News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Misure antismog a Torino (e nella pianura Padana) dal 1 novembre

Aperto da stefanot4, Ottobre 10, 2017, 09:14:35 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ontheroad70

Ahaha il bagagliaio di quella Tesla è ampio,quindi ci stanno due belle taniche di benza ed un thermos del caffè per le pause ricarica ;D

Starsky

Citazione di: raudo il Agosto 01, 2019, 02:32:00 PM
Col gruppo elettrogeno a benzina?
È come organizzare un viaggio a Lourdes per bestemmiare.

90 minuti di applausi.
T4 California 2.5 TDI 102cv - a.d. 1999 (Zvàn)
Cesena (FC)
----------------------------------------------------
Matt Kirby: "Appena fatto il colpo, andremo a spassarcela in Florida!"

Wilbur Walsh: "Ma ci siamo già in Florida..."

andrea e adriano

e pensare che un T con la trazione termico - elettrica potrebbe anche essere fattibile.
Avessi risorse economiche e legali illimitate l'idea ce la avrei,la avevo già detta ossia eliminare QUALUNQUE collegamento tra il motore e la trasmissione. Sulle ruote,uno per ruota 4 motori in cc da 50 CV l'uno,mettili pure raffreddati a liquido.
Pacco batteria del muletto sotto il pianale e gruppo elettrogeno D ovviamente,con la differenza che basterebbe una 20 ina di kw.
Questo perchè non credo che un T lanciato in piano a 90 kmh abbisogni di tanto di più E nelle frenate ricarichi.
Quindi in pratica tu consumi con un motore da 20 kw e non un centinaio che per giunta lavora costante a 3600 giri ,molto più facile da gestire.
E ovviamente acceleratore elettronico in PWM e commutatore serie-serie parallelo-parallelo.
Inoltre avendo 4 motori le gomme si consumerebbero in modo uniforme e con il contro-motore (ossia usando i motori come generatori ) avresti 200 Kw di frenatura!
solo gli stolti abbandoneranno il crepitante calore della stufa a legna per l'infame gassino che appesta il loro appartamento.Il primo che trova il modo di andare e tornare dal 1985 mi contatti che ho una persona da prelevare. Ora c'è anche il blog...docelektro.blogfree.net

darane

Citazione di: andrea e adriano il Agosto 02, 2019, 05:39:23 AM
e pensare che un T con la trazione termico - elettrica potrebbe anche essere fattibile.
Avessi risorse economiche e legali illimitate l'idea ce la avrei,la avevo già detta ossia eliminare QUALUNQUE collegamento tra il motore e la trasmissione. Sulle ruote,uno per ruota 4 motori in cc da 50 CV l'uno,mettili pure raffreddati a liquido.
Pacco batteria del muletto sotto il pianale e gruppo elettrogeno D ovviamente,con la differenza che basterebbe una 20 ina di kw.
Questo perchè non credo che un T lanciato in piano a 90 kmh abbisogni di tanto di più E nelle frenate ricarichi.
Quindi in pratica tu consumi con un motore da 20 kw e non un centinaio che per giunta lavora costante a 3600 giri ,molto più facile da gestire.
E ovviamente acceleratore elettronico in PWM e commutatore serie-serie parallelo-parallelo.
Inoltre avendo 4 motori le gomme si consumerebbero in modo uniforme e con il contro-motore (ossia usando i motori come generatori ) avresti 200 Kw di frenatura!

...stupendissimo se vieni al raduno che lo progettiamo tutti insieme  8)
California T4 2.4D AAB '93 verde alias KERMIT

ulan_bator

Citazione di: darane il Agosto 02, 2019, 10:56:18 AM
Citazione di: andrea e adriano il Agosto 02, 2019, 05:39:23 AM
e pensare che un T con la trazione termico - elettrica potrebbe anche essere fattibile.
Avessi risorse economiche e legali illimitate l'idea ce la avrei,la avevo già detta ossia eliminare QUALUNQUE collegamento tra il motore e la trasmissione. Sulle ruote,uno per ruota 4 motori in cc da 50 CV l'uno,mettili pure raffreddati a liquido.
Pacco batteria del muletto sotto il pianale e gruppo elettrogeno D ovviamente,con la differenza che basterebbe una 20 ina di kw.
Questo perchè non credo che un T lanciato in piano a 90 kmh abbisogni di tanto di più E nelle frenate ricarichi.
Quindi in pratica tu consumi con un motore da 20 kw e non un centinaio che per giunta lavora costante a 3600 giri ,molto più facile da gestire.
E ovviamente acceleratore elettronico in PWM e commutatore serie-serie parallelo-parallelo.
Inoltre avendo 4 motori le gomme si consumerebbero in modo uniforme e con il contro-motore (ossia usando i motori come generatori ) avresti 200 Kw di frenatura!

...stupendissimo se vieni al raduno che lo progettiamo tutti insieme  8)


.... come se fossimo antani!  8) :)
... Se il tempo è denaro il denaro non è tempo: il sistema non è reversibile!

Abbiamo tutti 2 vite. E la seconda comincia quando si prende coscenza di averne solo una!

T4 California Coach 2.4 AAB "Andamento Lento" 1995 - pannellato Waris 250 W al Panel Day 3, doppi servizi e vista panoramica.
(AL)

Malibú!

Beh,volendo costruire un siffatto prototipo ad uso dimostrativo,quanto si spenderebbe? Un T marciante lo si trova anche a poco,un mille circa ,poi tra motori elettrici ecc,modifiche varie e ore lavoro?
Stefano
Prov.VE

paolo26

Citazione di: andrea e adriano il Agosto 02, 2019, 05:39:23 AM
e pensare che un T con la trazione termico - elettrica potrebbe anche essere fattibile.
Avessi risorse economiche e legali illimitate l'idea ce la avrei,la avevo già detta ossia eliminare QUALUNQUE collegamento tra il motore e la trasmissione. Sulle ruote,uno per ruota 4 motori in cc da 50 CV l'uno,mettili pure raffreddati a liquido.
Pacco batteria del muletto sotto il pianale e gruppo elettrogeno D ovviamente,con la differenza che basterebbe una 20 ina di kw.
Questo perchè non credo che un T lanciato in piano a 90 kmh abbisogni di tanto di più E nelle frenate ricarichi.
Quindi in pratica tu consumi con un motore da 20 kw e non un centinaio che per giunta lavora costante a 3600 giri ,molto più facile da gestire.
E ovviamente acceleratore elettronico in PWM e commutatore serie-serie parallelo-parallelo.
Inoltre avendo 4 motori le gomme si consumerebbero in modo uniforme e con il contro-motore (ossia usando i motori come generatori ) avresti 200 Kw di frenatura!
Fatti un giro in germania e se va te lo omologano pure....

Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk

Multivan Allstar  ABL 1.9 TD
Raudomodifiche : Intercooler 5.Lunga 
Ruggine Tedesca e pezze varie

Multivan Generation 2.5 Tdi 2001
Raudo tetto polacco

Homar

Lowreto (AN). Multivan T5 2.5 bnz

Quando 220 non bastano...

raudo

Una passeggiata rispetto alla scalata dell'Everest senza ossigeno che sarebbe in Italia...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Homar

In Itaglia, paradossalmente sarebbe più semplice: non si può fare.
Oppure trovi il metodo "all'Itagliana", e ti trovi nella cassetta della posta i documenti nuovi, belli & pronti, con tanto di timbro della motorizzazione e firme varie!

In German devi sottoporre il tutto a degli uffici competenti, che lo sono per davvero!
Mettono alla prova il mezzo in condizioni limite, spesso distruggendone alcune parti...

Poi, se ritengono il discorso meritevole di circolare, ti danno l'ok.

Sembra facile, ma non lo è affatto!

E ci vogliono un sacco di soldi, considerato che non si ha niente un mano, ne si è officine specializzate in materia.

Leggi partire da zero...
Lowreto (AN). Multivan T5 2.5 bnz

Quando 220 non bastano...

raudo

Si ma correggi la grammatica va che non siamo su Facebook.
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Californialilla

Intanto il mondo va avanti.
Foto fatta in uno sperduto hotel di campagna a Skye, ma ce ne sono nei parcheggi pubblici, in piccole attività private e supermercati...

Inviato dal mio MYA-L11 utilizzando Tapatalk

Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

ontheroad70

Mah ma ancora lontanissimi da poter essere capillare e utile,Per chi vive in condominio,magari una casa popolare di periferia?Fra 20 anni costui si potrà permettere l'auto elettrica e usarla.decentemente ::)

Leo91

Citazionentanto il mondo va avanti.
Foto fatta in uno sperduto hotel di campagna a Skye, ma ce ne sono nei parcheggi pubblici, in piccole attività private e supermercati...
Isola di Skye in Scozia?
Ci sono stato giusto la settimana scorsa :D
Vw T4 California Coach 14/04/99'  vers. my2000
*2.5 TDI 102cv 5cl. ACV
*elegance green metallic

Leonardo
Provincia di Vicenza

Californialilla

Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!