4 che gli avanza, eccomi, sono a disposizione.
Vw T4 California Coach '99 2.5 Tdi - Bologna

ontheroad70

I braccioli su eBay si trovano,io stesso ne ho venduti due,il difficile è trovarli dello stesso rivestimento del tuo,ma se riesci a riutilizzarlo sei a cavallo.

Volpefox

Vediamo eBay cosa dice...

Smontando quello mi è sorto un dubbio: che sia possibile girare il perno e fare diventare SX un bracciolo DX?
Vw T4 California Coach '99 2.5 Tdi - Bologna

japito

Ciao! A me proprio mancava un bracciolo, ma siccome era dal lato passegero sono riuscito ad avere tanta pazienza e alla fine ho trovato uno usato. Cambiare dx e sx non credo si possa, non mi sembrano simetrici.

Volpefox

Alla fine ne ho trovato uno in UK, appena arriva gli cambio il rivestimento... ma lato guida e passeggero sono diversi?  ???
Vw T4 California Coach '99 2.5 Tdi - Bologna

Volpefox

Per la cronaca, ho chiuso l'affare su eBay di domenica sera attorno alle 19.
Alle ore 19:45 avevo già il tracking della spedizione.
Di domenica.
:o
Vw T4 California Coach '99 2.5 Tdi - Bologna

ontheroad70

Beh puoi farlo anche nella tanto bistrattata Italia:basta avvalersi di servizi online di spedizione.Fai l'ordine,paghi e ti arriva la prenotazione e ricevuta,poi passano a prendere. ;)