News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

acquisto T4 '94

Aperto da frsn, Agosto 31, 2018, 07:09:35 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

frsn

Ciao ragazzi sono nuovo del forum  e essendo abbastanza inesperto volevo avere qualche consiglio da voi prima di accingermi all'acquisto di un Transporter T4 by Solaria del 1994.
Il prezzo di vendita è 4000€ il venditore è un signore di 65 anni zio del mio datore di lavoro . Il T4 ha circa 200 000 km è sempre stato tenuto in garage e il signore in questione lo ha sempre tenuto bene infatti non presenta alcun segno sulla carrozzeria l'unica cosa che mi lascia perplesso è che lui abbia tolto l'impianto del gas e anche quello idrico per le utenze nonostante sia ancora presente il serbatoio dell acqua sotto   ovviamente tutte le utenze.
Ora per il GAS devo dire che non mi pesa più di tanto ma vorrei poter rendere utilizzabili nuovamente lavandino doccino e robe varie.
le Ruote sono praticamente nuove e insieme al transporter mi sarà consegnato porta-bici attrezzi vari batteria veranda un fornellino per esterno e altre robe del genere.
è da sempre che sogno di prendermi un transporter e farmi un mese con qualche amico sulle coste del portogallo surfando dalla mattina alla sera ma prima di spendere questi soldi che anche se magari non per tutti per me rappresentano una bella spesa in quanto studente lavroatore.
Voi che dite? mi butto in questa nuova avventura?

Grazie mille , attendo vostra risposta  ;D ;D

Sebastian

Dicci un po' anche del motore che monta è stato della carrozzeria ecc.

vit vit

Ottimo prezzo,sara' probabilmente un 2,4D.Il solaria è meno versatile del california,ha il soffietto e passo lungo?
Non stare' pero' troppo  tirato con i soldi,devi prevedere la cinghia se non è stata fatta negli ultimi 5 anni oppure  100mila Km,un tagliando generale,controllo ai freni ecc.....il resto si sistema pian piano.
Multivan '92 2,4D AAB

Roccosaraleone

#3
Da studente lavoratore io lo prenderei al volo. Magari l'avessi trovato io.quando studiavo...
Con 4000 € prendi forse un caravelle...

Mattiadll

Appunto.  Se come detto te tutto sano,  carrozzeria ottima e sempre in garage varrebbe 4000 euro anche senza motore..

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk


frsn

Carrozzeria senza un graffio , il motore detto da lui è in ottime condizioni.
una volta comprato lo porterò a farli dare un controllo totale e nel caso in cui esca qualche problema posso sempre tornare da lui proprio perchè lo consoco e so dove abita quindi non penso possa dirmi qualche falsità sul mezzo.
Per la versatilità effettivamente leggendo un po in giro e chiedendo a coloro che già ne hanno uno ho capito che il solaria è un po meno
comodo ma volendo posso sempre farci qualche lavoretto magari no ?

Per le info che mi avete chiesto è un futura by solaria , 4 tempi gasolio , 4 cilindri 5 marce.

Grazie mille ;)

Mattiadll

Citazione di: frsn il Settembre 01, 2018, 12:43:25 PM
Carrozzeria senza un graffio , il motore detto da lui è in ottime condizioni.
una volta comprato lo porterò a farli dare un controllo totale e nel caso in cui esca qualche problema posso sempre tornare da lui proprio perchè lo consoco e so dove abita quindi non penso possa dirmi qualche falsità sul mezzo.
Per la versatilità effettivamente leggendo un po in giro e chiedendo a coloro che già ne hanno uno ho capito che il solaria è un po meno
comodo ma volendo posso sempre farci qualche lavoretto magari no ?

Per le info che mi avete chiesto è un futura by solaria , 4 tempi gasolio , 4 cilindri 5 marce.

Grazie mille ;)
Turbodiesel o aspirato? Qualche foto magari...   Una volta comprato anche se esce qualche rogna non puoi tornare dal vecchio proprietario a lamentarti..   L'usato è  visto e piaciuto.

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk


frsn

vero ma non penso sia disposto a rovinare un rapporto nato ben prima di questa compravendite.
l'ultima revisione è stata fatta due mesi fa ed è risultata regolare.
Mentre il motore è un
il motore è un TURBODIESEL 1890cc, la cinghia distribuzione e trapezoidale sostituite il 19/1/2000 a km 135000 ora ne ha 244000.

fabio

Citazione di: frsn il Settembre 02, 2018, 05:30:59 PM
vero ma non penso sia disposto a rovinare un rapporto nato ben prima di questa compravendite.
l'ultima revisione è stata fatta due mesi fa ed è risultata regolare.
Mentre il motore è un
il motore è un TURBODIESEL 1890cc, la cinghia distribuzione e trapezoidale sostituite il 19/1/2000 a km 135000 ora ne ha 244000.
OCCHIO :se la data e i km di sostituzione della cinghia sono esatti e lo prendi non farci strada , portalo immediatamente a sostituire  la cinghia distribuzione ,  mai viste vecchie di 18 anni , può saltare ogni momento

frsn

ok grazie mille per il consiglio. quanto mi costerà cambiarla?

frsn

mi ha appena detto che mi darà anche due materassi nuovi un sedile FASP in più per la postazione da guidatore veranda tavolo piu sedia bagagliera fimamma ultra box , 20 m di cavi con prese incustriali , 2 cunei, portacicli, e un mobileto supplementare da mettere al posto del passeggero sx

fabio

non so la spesa , ma io l'avrei già preso....e  lo porterei direttamente dal meccanico

fabio

controlla che frigo e riscaldatore funzionino e l'età delle gomme 

vit vit

....E se la fiamma ultrabox non ti serve,mi interessa.
Multivan '92 2,4D AAB

frsn

ha tolto l'impianto del gas e quello idrico quindi dovrei rimetterlo.
il frigo funziona e le gomme sono praticamente nuove.
La fiamma mi dovrebbe servire è comoda nei viaggi  e poi ho visto che ha un prezzo (da nuova) inaspettatamente alto.