News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

portamoto

Aperto da moped, Luglio 15, 2021, 02:35:48 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mangimix

Citazione di: seriocomico il Luglio 15, 2021, 11:12:42 PM
Io ho il portamoto REIMO CATE 60 cm portata 250 KG

(ora ha fanali diversi ed è più usato oltre che avere i golfari montati e qualche passaggio di flessibile sul pavimento)

compreso di tutto (canaline + barra per poteggere il portellone + pavimento di mandorlato)
potrei venderlo a 1000 EUR (ho speso circa 1800 EUR e ora come ora non si trova neanche più in spedizione)
Smontaggio a carico vostro posso spostarmi nei limiti io abito a Torino, disponibile subito.

In alternativa a Torino c'è un mio contatto che può smontarlo e rimontarlo, a montarlo dovrebbe chiedere
circa 300 EUR

Per me il prezzo andrebbe bene, quanto ci si mette a metterlo/toglierlo una volta installati i supporti?

Breonen

Citazione di: amazigh il Luglio 16, 2021, 10:13:00 AM
Citazione di: moped il Luglio 15, 2021, 02:35:48 PM
...ebbene sì...mi sono deciso...vorrei mettere un portamoto al mio T4 california syncro 2500gpl....
ho letto un po' di passate discussioni...qualcuno ci ha provato di recente?
io ad esempio ho trovato questo che sembra interessante anche se non proprio economico..(siamo oltre i 2000 euri!)

Ciao.

Io avevo dato un occhiata a questo

https://m.youtube.com/watch?v=VuvIu5TBHxw


Attirato soprattutto per la facilità di montaggio smontaggio.

non so perchè ma qualche dubbio sull'omologazione di quell'arnese ce l'ho....
T5 Beach trainacarretti Veronese

Mattiadll

Ma un bel rimorchio?

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk


amazigh

Il rimorchio  rompe le...

Veicolo più  lungo, più  attenzione  alle manovre, piu costoso nelle autostrade e nei traghetti, soprattutto quelli interni in Hellas, che rispetto a quelli Italia-Grecia  sono cari da bestia

Se esistesse qualcosa da agganciare al portellone, per caricare un cinquantino da cross/enduro , per me sarebbe l'ideale.

P.S.

Complimenti per il lavoro che stai facendo sul  syncro.


" Vecchio Cammello "
( California Advantage anno 2000 - 2.5Tdi - 102Hp )

Mattiadll

E una/2  bici elettriche anziché una pesantissima moto?



Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk


raudo

È più lungo anche con quelle piattaforme installate dietro.
Io avrei qualche dubbio sulla robustezza do sti orpelli, anche se una volta ho visto una foto di un Exclusive con Transalp sotto e un portabici con so quante buco montate appena sopra...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

amazigh

Citazione di: Mattiadll il Luglio 17, 2021, 09:22:36 AM
E una/2  bici elettriche anziché una pesantissima moto?



Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
Si, potrebbe essere un idea.

Esistono bici elettriche che possono sostituire un cinquantino da enduro?



" Vecchio Cammello "
( California Advantage anno 2000 - 2.5Tdi - 102Hp )

Tiz85

Una MTB elettrica direi che si avvicina molto, hanno la velocità e autonomi limitata rispetto al 50 enduro/cross ma dipende a cosa ti serve.

Io sto valutando l acquisto del portabici da gancio così da poter aprire il portellone senza forzare.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
T5 California Ocean 2.0 140cv
Trentino Alto Adige

amazigh

Mi servirebbe per evitare di muovere sempre il Vecchio Cammello.

Basterebbe un autonomia di 40  km, per non ricaricare tutte le sere.

Ma sopratutto  che vada bene in sterrati, con delle belle salite...., con la possibilità  di installare un paio di borse per caricare verdure, frutta e pappa quotidiana.

Per questi motivi pensavo ad un piccolo enduro.

Ove sono ora, ad esempio, il primo kafeneio è  a 2 km di distanza, strada sterrata

Il paese a 5 km , strada metà  sterrata e metà  asfalto.

A volte mi scoccia davvero avviare il mezzo.

Un ciclomotore/ MBT elettrico piu leggero possibile,  da caricare sul portabici.

Esiste?

Grazie per le informazioni






" Vecchio Cammello "
( California Advantage anno 2000 - 2.5Tdi - 102Hp )

Mattiadll

Citazione di: amazigh il Luglio 18, 2021, 08:47:45 PM
Mi servirebbe per evitare di muovere sempre il Vecchio Cammello.

Basterebbe un autonomia di 40  km, per non ricaricare tutte le sere.

Ma sopratutto  che vada bene in sterrati, con delle belle salite...., con la possibilità  di installare un paio di borse per caricare verdure, frutta e pappa quotidiana.

Per questi motivi pensavo ad un piccolo enduro.

Ove sono ora, ad esempio, il primo kafeneio è  a 2 km di distanza, strada sterrata

Il paese a 5 km , strada metà  sterrata e metà  asfalto.

A volte mi scoccia davvero avviare il mezzo.

Un ciclomotore/ MBT elettrico piu leggero possibile,  da caricare sul portabici.

Esiste?

Grazie per le informazioni
Direi che una mtb elettrica tipo una cube da 2500 euro fa assolutamente al. Caso tuo..
Sono tanti soldi però è una goduria

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk


Tiz85

Guarda l'usato, secondo me ne trovi parecchie vista la moda del momento.
T5 California Ocean 2.0 140cv
Trentino Alto Adige

Erst4

Mah, il mercato del nuovo sta segnando il passo a causa della carenza di materie prime e semilavorati; insomma ci sono consegne programmate già per il 2022!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Discover more

bix

Ciao, il portamoto direttamente agganciato sul T4 (seppur sfilabile), quindi NON c'è il gancio traino, che tipo di targa deve montare? Quella gialla R dei rimorchi? Una replica di quella bianca del furgone o spostata quella originale del mezzo? Ho sentito più opinioni ma nessuno ha certezza.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

teohd

non avrai mai una risposta certa perché in italia non esistono leggi certe ma solo predisposte alle mille interpretazioni, anche da parte delle forze dell'ordine.
io metterei la ripetitrice oppure puoi mettere uno sgancio per la targa da portellone e spostarla sul portamoto quando lo monti.
t4 multifornia 151cv, eriba triton 418

bix

Difatti nemmeno Loro, hanno una risposta definitiva al mio quesito. Questo è quello che ho visto in strada:


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk