News:

Partecipa alla chat telegram!
https://telegram.me/t4umit
Repository, manuali documenti e tanto altro!
https://drive.google.com/drive/folders/0BzsUUEBAnSnGR0lZVmt0MEI5YVk

Menu principale

Cruise Control made in UK

Aperto da Cody, Ottobre 16, 2023, 10:46:50 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

raudo

Citazione di: xgiacomo il Ottobre 17, 2023, 09:43:47 AMSul connettore del Cruise ci sono 4 PIN: uno è il comune, uno all'interruttore on/off uno al pulsante set e l'altro res. I comandi molto semplicemente sono dati chiudendo i pulsanti che puoi sostituire con i relè di questo aggeggio  ;)
Ma non ci vuole qualche canale in più?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

xgiacomo

Citazione di: Herbie il Ottobre 17, 2023, 09:49:09 AMMi fate venire idee malsane voi...ora sto pensando di fare l'apertura degli scarichi delle bianche e delle grigie con 2 elettrovalvole e uno di questi aggeggi wireless per non smadonnare nel tirare i cavi dei comandi... ::)
Già fatto  ;D
Se cerchi c'è il tutorial con tutto quello che serve
California AXG
Firenze

edoardo1980

Citazione di: xgiacomo il Ottobre 17, 2023, 09:43:47 AMSul connettore del Cruise ci sono 4 PIN: uno è il comune, uno all'interruttore on/off uno al pulsante set e l'altro res. I comandi molto semplicemente sono dati chiudendo i pulsanti che puoi sostituire con i relè di questo aggeggio  ;)

Come faccio a capire se è possibile anche sul Marco Polo????

 :D  :D  :D
To the infinity and beyond........................
Firma3" border="0

xgiacomo

Citazione di: edoardo1980 il Ottobre 17, 2023, 11:17:41 AM
Citazione di: xgiacomo il Ottobre 17, 2023, 09:43:47 AMSul connettore del Cruise ci sono 4 PIN: uno è il comune, uno all'interruttore on/off uno al pulsante set e l'altro res. I comandi molto semplicemente sono dati chiudendo i pulsanti che puoi sostituire con i relè di questo aggeggio  ;)

Come faccio a capire se è possibile anche sul Marco Polo????

 :D  :D  :D
Guarda se è previsto sul tuo modello un Cruise come accessorio, nel caso va visto come funziona, dove si collega ecc..
California AXG
Firenze

bix

Citazione di: teohd il Ottobre 17, 2023, 07:29:20 AMecco il link, decisamente meglio di un accrocchio esterno a parere mio.
https://www.kleinanzeigen.de/s-anzeige/biete-tempomat-gra-fuer-vw-t4-nagelneu-tempomat-nachruesten-/2014267913-223-786
Questo l'ho appena montato in sostituzione dell'originale che conservo (non lo vendo), quando andrò a prendere il California in garage dai miei, ci farò qualche giro per vedere come mi troverò e vi aggiornerò. Ciao


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

edoardo1980

Citazione di: xgiacomo il Ottobre 17, 2023, 11:59:09 AMGuarda se è previsto sul tuo modello un Cruise come accessorio, nel caso va visto come funziona, dove si collega ecc..

Previsto è previsto!

Ok ti mando lo schema elettrico!  ;D  ;D  8)  8)
To the infinity and beyond........................
Firma3" border="0

xgiacomo

Citazione di: raudo il Ottobre 17, 2023, 09:53:06 AM
Citazione di: xgiacomo il Ottobre 17, 2023, 09:43:47 AMSul connettore del Cruise ci sono 4 PIN: uno è il comune, uno all'interruttore on/off uno al pulsante set e l'altro res. I comandi molto semplicemente sono dati chiudendo i pulsanti che puoi sostituire con i relè di questo aggeggio  ;)
Ma non ci vuole qualche canale in più?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
manca on/off, ma penso sia più semplice mettere un interruttore, non credo ci siano relè bistabili comandabili a distanza. l'interruttore anche se messo in posizione scomoda, va bene uguale.. io lo uso pochissimo, me lo scordo spesso acceso
California AXG
Firenze

Herbie

Citazione di: xgiacomo il Ottobre 17, 2023, 10:14:22 AM
Citazione di: Herbie il Ottobre 17, 2023, 09:49:09 AMMi fate venire idee malsane voi...ora sto pensando di fare l'apertura degli scarichi delle bianche e delle grigie con 2 elettrovalvole e uno di questi aggeggi wireless per non smadonnare nel tirare i cavi dei comandi... ::)
Già fatto  ;D
Se cerchi c'è il tutorial con tutto quello che serve
Mi sono lucidato le pupille  8)  grazie...appena ho tempo mi metto all'opera!

Herbie

Citazione di: edoardo1980 il Ottobre 17, 2023, 02:07:08 PM
Citazione di: xgiacomo il Ottobre 17, 2023, 11:59:09 AMGuarda se è previsto sul tuo modello un Cruise come accessorio, nel caso va visto come funziona, dove si collega ecc..

Previsto è previsto!

Ok ti mando lo schema elettrico!  ;D  ;D  8)  8)

Messo anche io aftermarket sul Vito...il problema maggiore fu reperire un pc con Windows 98 e il programmino made in Mercedes per abilitarlo...comunque fattibile  ;)

edoardo1980

Citazione di: Herbie il Ottobre 18, 2023, 09:20:42 AM
Citazione di: edoardo1980 il Ottobre 17, 2023, 02:07:08 PM
Citazione di: xgiacomo il Ottobre 17, 2023, 11:59:09 AMGuarda se è previsto sul tuo modello un Cruise come accessorio, nel caso va visto come funziona, dove si collega ecc..

Previsto è previsto!

Ok ti mando lo schema elettrico!  ;D  ;D  8)  8)

Messo anche io aftermarket sul Vito...il problema maggiore fu reperire un pc con Windows 98 e il programmino made in Mercedes per abilitarlo...comunque fattibile  ;)

Dovessi riuscire a trovare tutti i pezzi.......

Poi vado un week end a Firenze e metto sotto il buon Giac! :D
To the infinity and beyond........................
Firma3" border="0

raudo

Citazione di: Herbie il Ottobre 18, 2023, 09:20:42 AM
Citazione di: edoardo1980 il Ottobre 17, 2023, 02:07:08 PM
Citazione di: xgiacomo il Ottobre 17, 2023, 11:59:09 AMGuarda se è previsto sul tuo modello un Cruise come accessorio, nel caso va visto come funziona, dove si collega ecc..

Previsto è previsto!

Ok ti mando lo schema elettrico!  ;D  ;D  8)  8)

Messo anche io aftermarket sul Vito...il problema maggiore fu reperire un pc con Windows 98 e il programmino made in Mercedes per abilitarlo...comunque fattibile  ;)
Macchina virtuale con Win98?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

xgiacomo

Per Windows 98 basta una macchina virtuale, ma non so a livello hw cosa serve sul vito. Sul tdi c'è già tutto in realtà, mancano solo i pulsanti per il controllo. I pulsantini sul volante sarebbero comodi anche per chi ha la levetta.. per esempio per aumentare e diminuire la velocità
California AXG
Firenze

xgiacomo

Citazione di: raudo il Ottobre 18, 2023, 03:54:57 PM
Citazione di: Herbie il Ottobre 18, 2023, 09:20:42 AM
Citazione di: edoardo1980 il Ottobre 17, 2023, 02:07:08 PM
Citazione di: xgiacomo il Ottobre 17, 2023, 11:59:09 AMGuarda se è previsto sul tuo modello un Cruise come accessorio, nel caso va visto come funziona, dove si collega ecc..

Previsto è previsto!

Ok ti mando lo schema elettrico!  ;D  ;D  8)  8)

Messo anche io aftermarket sul Vito...il problema maggiore fu reperire un pc con Windows 98 e il programmino made in Mercedes per abilitarlo...comunque fattibile  ;)
Macchina virtuale con Win98?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Flick flock  ;D  ;D  ;D
California AXG
Firenze

Herbie

So che nel mio caso è stato necessario rispolverare proprio fisicamente un PC con win98..perchè per la codifica in centralina serviva il software "mercedes star" e non so che tipo di porta usasse...cmq è stato fatto in casa madre...occhio però che da quello che mi ricordo forse Edoardo ha una presa OBD diversa dalla mia...

edoardo1980

Citazione di: Herbie il Ottobre 19, 2023, 09:22:34 AMSo che nel mio caso è stato necessario rispolverare proprio fisicamente un PC con win98..perchè per la codifica in centralina serviva il software "mercedes star" e non so che tipo di porta usasse...cmq è stato fatto in casa madre...occhio però che da quello che mi ricordo forse Edoardo ha una presa OBD diversa dalla mia...

Io Purtroppo ho quella tonda con solamente la metà dei "fili"!!!

Avevo comprato l'adattatore da "tondo a parallelepipedo" per usare il dongle USB e vedere bene i parametri del motore, ma ovviamente non funziona........  :o
To the infinity and beyond........................
Firma3" border="0