Misure antismog a Torino (e nella pianura Padana) dal 1 novembre

Aperto da stefanot4, Ottobre 10, 2017, 09:14:35 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

andrea e adriano

Citazione di: ontheroad70 il Agosto 12, 2019, 10:54:19 AM
Per chi vive in condominio,

Se si sapesse in giro che un terzo degli impianti "dei condominii" non reggerebbero manco una stufa elettrica per appartamento se accesi tutti insieme. Figuriamoci caricare le auto elettriche.

Va bene (non per loro ma per il discorso corrente) il fatto che molte officinette e fabbrichette in città hanno chiuso bottega,specialmente chi stampava plastica o faceva fusioni con forni elettrici.

Ma una rivisitata agli impianti distributivi sicuramente servirà.

Il vantaggio dei mezzi " a corrente" e che non è colorata come la benzina,se faranno i furbi con le accise molta gente con dei convertitori si adeguerà.
solo gli stolti abbandoneranno il crepitante calore della stufa a legna per l'infame gassino che appesta il loro appartamento.Il primo che trova il modo di andare e tornare dal 1985 mi contatti che ho una persona da prelevare. Ora c'è anche il blog...docelektro.blogfree.net

seriocomico

A Parma ho conosciuto degli arzilli vecchietti del Registro Storico Caravan e mi hanno detto che un camper con più di vent'anni registrato storico con loro può girare sempre senza limitazioni.
Basta che sia in condizioni buone non deve essere orginilae etc.

Che ne dite? Costerebbe un centinaio di euro all'anno

ontheroad70

Boh mi sembra una corazzata.
Le multe spesso arrivano via posta,tramite foto da telecamera,quindi ogni volta devi impugnare il ricorso ecc Mi pare strano che con"loro" sei esentato in automatico...in che provi ciao saresti autorizzato?

stefanot4

Questa cosa vale solo in certe regioni (non in Piemonte) e se si ha più di 70 anni (o forse meno) si è esentati comunque dai blocchi.

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

Ciao a tutti,
Stefano

seriocomico


bix

Art.8.. sembra troppo facile così .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

bix

Dalla doc vista in fiera: iscrizione primo anno 300 euro, anni successivi 120 euro.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Fabrix

Ma come si fa dico io a fermare anche i veicoli di interesse storico nei Weekend nella capitale del motorismo italiano??.. Torino.. Chivasso... Io resto senza parole, capisco durante la settimana, ci può stare, ma nei Weekend??  :-\
Uno che ha una storica Fiat.. Lancia...non può neanche portarla ai raduni?? Follia pura!!! Siamo un paese destinato alla regressione totale, io ho perso tutta la fiducia in una possibile uscita dell'Italia dalla crisi. Fra qualche anno saremo tutti disoccupati.  :'(
T5 Ocean 140cv - Como

Californialilla

L'Italia ha deciso la totale distruzione della sua memoria motoristica.
Non esiste nessuna pietà per qualche centinaio di veicoli storici,ben tenuti e poco usati.
Fermarli tutti equivale alle emissioni di un paio di tir.
Bel risultato, complimenti, anche questa misura, come le altre non trova euguali in tutta Europa..........
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

Fabrix

Mi son letto meglio l'ordinanza, ai raduni puoi andare anche con l'euro 0. Però siamo conciati lo stesso, le macchine ibride nel loro ciclo di vita producono più effetto serra di un benzina o diesel. E quelle totalmente elettriche come le alimentiamo? Con energia ricavata dal carbone come fa la Germania? Ma non facciamo ridere i polli. Se ci teniamo veramente al nostro pianeta andiamo ad idrogeno oppure costruiamo una centrale atomica in ogni regione italiana. Alternative non c'è ne sono...oppure si...tutti in bicicletta, e diciamo addio al consumismo che però tiene in piedi le nostre economie.
T5 Ocean 140cv - Como

raudo

La centrale atomica costruiscitela in camera tua.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Fabrix

Piuttosto che il carbone è più pulita l'atomica se gestita bene ovviamente. E poi nessuno la vuole ma al confine con la Francia siamo pieni di centrali superfenix.
T5 Ocean 140cv - Como

Fabrix

Ma lo so, finiremo tra qualche anno a comprare l'energia elettrica x le nostre ibride dagli Emirati Arabi che useranno il petrolio x le centrali. O dai paesi dell'est dove la produrranno col carbone. Con buona pace di tutti.
T5 Ocean 140cv - Como

Fabrix

T5 Ocean 140cv - Como