News:

Partecipa alla chat telegram!
https://telegram.me/t4umit
Repository, manuali documenti e tanto altro!
https://drive.google.com/drive/folders/0BzsUUEBAnSnGR0lZVmt0MEI5YVk

Menu principale

Dubbio sull'acquisto T4

Aperto da belvero, Maggio 13, 2015, 11:31:19 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

jamaikablau

grande... è bellissimoo... complimenti adesso ti divertirai un casino yeee
scusa ma nella prima foto intravedo una DS impolverata sotto la tettoia ??  ;D
EX VW T4 Multivan 2.0 benz/Gpl 1994
...Keep Moving...

mizio500

Citazione di: jamaikablau il Maggio 28, 2015, 12:51:19 PM
grande... è bellissimoo... complimenti adesso ti divertirai un casino yeee
scusa ma nella prima foto intravedo una DS impolverata sotto la tettoia ??  ;D

che occhio!

complimenti
Sotto i 1000 non è vacanza

belvero

grande! volevo vedere se c'era qualcuno con l'occhio clinico.
è una DS 21 cambio semiautomatico del 72
è di mio suocero, mi ha detto di tenerla che non sa' dove metterla, sono 3 anni che la voglio togliere da li'
devo rivedere il disgiuntore che non le permette di alzarsi...
ne avevo un'altra che è stata la mia macchina fino a 3 anni fa', quando l'ho scambiata con l'Hymer che avevo prima del Carthago
spero di rimetterla in marcia prima dell'inverno, carrozzeria, interni e motore sono perfetti è verde metallizzata con tetto bianco
rural revolution, orto o muerte
2.4 AAB Carthago Malibu
2.5 ACV Barroccio 3 posti

Barberino Tavarnelle (FI)

jamaikablau

grande se volevi disfartene mi facevo avanti io ehehe
gran bel mezzo.. la pompa hp  si trova sui 320 euro nuova..
io sono un appassionato citroen e ho iniziato proprio con le DS ..  se ne hai bisogno sono a disposizione per qualsiasi info le conosco meglio delle mie tasche... ;)
quindi il colore è Vert Argentè AC 527 con tetto bianco.. non ci crederai ma la stessa colorazione della mia .. Io ho un DS 21 M (Dsuper5) 2.1cc 115 cv 5 marce del 1973 che a breve porterò qui in trentino..per ora è ancora bella in garage  in Abruzzo..
Le DS sono auto uniche e meravigliose spero la rimetterai in strada presto e magari ci becchiamo per un giro tutto Verde ehehe
EX VW T4 Multivan 2.0 benz/Gpl 1994
...Keep Moving...

mizio500

#34
Citazione di: belvero il Maggio 28, 2015, 04:54:14 PM
grande! volevo vedere se c'era qualcuno con l'occhio clinico.
è una DS 21 cambio semiautomatico del 72
è di mio suocero, mi ha detto di tenerla che non sa' dove metterla, sono 3 anni che la voglio togliere da li'
devo rivedere il disgiuntore che non le permette di alzarsi...
ne avevo un'altra che è stata la mia macchina fino a 3 anni fa', quando l'ho scambiata con l'Hymer che avevo prima del Carthago
spero di rimetterla in marcia prima dell'inverno, carrozzeria, interni e motore sono perfetti è verde metallizzata con tetto bianco


STUPENDA

http://d.repubblica.it/lifestyle/2015/05/29/foto/ds_automobile_vintage_citroen_storia-2626355/1/?ref=HRESS-10

Tanto x farci morire d'invidia, appena hai modo qualche foto in più ;)
Sotto i 1000 non è vacanza

Ciuchino

se interessa a Bolzano, vicino al mio lavoro c'è un appassionato che traffica con queste macchine.
non ho ben capito se lo fa per lavoro o per passione , o per entrambe (più facile)
ho solo capito dove ha il garage/officina.

Sta di fatto che sulla via ne vedo parcheggiate  sempre 5/6 e  sempre diverse....


Roberto


California Event 2002 151 CV detto appunto: Ciuchino

ulan_bator

... Citroen DS: "Lo Squalo". Stupenda!
Molti anni fa stavo per acquistarne una da un amico carrozziere: era nera, con la capote bianca e l'interno in pelle rossa, se non ricordo male. Sembrava appena uscita dalla catena di montaggio.

Gli feci un giro intorno e ....... la sporcai tutta di bava  ;D.

Siccome con l'auto allora ci lavoravo parecchio ed avevo appena acquistato una wagon nuova, fatti i conti dovetti lasciar perdere, ma ancora mi brucia.....

Se non sbaglio era l'evoluzione della D, la mitica auto dell'ispettore Ginko....
... Se il tempo è denaro il denaro non è tempo: il sistema non è reversibile!

Abbiamo tutti 2 vite. E la seconda comincia quando si prende coscenza di averne solo una!

T4 California Coach 2.4 AAB "Andamento Lento" 1995 - pannellato Waris 250 W al Panel Day 3, doppi servizi e vista panoramica.
(AL)

jamaikablau

#37
ciao cuchino... sò che c'è qualcuno che lavora sulle DS e, citroen vecchiete in generale ,a bolzano...sono uscito un pò dal gruppo e dai raduni ds per dedicarmi  più alle 2cv , cmq mi sembra di ricordare che avevo conosciuto appassionati di bolzano , qualcuno mi ha anche contattato ultimamente quando si è sparsa la voce che sono venuto ad abitare in trentino..appena porto la DS qui sicuro farò un salto a vedere eheheh  ;)
Ulan_bator  , dai mai dire mai  ;D
la DS è nata nel 55 ed è uscita di scena nel 75 rimasta sempre lei apparte qualche aggiornamento sul frontale(nel 1967 da monofaro a doppio faro)  e negli interni ma di base è rimasta invariata...talmente rivoluzionaria che vanta dei pregi che ancora oggi le auto robotiche non hanno... la gamma "D", Dsuper , Dspecial e Dsuper5, era la via intermedia tra "ID " modelli base, e "DS" modelli lussuosi (Pallas) in pratica  le differenze erano solo negli allestimenti . il mitico ginko correva su una favolosa DS monofaro
scappo altrimenti non smetto più di parlare di DS eheheh
ciaooo ;D


EX VW T4 Multivan 2.0 benz/Gpl 1994
...Keep Moving...

ulan_bator

Citazione di: jamaikablau il Maggio 29, 2015, 01:04:06 PM
.........Ulan_bator  , dai mai dire mai  ;D ......
.......

no, oramai ci ho messo una pietraia sopra.
Ora come ora mi tengo il t4 che oltre che bello è anche utile!  8)
... Se il tempo è denaro il denaro non è tempo: il sistema non è reversibile!

Abbiamo tutti 2 vite. E la seconda comincia quando si prende coscenza di averne solo una!

T4 California Coach 2.4 AAB "Andamento Lento" 1995 - pannellato Waris 250 W al Panel Day 3, doppi servizi e vista panoramica.
(AL)

raudo

La prima "deesse" dea in francese, si chiamava ID 19.
Era posteriore alla "traccion avant" dove la versione a 6 cilindri era detta C15 e aveva già le sospensioni oleopneumatiche nei primi anni 50.
Una cosa che poi ha dato il la a tutta una serie di auto citroen con tale cervellotica invenzione.
Poi non e che la cosa fosse così "fault proof" se qualcosa andava storto col circuito ad alta pressione olio sì rimaneva senza freni, senza sospensioni, senza servosterzo. .e bla bla bla...
:-)
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm