Buongiorno, molti di noi utilizzano questo sito per l'acquisto di ricambi.
Vorrei creare un database di informazioni, segnalazioni, consigli vari e quant'altro per un migliore e proficuo uso.
Sono gradite tutte le eventuali esperienze o segnalazioni così da creare uno strumento di aggiornamento per tutti coloro che lo usano e una guida per chi volesse avvicinarvisi.
Comincio con il segnalare che attualmente ho dovuto annullare un ordine dopo 16 giorni di attesa perché ancora non partito.
Ne ho successivamente fatto un'altra che è fermo da 6 giorni e non ancora pronto.
Per anni dall'ordine alla consegna solitamente erano sufficienti 5 gg lavorativi...
Cosa succede?
Avete anche voi problemi simili?
Come vi comportate?
Grazie.
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A me è successo per un normale ordine di filtri e olio, ordine del 25/06 arrivata una parte il 3 luglio e una parte il 13.
Naturalmente senza alcun avviso.
Alla mia chiamata hanno risposto che bisognava attendere perchè la merce arriva dall'estero.
Per gli ordini del 2022 arrivo in 3 giorni
L'ordine che ho annullato hanno detto che una stupida boccola non era disponibile.
A prescindere che un prodotto non disponibile non si riesce ad ordinarlo, ho risposto che bastava avvisare e stornarlo oppure fare due spedizioni dato che il problema è causato da loro.
Non ho ottenuto nessuna risposta seria.
Allora ho preteso il rimborso totale.
Ma non sembrano accusare il colpo, erano oltre 150€..
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Non sono comunque gli unici che non si comportano bene.
Quest'anno per la prima volta ho ordinato un parabrezza per il T4 da un grosso ricambista in provincia di Bologna.
Disponibilità 12 pezzi, consegna entro 5 giorni lavorativi. ordinato il 27/7, pagato e aspetto:
-1 nessuna mail di conferma (guardo nel sito e l'ordine è in lavorazione)
-2 provo a chiamare: risponditore automatico -"Sei in attesa nella posizione 5.... 4..... 3......tu tu tu tu"-(cade la linea). riprovato più volte, sempre la stessa trafila.
Va beh, attendo
Insomma a farla breve dopo 10 giorni lavorativi riesco a prendere la linea (per fortuna non sono in ferie) e una persona gentile mi risponde che è impossibile che non sia stato spedito perché loro hanno i parabrezza per tutte le auto e che ci guarda.
Tenete conto che era il periodo post mega grandinata e che i carrozzieri della mia zona non trovavano assolutamente vetri.
mi risponde e dice che il vetro va bene per i modelli pre 1996 (il mio è un 2001)e non me lo può dare...ce n'è un altro al doppio del prezzo ma senza antenna.
Gli spiego che i vetri per i T4 sono tutti uguali per tutti i modelli e gli anni, ma nulla da fare e propone il rimborso.
Accettato.
Dopo un'altra settimana richiamo e finalmente mi fanno il rimborso in linea.
Non so se tu hai Partita Iva, io no, ma mi sembra che non centri nulla , mi da invece l'impressione che ci sia un gioco per il rialzo dei prezzi. Aspetti aspetti e poi il prezzo aumenta.
Che ci sia in atto un aumento dei prezzi generalizzato è sotto gli occhi di tutti. E che qualcuno, pur avendo già la merce a magazzino, approfittando di problemi di reperibilità se ne approfitti (annullando ordini acquisiti a prezzo vecchio per consegnare a altri soggetti a prezzo maggiorato) è purtroppo quasi fisiologico.
Il caso di Californialilla è purtroppo diverso. Certo che così si rischia di perderli i clienti... :(
Circa l'uso del sito Autodoc, segnalo nuovamente qui che Autodoc promuove una politica di differenziazione dei prezzi secondo il Paese di vendita. Cioè, pur essendo l'azienda-madre di Berlino (ora si chiama AUTODOC SE) e la logistica sempre le stesse, opera nei vari Paesi con altri nomi e altri portali (ad esempio in Italia auto-doc.it e autoparti.it).
Rimane però sempre la possibilità di ordinare dal sito-madre in lingua tedesca autodoc.de a prezzi inferiori, tenendo presente che ordinando dal sito tedesco le spese di trasporto si pagano sempre (€ 9,95) indipendentemente dall'importo dell'ordine.
Ordinando dai due siti italiani le spese di trasporto (sempre € 9,95) si pagano solo per ordini di valore inferiore ai 140 euro (escluso articoli ingombranti, parti scambiabili e pneumatici e consegne su isole o zone disagiate).
Qualche esempio:
2210986 - ALKAR Fanale posteriore
autodoc.de € 20,96 + spedizione € 9,95
auto-doc.it/autoparti.it € 24,28 + spedizione € 9,95
417 0008 11 Kit frizione LuK BR 0209
autodoc.de € 360,13 + spedizione € 9,95
auto-doc.it/autoparti.it € 422,67 con spedizione gratuita
837499 Kit frizione VALEO
autodoc.de € 443,72 + spedizione € 9,95
auto-doc.it/autoparti.it € 520,77 con spedizione gratuita
Il consiglio da due cents è quindi quello di fare delle simulazioni d'ordine, vederne le risultanze, e poi decidere secondo le proprie esigenze.
Per quanto riguarda la possibilità di risparmiare ulteriormente mediante l'utilizzo di APP, essendo io un ignorante digitale :-[ lascio spazio a chi se ne intende e ha già utilizzato con soddisfazione questa modalità.
Bel contributo come sempre.
Io uomo caverne digitale però uso l'applicazione che è più semplice e comoda del sito.
E soprattutto veloce..il sito è una lumaca.
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Comunque ieri sera recensione negativa trustpilot questa mattina partenza immediata merce e sono stato contattato dal responsabile che mi ha regalato un bel buono e promesso mari e monti.
Vedremo..
Vi aggiorno.
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Ho fatto diversi ordini su Autodoc negli ultimi 5/6 anni (l'ultimo diversi mesi fa quindi non sono in grado di dire se ci siano state variazioni recenti nel loro servizio): le spedizioni sono state tutto sommato sempre abbastanza puntuali e celeri (solo un paio di volte ho avuto reale urgenza e in questi frangenti sono stato firtunato, altre volte i ricambi sono poi rimasti in box per mesi quindi potrei non aver notato un eventuale minimo ritardo).
Più che altro vorrei segnalare la sgradevole evenienza (avvenuta direi nel 10% dei casi) della consegna di un articolo di un brand diverso da quello ordinato (ovviamente trattandosi di un articolo comunque compatibile).
Nel caso di un semplice filtro mi è accaduto di lasciar correre (o, inizialmente, di pensare di avere sbagliato Io!!) ma nel caso di componenti più significativi (es. pinze freno) ho voluto restituirle e mi hanno riaccrediato la spesa (possibile scegliere se buono merce o ritorno dei soldi).
A breve dovrò ordinare altro materiale e penso di rimanere comunque su Autodoc.
Capitolo prezzi: per chi non lo sapesse, i prezzi sull'app sono pù bassi di quelli sul sito web.
Per quanto riguarda le differenze di prezzo tra i vari stati, non so dire di che entità siano, ma evidentemente è giustificabile anche facendo riferimento alle diverse fiscalità e tassazione dei dieversi stati (oltre che ad eventuali valutazioni di marketing) quindi non mi sorprendono.
Anche a me spesso hanno mandato quello che volevano loro.
Quando l'ho fatto notare mi hanno detto che quello che avevo ricevuto era di qualità superiore a quanto ordinato.
Ma i caxxi vostri??
Il massimo è Quando mi hanno spedito due testine sterzo differenti ma della stessa marca.
Alle mie rimostranze hanno appunto fatto notare che erano della stessa marca.
E meno male!
Mandate indietro e rimborso.
Incredibile.
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Citazione di: California Lilla il Settembre 25, 2023, 12:51:56 PMComunque ieri sera recensione negativa trustpilot questa mattina partenza immediata merce e sono stato contattato dal responsabile che mi ha regalato un bel buono e promesso mari e monti.
Vedremo..
Vi aggiorno.
Bene così! 8) Oggigiorno a perdere i clienti storici (più una platea di potenziali nuovi) ci si mette un decimo del tempo rispetto a venti anni fa...
Ben contento per te che si siano attivati in modalità
salvataggio in calcio d'angolo...
Imbarazzante..
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Io credo di essere stato fra i primi, con gli ordini dei ricambi per il t2 che avevo in precedenza, ad avere problemi con autodoc. Ho mandato indietro cilindretti freno con le guarnizioni pizzicate, cuscinetti ruota rumorosi in origine, ganasce freno con suole di spessore sbagliato. Sono stato sempre risarcito, ma solo grazie alla mia costanza nella capacità di resistere alle loro procedure di contestazione/reso di complicatezza sabauda.
Ho l'impressione che vendano gli scarti di produzione, o roba ai limiti di accettabilità. Prossimi giorni devo visionare una pompa acqua t4 TDI che sembrerebbe aver iniziato a perdere dopo 3000 km e che è stata sostituita con altra.
Adesso per esempio giro ancora con la spia olio lampeggiante gialla perché non ho il coraggio di fare installare il sensore olio marca ridex che mi hanno mandato al posto di quello di marca che avevo chiesto. Questa è un'altra cosa che non tollero.
Citazione di: vinx il Settembre 25, 2023, 11:27:21 PMIo credo di essere stato fra i primi, con gli ordini dei ricambi per il t2 che avevo in precedenza, ad avere problemi con autodoc. Ho mandato indietro cilindretti freno con le guarnizioni pizzicate, cuscinetti ruota rumorosi in origine, ganasce freno con suole di spessore sbagliato. Sono stato sempre risarcito, ma solo grazie alla mia costanza nella capacità di resistere alle loro procedure di contestazione/reso di complicatezza sabauda.
Ho l'impressione che vendano gli scarti di produzione, o roba ai limiti di accettabilità. Prossimi giorni devo visionare una pompa acqua t4 TDI che sembrerebbe aver iniziato a perdere dopo 3000 km e che è stata sostituita con altra.
Adesso per esempio giro ancora con la spia olio lampeggiante gialla perché non ho il coraggio di fare installare il sensore olio marca ridex che mi hanno mandato al posto di quello di marca che avevo chiesto. Questa è un'altra cosa che non tollero.
Io con la qualità non ho mai avuto problemi con i ricambi della marca prescelta.
Diverso discorso quando la sostituiscono D'ufficio cosa che è capitato anche a me..
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Citazione di: vinx il Settembre 25, 2023, 11:27:21 PMHo l'impressione che vendano gli scarti di produzione, o roba ai limiti di accettabilità.
Back to square one...Senza polemica, davvero, ma in chi/che cosa possiamo confidare allora? Nel meccanico sotto casa, che poi magari acquista da Autodoc o similari...? :-\ :'(
In eBay?
In mamma VW con i suoi bei codici VAG pagati a peso d'oro?... >:(
Nella macumba?
Insomma, che paura... :(
Bella domanda...
Qualcuno dice che i ricambi sono gli stessi.
Qualcuno dice che sono gli stessi ma con meno controlli e meno qualità.
Qualcuno dice che sono migliori perché costano meno.
Qualcuno dice che sono peggiori perché costano meno.
A ciascuno il suo.
Sarebbe da fare un parallelo per vedere quanto dura un ricambio fatto montare al meccanico (e fornito dallo stesso...) e quanto dura un ricambio preso on line.
Citazione di: vinx il Settembre 25, 2023, 11:27:21 PMIo credo di essere stato fra i primi, con gli ordini dei ricambi per il t2 che avevo in precedenza, ad avere problemi con autodoc. Ho mandato indietro cilindretti freno con le guarnizioni pizzicate, cuscinetti ruota rumorosi in origine, ganasce freno con suole di spessore sbagliato. Sono stato sempre risarcito, ma solo grazie alla mia costanza nella capacità di resistere alle loro procedure di contestazione/reso di complicatezza sabauda.
Ho l'impressione che vendano gli scarti di produzione, o roba ai limiti di accettabilità. Prossimi giorni devo visionare una pompa acqua t4 TDI che sembrerebbe aver iniziato a perdere dopo 3000 km e che è stata sostituita con altra.
Adesso per esempio giro ancora con la spia olio lampeggiante gialla perché non ho il coraggio di fare installare il sensore olio marca ridex che mi hanno mandato al posto di quello di marca che avevo chiesto. Questa è un'altra cosa che non tollero.
Se posso chiedere: perché continui a comprare da loro?
Già, intetessa anche me..
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Consiglio (che vale anche per me): cercare di comprare i ricambi per tempo (soprattutto quelli per la manutenzione ordinaria e/o programmata) così da avere il tempo di restituire ciò che eventualmente spediscono di diverso.
(Sottolineo "eventualmente": per onestà, non deve passare l'idea che facciano sempre tutto a casaccio)
Io di solito scelgo ricambi di marche che conosco e/o che valuto non solo in base al prezzo quindi se poi arrivano Stark o Ridex mi incazzo.
Certo che se ordino Stark e poi mi arriva Ridex (o viceversa) forse non cambierebbe granchè...
(Stark e Ridex giusto per fare due nomi generalisti, non ce l'ho con questi brand!)
Citazione di: Homar il Settembre 26, 2023, 12:39:04 PMBella domanda...
Qualcuno dice che i ricambi sono gli stessi.
Qualcuno dice che sono gli stessi ma con meno controlli e meno qualità.
Qualcuno dice che sono migliori perché costano meno.
Qualcuno dice che sono peggiori perché costano meno.
A ciascuno il suo.
Sarebbe da fare un parallelo per vedere quanto dura un ricambio fatto montare al meccanico (e fornito dallo stesso...) e quanto dura un ricambio preso on line.
Io nn mi fido dell'on line, sempre preso all'autoricambi che rifornisce anche il meccanico e i prezzi mi sembrano ottimi.
non pensavo di suscitare tanto interesse.
Non esercito attività di autoriparatore e quindi per me il problema è piccolo.
Il passaggio dal t2 al t4 ha comportato la quasi totale cessazione delle attività garagistiche.
Quindi fortunatamente il ricorso ad autodoc si è notevolmente ridotto e in pratica compro i kit tagliando per le vetture di casa e poca robetta.
Per alcune cose uso motointergrator.de
per il t4, se posso e se serve compro originale VW, anche facendo ricorso a roba NOS, tipo il debimetro di scorta che mi sono acquistato, la N18, e se mi capitasse la N75, le cuffie dei semiassi quelle "in plastica dura" eccetera.
Per altre, tipo l'alternatore del t4 che ho recentemente acquistato, ho speso 30 euro in più e l'ho preso BOSCH revisionato dal ricambista nel mio luogo di residenza. Ordinato, arrivato il giorno dopo, aperta scatola, constatato il contenuto, fatto fattura e fatto montare da meccanico consenziente con fattura a scanso di equivoci.
Comunque, perlomeno dalle mie parti, non ho mai incontrato meccanici che comprano su autodoc. Loro preferiscono il ricambista fisico con il quale incazzarsi in caso di problemi. Tanto i costi maggiori li paga il cliente. Ne conoscono alcuni che montano autodoc purchè glieli porti il cliente. Nella officina dove mi rivolgo ci sono due tariffe orarie per la manodopera, a seconda di CHI fornisce i ricambi.
Citazione di: mizio500 il Settembre 26, 2023, 02:10:42 PMCitazione di: Homar il Settembre 26, 2023, 12:39:04 PMBella domanda...
Qualcuno dice che i ricambi sono gli stessi.
Qualcuno dice che sono gli stessi ma con meno controlli e meno qualità.
Qualcuno dice che sono migliori perché costano meno.
Qualcuno dice che sono peggiori perché costano meno.
A ciascuno il suo.
Sarebbe da fare un parallelo per vedere quanto dura un ricambio fatto montare al meccanico (e fornito dallo stesso...) e quanto dura un ricambio preso on line.
Io nn mi fido dell'on line, sempre preso all'autoricambi che rifornisce anche il meccanico e i prezzi mi sembrano ottimi.
Saranno pure ottimi Maurizio, ma fidati sempre almeno il doppio. ..
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Citazione di: vinx il Settembre 26, 2023, 02:13:59 PMnon pensavo di suscitare tanto interesse.
Non esercito attività di autoriparatore e quindi per me il problema è piccolo.
Il passaggio dal t2 al t4 ha comportato la quasi totale cessazione delle attività garagistiche.
Quindi fortunatamente il ricorso ad autodoc si è notevolmente ridotto e in pratica compro i kit tagliando per le vetture di casa e poca robetta.
Per alcune cose uso motointergrator.de
per il t4, se posso e se serve compro originale VW, anche facendo ricorso a roba NOS, tipo il debimetro di scorta che mi sono acquistato, la N18, e se mi capitasse la N75, le cuffie dei semiassi quelle "in plastica dura" eccetera.
Per altre, tipo l'alternatore del t4 che ho recentemente acquistato, ho speso 30 euro in più e l'ho preso BOSCH revisionato dal ricambista nel mio luogo di residenza. Ordinato, arrivato il giorno dopo, aperta scatola, constatato il contenuto, fatto fattura e fatto montare da meccanico consenziente con fattura a scanso di equivoci.
Comunque, perlomeno dalle mie parti, non ho mai incontrato meccanici che comprano su autodoc. Loro preferiscono il ricambista fisico con il quale incazzarsi in caso di problemi. Tanto i costi maggiori li paga il cliente. Ne conoscono alcuni che montano autodoc purchè glieli porti il cliente. Nella officina dove mi rivolgo ci sono due tariffe orarie per la manodopera, a seconda di CHI fornisce i ricambi.
Non mervigloarti più di tanto.
Certo che se uno dice peste e corna di un fornitore e poi lo utilizza il controsenso è evidente ed incuriosisce, almeno a me.
Ma non ho capito comunque la risposta..
Comunque qui non ci sono autoriparatori, almeno credo.
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in che senso non hai capito la risposta?
e perchè riferisci di aver letto peste e corna?
Ho riferito quanto mi è accaduto. Quando smonti tre volte un set di tamburi e ganasce e scopri che la misura delle ganasce stesse è sbagliata come di devi sentire?
E se nell'ambito della stessa riparazione, a lavori finiti un cilindretto perde ungendoti tutte le ganasce non è che sei scontento, sei incazzato.
E cosa aggiungere circa i cuscinetti rumorosi?
Per ogni cosa sono stato risarcito, ma solo per tigna.
Quindi, certe cose, sul sito non le comprerei più.
Ah, quindi ci hai messo una pietra sopra per questi motivi.
Ora mi è più chiaro.
Stiamo costruendo un'esperienza condivisa, se si capisce chiaramente risulta utile a tutti.
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Quanto tempo hai perso?
Monta/smadonna/smonta/storna...
Repeat :-X
Tempo che avrebbe perso un meccanico.
Aggiungere ricerche on line, imballaggio, spedizioni...
Sarà che ultimamente ne ho poco, ma do grande valore al mio tempo libero...
Citazione di: wudstok il Settembre 26, 2023, 01:56:06 PMIo di solito scelgo ricambi di marche che conosco e/o che valuto non solo in base al prezzo quindi se poi arrivano Stark o Ridex mi incazzo.
Certo che se ordino Stark e poi mi arriva Ridex (o viceversa) forse non cambierebbe granchè...
(Stark e Ridex giusto per fare due nomi generalisti, non ce l'ho con questi brand!)
Se poi si scopre che
Stark Automotive https://it.stark-automotive.com/page/chi-siamo
è Ridex Gmbh e che quest'ultima https://it.ridex.eu/page/Legal-Notice è di
Autodoc SE il cerchio si chiude... :o
Comunque boh, non so, quello che ho ordinato, o fatto ordinare, per il momento funziona. Se nell'immediato futuro il T4 dovesse esplodermi sotto le terga sarete tra i primi a saperlo. ;D
Quello che piuttosto fa pensare è l'esistenza di una linea di prodotti
Ridex Plus https://it.ridex.eu/page/plus presentati così:
I ricambi RIDEX PLUS vantano una maggiore durata e offrono prestazioni ottimali, oltre a una gamma più ampia di funzioni rispetto ai ricambi RIDEX standard.Bello, bellissimo. Però sottintende che gli altri siano di minore durata e offrano prestazioni inferiori. O no?...
Citazione di: vinx il Settembre 26, 2023, 02:13:59 PMQuindi fortunatamente il ricorso ad autodoc si è notevolmente ridotto e in pratica compro i kit tagliando per le vetture di casa e poca robetta.
qualche ordine lo faccio ancora, ma veramente poca roba. Ho preso ad esempio il kit piattello + spazzole per il motorino di avviamento e l'anello per il collettore alternatore. Marcati BOSCH. E perchè non disponibili dal ricambista di casa.
Beh, da che mondo è mondo esiste prima scelta, seconda scelta, terza scelta ecc...
Solitamente è il prezzo a fare la quantità.
I ricambi per i nostri Raptor sono una spina nel fianco :'(
Io affronterò la questione rivolgendomi al mio meccanico di fiducia che segue i miei mezzi dal 2001. Mi ha sempre consigliato bene.
Di volta in volta mi suggeriva se prendere il ricambio originale o "parallelo" sulla base della sua esperienza/conoscenza e sono sempre rimasto soddisfatto.
Certo che con i T4 è più difficile perchè ormai molti ricambi non li trovi più. Se aggiungiamo che anche quelli della cellula fatichi a trovarli la preoccupazione aumenta ma se vogliamo andare in giro con dei cassoni che hanno dai 25 ai 30 anni è una condizione sine qua non.
Comunque anche oggi non si è rotto un cazzo per cui ;D ;D 8)
Citazione di: brumbrum il Settembre 26, 2023, 04:31:40 PMCitazione di: wudstok il Settembre 26, 2023, 01:56:06 PMBello, bellissimo. Però sottintende che gli altri siano di minore durata e offrano prestazioni inferiori. O no?...
Infatti il sensore olio non lo monto. Visto mai che si rompe, mi svuota la coppa, e per quando mi fermo fondo il bronzinaggio?
Mi aggiungo..
Ho ordinato il radiatore interno, quello del riscaldamento "con aria condizionata" e mi arriva il modello più "lungo" provo a rispedire e la spesa di 30€ per la spedizione è quasi la stessa del radiatore.. alias me lo sono tenuto mandando a quel paese auto###..
Ps a chi interessa il radiatore lo posso spedire.. prezzo modico..
Citazione di: Ermes Soragna il Settembre 27, 2023, 08:31:32 AMMi aggiungo..
Ho ordinato il radiatore interno, quello del riscaldamento "con aria condizionata" e mi arriva il modello più "lungo" provo a rispedire e la spesa di 30€ per la spedizione è quasi la stessa del radiatore.. alias me lo sono tenuto mandando a quel paese auto###..
Ps a chi interessa il radiatore lo posso spedire.. prezzo modico..
non hai fatto "ordine securizzato"?
Macché..
Qualcuno ha notizie di quanto tempo impiegano attualmente per spedire?
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Ho comprato una tanica di olio per la polo e il filtro e sono stati velocissimi. Tre giorni in tutto
Grazie speriamo bene..
Promesse, buoni sconto vari, e i ricambi tardano settimane..
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Ho fatto il mio solito ordine da Auto-Doc (tagliando da fare senza fretta): dopo qualche giorno hanno confermato la spedizione e mi hanno mandato la fattura.
negli interventi precedenti ho dimenticato di segnalare una cosa che mi fa storcere il naso e che è perfettamente in linea con quanto scritto sopra: la fattura fa generalmente riferimento a parti con quel codice ma non è indicato il produttore.
Ergo scoprirò cosa mi hanno spedito solo quando la scatola sarà da me.
Ergo 2: sempre aprire subito per verificare (in passato mi è capitato di lasciare la scatola chiusa per diverso tempo visto che non avevo urgenza).
Vi farò sapere se tutto corrisponde.
Dove andrebbe indicato secondo te?
In quanto le spedizioni "a piacere " continuano..
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Pacco arrivato da qualche giorno e finalmente controllato: mi hanno mandato esattamente quanto ordinato.
A parte il filtro abitacolo che mi pare puzzare un pò di gasolio, per il resto direi che sembra tutto in ordine.
Quando arriverà il momento del montaggio, farò un ulteriore check.
Relativamente alla descrizione direi che, ad esempio, invece di un generico "kit pastiglie freni" potrebbero anche indicare "Kit pastiglie Bosch Low Metallic".
Comunque, ad onor del vero, i codici sono presenti in fattura e verificandoli singolarmente uno per uno è possibile verificarne anche il produttore così da capire se quanto spedito corrisponde all'ordine.