Una domanda che sicuramente avrà una risposta immediata ma per il momento mi sfugge.....
Come mai i kit per vw t4, tanto quello della seikel per rialzare che quello della eibach per ribassarlo sono composti solo da 4 ammortizzatori e solo le 2 molle posteriori? Ma le anteriori non vanno sostituite?
Ho trovato questo set ammortizzatori della fox, sicuramente non a buon prezzo, ma dite che la qualità rispetto ai b6 o b12 della blistein è ben diversa?
https://campervanculture.com/shop/vw-t4-fox-suspension-from-gowesty/
Non ci sono molle anteriori ma solo barra di torsione.
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Ah ecco.....
Un ottimo motivo direi per non metterle nel kit quindi!
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A circa 1m dall'assale anteriore sotto al mezzo hai un dado da 27 per lato che serve a regolare la barra di torsione.
Il filetto ha circa questa regolazione: 1cm di filetto svitato abbassa di 2cm e viceversa.
Le regolazioni non induriscono o allentano granché la durezza della spinta ma variano solo l'altezza.
R.
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Ma le molle posteriori per rialzare un poco l assetto che lunghezza dovrebbero essere? Da due ricerche mi sembra che quelle dona e pick up siano le più lunghe, sui 279 mm. Van bene quelle o c è altro, a parte il kit seikel......
Devo provare.
Sennò basta farsi fare degli spessori in alluminio.
Foro interno 55mm, esterno 110/120mm ed altezza desiderata, 20/30/40mm
Poi si montano sulla parte superiore.
So sganciano la ruota e l'ammortizzatore, si tolgono molla e scudo plastico di protezione, si mette lo spessore, scudo plastico, molla, ammo, ruota e vavavooma.
Con la barra antirollio al posteriore meglio mettere il mezzo su 2 treppiedi in modo che l'asse posteriore possa scendere parallelamente.
R.
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