News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Incidente - suggerimenti per controlli?

Aperto da Payo77, Giugno 12, 2023, 05:36:59 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ermes Soragna

Ciao, per l'alternatore dovrebbe esserci la possibilità di.. dare il tuo vecchio e prenderne uno di "rotazione" ricondizionato se non sbaglio..
In settimana andrò dove hai preso i pezzi e mi porterò a casa scopo magazzino tutti i trapezi ant+post e più culla previo "buon prezzo.. nel caso servissero a uno di noi..
Caravelle 102/acv/2001 provincia di Verona

Ermes Soragna

Caravelle 102/acv/2001 provincia di Verona

Ermes Soragna

Allora per l'alternatore devi solo sostituire il "blocco" spazzole, la spina in questione fa parte delle spazzole.
Metti le spazzole nuove e hai risolto..
Caravelle 102/acv/2001 provincia di Verona

teohd

se ti va di culo è questo. Salve, La preghiamo gentilmente di controllare BOSCH Regolatore alternatore nell'applicazione AUTODOC https://m.auto-doc.it/bosch/17865705
t4 multifornia 151cv, eriba triton 418

Payo77

Grazie a tutti, il supporto tecnico e morale è impagabile!

Per l'alternatore avendo 160.000km sono indeciso se metterlo nuovo o provare solo con le spazzole come suggerite.
Io il mezzo lo uso per viaggiare, non vorrei ritrovarmi a piedi lontano da casa (agosto dovrei andare in Irlanda).
Che dite?
T4 California 2.5 TDI 102cv - 2000
Faenza (RA)

teohd

considera che nuovo non lo trovi di certo, al massimo sarà revisionato. se così dev'essere prevedi un revisionato bosch, tutti gli altri lasciali dove sono.
ps:con 160000 km io cambierei solo la piastra, normalmente gli alternatori sul t4 muoiono intorno ai 250/300 mila, quindi non lo cambierei oggi.
t4 multifornia 151cv, eriba triton 418

Payo77

Grazie, ordinato il pezzo suggerito su AUTODOC.
T4 California 2.5 TDI 102cv - 2000
Faenza (RA)

teohd

considera che però il tuo è rotto e potrebbero addebitarti il
costo della carcassa. perché ritirano per revisionare e se rotto come il tuo non è detto che lo accettano.
t4 multifornia 151cv, eriba triton 418

Payo77

Per ora ho ordinato solo " BOSCH Regolatore alternatore"
Spero di risolvere con quello.
T4 California 2.5 TDI 102cv - 2000
Faenza (RA)

el sabor

io l' ho fatto tramite autodoc con il motorino di avviamento Bosch, ti trattengono una caparra e appena ricevono il tuo te la rimborsano.
T4 Multivan 1998 2500 TDI 102 acv, tetto a soffietto anglopolacco  Reimosky. Camperizzato SURFALIA LTD.
Webasto Hydronic, riscaldamento e acqua calda sanitaria.
Frigo 40lt con birre  in fresco.

T4 Passolungo 1995 2400 AAB, camperizzazione Surf-windsurf tailormade. (VENDUTO)
Toscana.

Cordy

Citazione di: Payo77 il Luglio 02, 2023, 10:58:43 PM
Per ora ho ordinato solo " BOSCH Regolatore alternatore"
Spero di risolvere con quello.

Non so il modello, ma se ha le spazzole, consiglio una passata alle piste del rotore con tela smeriglio e la sostituzione dei carboncini.  Giusto per fare un lavoro completo.
Ciao!
Stefano - Piacenza
Carthago Malibu 31.1 su VW T4 P.L. - 2.4D 5 cil. (AAB) 57 kW del 1992

teohd

[quote ;) author=Cordy link=topic=12780.msg199993#msg199993 date=1688495207]
Citazione di: Payo77 il Luglio 02, 2023, 10:58:43 PM
Per ora ho ordinato solo " BOSCH Regolatore alternatore Spero di risolvere con quello.

Non so il modello, ma se ha le spazzole, consiglio una passata alle piste del rotore con tela smeriglio e la sostituzione dei carboncini.  Giusto per fare un lavoro completo.
[/quote]


i carboncini sono compresi nella piastra, mentre le piste come hai detto  ;)
t4 multifornia 151cv, eriba triton 418

Payo77

Alla fine ho ordinato anche un alternatore intero.
Penso che monterò il pezzo revisionato e che con calma ricostituirò quello incidentato come "scorta".
T4 California 2.5 TDI 102cv - 2000
Faenza (RA)

Payo77

Buonasera a tutti,

stasera il carrozziere mi comunica che non trova il pezzo in foto...i lavori sono fermi e la data delle vacanze si avvicina... sapete aiutarmi a trovare il pezzo e/o come poter fare alternativamente?

Grazie a tutti
T4 California 2.5 TDI 102cv - 2000
Faenza (RA)

teohd

quella è la guida della griglia frontale radiatore messa lateralmente sotto ai fari. senti eddy se ha qualcosa oppure metti in rassegna i demolitori che trovi su subito.it che hanno i pezzi per il t4 e li smembrano
oppure te le monta anche così è ci penserai con calma quando le trovi
t4 multifornia 151cv, eriba triton 418