News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Per coloro che poco amano i motori elettrici

Aperto da Marchinovis, Ottobre 03, 2021, 07:40:37 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

raudo

Boh?
A memoria più di un'ora?
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Erst4

#31
Cass...
No, qui saranno stati 10 min ...

https://www.ilfestivaldellosport.it/uploads/doc/FDS-programma.pdf

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Discover more

SirAlvin

un mio ex compagno di classe mi vuole convincere a prendere la dacia spring....
e devo dire che in base alle sue necessità (15 km al giorno) tutti in città per andare a lavorare...non è una cattiva idea
370 cm di lunghezza, un buon baule....a 10K con rottamazione

è una renault a tutti gli effetti

E dire che allora....

Marchinovis

Citazione di: SirAlvin il Ottobre 10, 2021, 09:22:46 AM
un mio ex compagno di classe mi vuole convincere a prendere la dacia spring....
e devo dire che in base alle sue necessità (15 km al giorno) tutti in città per andare a lavorare...non è una cattiva idea
370 cm di lunghezza, un buon baule....a 10K con rottamazione

è una renault a tutti gli effetti


Non male  ;)
...se facessero la versione piccolo van due posti secchi sarebbe l'ideale per me che per lavoro giro con una punto a benzina che si ciuccia un pieno a settimana; ovviamente per il trasporto del materiale finito continuerei ad usare il furgone.
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!!
Rino il camperino : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

andrea e adriano

se parliamo di rendimento non c'è storia.

Per quanto riguarda i nonnetti ultra sordi che non sentono arrivare uno scania un paio di casse da rave e passa la paura
solo gli stolti abbandoneranno il crepitante calore della stufa a legna per l'infame gassino che appesta il loro appartamento.Il primo che trova il modo di andare e tornare dal 1985 mi contatti che ho una persona da prelevare. Ora c'è anche il blog...docelektro.blogfree.net

Marchinovis

Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!!
Rino il camperino : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

raudo

Citazione di: SirAlvin il Ottobre 10, 2021, 09:22:46 AM
un mio ex compagno di classe mi vuole convincere a prendere la dacia spring....
e devo dire che in base alle sue necessità (15 km al giorno) tutti in città per andare a lavorare...non è una cattiva idea
370 cm di lunghezza, un buon baule....a 10K con rottamazione

è una renault a tutti gli effetti
Non so se "è una Renault a tutti gli effetti" possa essere un valore aggiunto, almeno per me.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Marchinovis

Sicuro Ric che una Renault non è paragonabile ad un Vw , almeno quelle di una volta per quelle odierne qualche dubbio ce l'ho, però i francesi spesso aprono nuove "strade" (vedi la Zoe) e questo potrebbe essere l'inizio  8)
... addirittura una casa tedesca sta x mettere in commercio una piccola utilitaria elettrica dai costi contenuti e le batterie sostituibili in pochi minuti , e questa mi sembra un'altra intelligente rivoluzione.
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!!
Rino il camperino : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

andrea e adriano

per marchionvis

Negli anni 20 chicago electrics aveva superato il 50% nel rendimento di un motore a cc con 4 poli da qualche CV

Nel termico siamo ancora indietro.

E sopratutto colleghiamo SEMPRE il motore alle ruote (ciò è sbagliato)
solo gli stolti abbandoneranno il crepitante calore della stufa a legna per l'infame gassino che appesta il loro appartamento.Il primo che trova il modo di andare e tornare dal 1985 mi contatti che ho una persona da prelevare. Ora c'è anche il blog...docelektro.blogfree.net

ontheroad70

#39
 :-*
https://www.autoelettrica101.it/topic2.php?t=1561
Reportage con una Tesla usata un po' come usiamo i nostri van.
Il tizio,Juza è un fotografo e amministratore di un forum di fotografia,e a tanto scopro un nerd automotive.
In quelle zone ci sono stato anche io,e l'unico problema è che avevo finito la scorta di birra e sono tornato indietro(storia reale non inventata)

Il reportage è fresco fresco,ci sono altri capitoli dei giorni scorsi.

rossoestinto

Scrivo qui per non aprire un altro topic, visto che il discorso city car elettrica é già venuto fuori...
Ebbene sono passato al lato oscuro della forza (elettrica) anche rimanendo in casa VW, ho trovato un e-Up (prima serie) ad un prezzo vantaggioso, recuperando 2000€ di rottamazione sull'usato.
La macchina é davvero divertente, consiglio ai molti detrattori dell'elettrico di farsi un giro di prova su una qualsiasi EV e poi giudicare...L.'ansia di ricarica onestamente non l'ho ancora provata, abitando a Milano, ma i punti di ricarica aumentano ogni giorno in tutta Italia, e per i viaggi lunghi il T4 é sempre pronto 😎
Multivan Westfalia 1996 2.5 Benzina Syncro AET + GPL BRC
Milano

raudo

UUPPeró!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Marchinovis

Citazione di: rossoestinto il Gennaio 07, 2022, 10:27:13 PM
Scrivo qui per non aprire un altro topic, visto che il discorso city car elettrica é già venuto fuori...
Ebbene sono passato al lato oscuro della forza (elettrica) anche rimanendo in casa VW, ho trovato un e-Up (prima serie) ad un prezzo vantaggioso, recuperando 2000€ di rottamazione sull'usato.
La macchina é davvero divertente, consiglio ai molti detrattori dell'elettrico di farsi un giro di prova su una qualsiasi EV e poi giudicare...L.'ansia di ricarica onestamente non l'ho ancora provata, abitando a Milano, ma i punti di ricarica aumentano ogni giorno in tutta Italia, e per i viaggi lunghi il T4 é sempre pronto 😎
Bravo , raccontaci le tue impressioni nei giorni a venire. :)
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!!
Rino il camperino : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

SirAlvin

il mio dubbio più grosso sull'elettrico è: la valutazione dell'usato

fra 3/4 anni quanto vale la mia auto elettrica usata? e soprattutto chi me la compra?

visto che fra 3/4 le batterie saranno sicuramente molto meglio, tempo di ricarica inferiore ed autonomia migliore

E dire che allora....

raudo

Non comprare un cazzo così non avrai nulla da vendere e da far valutare!
:)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm