News:

Partecipa alla chat telegram!
https://telegram.me/t4umit
Repository, manuali documenti e tanto altro!
https://drive.google.com/drive/folders/0BzsUUEBAnSnGR0lZVmt0MEI5YVk

Menu principale

Westfalia nel 2017

Aperto da Orsobalosso, Marzo 29, 2017, 12:12:34 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Orsobalosso

Ciao a tutti, apro questo topic giusto per stuzzicare un po' gli appetiti e scatenare gli insulti!
Mentre perdevo un po' di tempo mi sono imbattuto nel sito della Westfalia e dato che ormai i California sono realizzati direttamente da mamma VW ho voluto curiosare sulle proposte degli ingegneri Westy.
http://www.westfalia-mobil.net/fr/modelle/modelluebersicht/modelluebersicht.php
Cosa ne dite dei due modelli VW, "Club Joker city"e "Kepler".
Ammetto che quando ho visto il Kepler un filo di bava mi è scesa dall'angolo della bocca! E' lunghetto ma c'è davvero tutto  :P
In passato ho provato il California T5 e mi sono trovato bene, nonostante qualche trovata idiota tipo le tendine di carta velina (il tavolino nella porta scorrevole e le sedie nel portellone del baule sono una figata pazzesca).

Bon, prendo i popcorn e mi metto in poltrona ad attendere fiumi di commenti  ;) 8)
Westfalia California 2.4L AAB 1991 detto "Ranocchio"


Orsobalosso

Mamma mia che belle le prime immagini del T3 Syncro!
Certo che nel nuovo joker il letto sotto fa un po' ridere  :o
Westfalia California 2.4L AAB 1991 detto "Ranocchio"

mizio500

Citazione di: Orsobalosso il Marzo 29, 2017, 02:43:51 PM
Mamma mia che belle le prime immagini del T3 Syncro!
Certo che nel nuovo joker il letto sotto fa un po' ridere  :o

Ogni volta che vedo un t3 syncro in azione mi vien voglia di prendermene uno....
Meglio nn pensarci....
Sotto i 1000 non è vacanza

obbly

I nuovi westfalia sembrano fatti davvero bene e hanno tutto. Per i miei gusti sono un po' troppo camper. Ma sono gusti personali. Vorrei vederne uno dal vivo

belvero

mi sembrano belli, ma fragili, avrei paura di rompere qualcosa, sara' che il nuovo proprio non fa per me.
la cosa interessante è vedere che finalmente si sono accorti che aprendo il soffietto dietro si guadagna piu' spazio, anche solo per il bagno e che esiste il passo lungo.
comunque non lo prenderei nemmen regalato. e se in caso me lo regalassero, lo venderei domani
viva il t4
rural revolution, orto o muerte
2.4 AAB Carthago Malibu
2.5 ACV Barroccio 3 posti

Barberino Tavarnelle (FI)

Orsobalosso

#6
È vero che c'è da aver paura a muoversi dentro. Sembra che qualunque cosa tocchi ti possa rimanere in mano da un momento all'altro. Certo che però saranno sembrati così anche i primi California t4 nel 91 a chi veniva dal T3. Adesso il mio sembra un mezzo da sbarco della seconda guerra mondiale ma ai tempi chissà che figurone faceva  8)
Westfalia California 2.4L AAB 1991 detto "Ranocchio"

donato

Si i nostri sembrano antiquati ma fanno la stessa cosa e costano molto meno. Più che la volpe e l'uva è la consapevolezza che costano tanto nuovi (per me intendo)

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk


obbly

Anche potessi permettermelo, e non posso, avrei paura ad andarci in giro. La cosa buona è che, rispetto a vw, applicano idee nuove, ma sono mezzi senza anima. Sarò radicale, ma per me il t4 è il top. Anche il t5 per i miei gusti è un mezzo "freddo"

Mangimix

Io il mio t4 me lo coccolo, sarà vecchio ma ha carattere ed io non possibilità di prendere il T6, ma va benissimo così!

Orsobalosso

#10
Io non ho possibilità di prendere neppure un t4, il Ranocchio è della mia compagna. Io ci sto dedicando i pochi soldi che guadagno per tenerlo funzionale e siamo contentissimi. Io avevo una cotta per i Nugget ma poi provando il T4 mi sono ricreduto. Nella mia poca esperienza credo sia il mezzo meglio riuscito in fatto di qualità costruttiva e logica dell'allestimento.
Il mio post è solo una provocazione per capire quale sia il futuro di questa tipologia di mini camper e del modo di vivere il tempo libero.
Westfalia California 2.4L AAB 1991 detto "Ranocchio"

ostix

Il Joker City è molto interessante come soluzione della disposizione degli arredamenti ed è apprezzabile il fatto di esser riusciti a farci stare un bagno e una doccia (di fortuna) su un mezzo che in marcia è alto due metri.
Molto interessante il piano cottura e il lavello alti, avendoli sistemati nella coda del mezzo, ricavando così più spazio per la dispensa.
Noto però che ha pochissimo spazio per i bagagli aggiuntivi.
Di fatto poi è un tre posti letto , mentre nei t4 e anche nei t5 si sta in quattro ultra comodi (anche in 5 volendo e omologazione permettendo)
E' molto camper, questo si. Obiettivamente non lo vedo adatto all'uso promiscuo auto di tutti giorni/ veicolo ricreazionale come i nostri t4 e t5.
Sarebbe interessante capire il peso a vuoto , secondo me siamo vicini alla soglia dei 30 quintali.
Diciamo che se potessi permettermi tre mezzi in famiglia e volessi un camper , odiando i vari mansardati, semintegrali ecc ecc , questo Joker City sarebbe la mia prima scelta , visto che siamo in tre.

Ma alla fin fine che mi frega, il potti ce l'ho , lavarmi non mi lavo perchè ho scoperto che fa male alla pelle  8) , e meno cose ci sono dentro prima si fa a pulire e sistemare alla fine della gita.
Volkswagen T5 California Comfortline 2.5 tdi 2005

Orsobalosso

Provando in passato il T5 california ho capito che quello che mi attira di quel mezzo (a parte il cassettone sottopanca che è molto più comodo del sistema a ribalta del mio T4) non è nell'allestimento ma nella guida, specie sui lunghi tragitti. Ci ho fatto 1500 km e sembra di guidare una macchinina, comodo, silenzioso in autostrada (a 130 km/h in sesta non sentivo quasi il motore) e con un buon assetto. E' vero che il joker nuovo e soprattutto il Kepler sono distanti dal concetto di mezzo spartano e tuttofare del T4 ma anche il California lo è. Discorso diverso per il Multivan che nasce come mezzo ultraversatile, soprattutto con un bel tetto apribile. Nella prossima vita opterò per il multivan  ;D
Westfalia California 2.4L AAB 1991 detto "Ranocchio"

fabio

ciao a tutti , il mio t4 per me è nuovo....comprato un anno fa ,effettivamente manca la sesta marcia ma metterla non è un problema :pensavo di farlo l' inverno scorso ma i mille euro sono andati in webasto nuovo e nuova pompa della benzina , vedremo a dicembre prossimo . comunque il mio non esiste t5 o t6 :dopo il t3 e il t4 la dehler ha chiuso la produzione perchè i prezzi erano fuori mercato e loro non volevano abbassare la qualità dovendo difendere la fama di rolls roice delle barche a vela che costruivano dall'800 e continuano a fare tuttora.Comunque le idee di westfalia oggi le ritrovate nei loro t4 Dehler Profi GL e Optima 5.4 non vi metto le foto o i link per incapacità ma provate a guardare in internet una diversa interpretazione del t4, spero vi piacciano    fabio

raudo

Però il letti dehler...2 tubi e un po' di tela...

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm