News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Misure antismog a Torino (e nella pianura Padana) dal 1 novembre

Aperto da stefanot4, Ottobre 10, 2017, 09:14:35 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

paolo26

Ciao Fix tu sei nelle Marche giusto?
pensavo al di fuori della pianura padana e in zone piu rurali  ci si salvasse un po

forse meglio pensare di metterlosu sto
"diesel-gpl"  venissero degli incentivi


Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk

Multivan Allstar  ABL 1.9 TD
Raudomodifiche : Intercooler 5.Lunga 
Ruggine Tedesca e pezze varie

Multivan Generation 2.5 Tdi 2001
Raudo tetto polacco

stefanot4

Per quanto riguarda TORINO e la zona metropolitana, vi ricordo che le misure strutturali antismog restano in vigore anche dopo marzo:
http://www.comune.torino.it/emergenzaambientale/
A me sembrava che dovessero finire, invece mi sbagliavo...  :( :( :(  >:(
Ciao a tutti,
Stefano

carlux

Ma ci sono esenzioni per chi è immatricolato caravan? Io mi cullavo nella convinzione che ci fossero, ma non le ho trovate... Cosa devo fare con il mio Bianchino del '92, 2.4 senza euro, rottamarlo?

stefanot4

Nella città metropolitana di Torino NO, nessuna esenzione. Sono esentati i "veicoli ad uso abitativo" ma ho verificato che NON sono assimilabili agli autocaravan, quindi... CICCIA!!!
Se siete almeno in 3 persone allora siete esentati (car pooling).

Tu dove abiti? Perché sono ordinanze comunali, quindi variano da zona a zona.
Ciao a tutti,
Stefano

carlux

Citazione di: stefanot4 il Aprile 17, 2019, 05:40:03 PM
Nella città metropolitana di Torino NO, nessuna esenzione. Sono esentati i "veicoli ad uso abitativo" ma ho verificato che NON sono assimilabili agli autocaravan, quindi... CICCIA!!!
Se siete almeno in 3 persone allora siete esentati (car pooling).

Tu dove abiti? Perché sono ordinanze comunali, quindi variano da zona a zona.

Io abito sulla collina di Torino (Castiglione Torinese), e non ci penso nemmeno ad attraversare la città, quello che mi preoccupa è che mi fermino anche su strade extraurbane...

stefanot4

Vai sul sito del comune di Torino e guarda la carta e l'ordinanza: nessun problema nelle strade extraurbane, però quando entri in un comune di medie dimensioni... occhio!
Ciao a tutti,
Stefano

andrea e adriano

e nei comuni ci sono anche delle strade di attraversamento.
solo gli stolti abbandoneranno il crepitante calore della stufa a legna per l'infame gassino che appesta il loro appartamento.Il primo che trova il modo di andare e tornare dal 1985 mi contatti che ho una persona da prelevare. Ora c'è anche il blog...docelektro.blogfree.net


ontheroad70


ulan_bator

Se entrerà in vigore mi sembra una roba di buon senso.

Speriamo sia adottata e lo sia in tutte le regioni del bacino padano.....
... Se il tempo è denaro il denaro non è tempo: il sistema non è reversibile!

Abbiamo tutti 2 vite. E la seconda comincia quando si prende coscenza di averne solo una!

T4 California Coach 2.4 AAB "Andamento Lento" 1995 - pannellato Waris 250 W al Panel Day 3, doppi servizi e vista panoramica.
(AL)

ontheroad70

Si era una cosa paventata da qualcuno qui nel forum.
Unica perplessità (all'italiana lo ammetto) e che quando ci sarà il blocco eccezionale,con la scatola nera non si può sgarrare,e magari multa in automatico.

ontheroad70

#161
E poi chi fa km in luoghi dove non ci sono resteizioni?(estero per esempio?)cumula km anche lì oppure non vengono contati?

Cinque un passo avanti, probabilmente il.malcontento era troppo alto.
Stavo controllando la normativa a Lisbona:non so se ho capito male ma il mio euro 1 è ammesso :o :o :o,sono esclusi solo i Diesel euro 0 immatricolati prima del febbraio 92  :o :o :o

andrea e adriano

#162
potrebbe essere un aiuto purchè NON sia obbligatorio perchè c'è molta gente alla quale di entrare nelle zone "proibite" non importa un tubo.

E' comunque segno che la porcata (si porcata) del razzismo per le macchine vecchie NON è la soluzione.

Anche perchè CHIUNQUE,me compreso se ha modo di non usare il mezzo privato a motore se ha un alternativa papabile lo fa. Sto andando a lavorare con la "big hit" del fratellino e sebbene sia un mezzo tutt'altro che adatto a fare strada fa lo stesso servizio di una banale graziella e sopratutto nei quasi 800 km che ho già fatto ho già evitato di dare "un pieno" del T ai soliti noti con pozzi di petrolio e cammelli.

Non ci fosse da mettersi il giubbottino giallo piscio quando è ancora scuro la userei tutto l'anno e il T farebbe solo barge - pian munè e barge - crissolo nella stagione invernale
solo gli stolti abbandoneranno il crepitante calore della stufa a legna per l'infame gassino che appesta il loro appartamento.Il primo che trova il modo di andare e tornare dal 1985 mi contatti che ho una persona da prelevare. Ora c'è anche il blog...docelektro.blogfree.net

ontheroad70

Comunque che si sappia,il futuro prossimo venturo è questo.

raudo

Col gruppo elettrogeno a benzina?
È come organizzare un viaggio a Lourdes per bestemmiare.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm