News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Acquistato! E ora... consigli!

Aperto da fippi77, Febbraio 04, 2019, 11:28:21 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

fippi77

Salve a tutti, ho appena concluso per l'acquisto di un T4 California Coach del 1995! Io e la mia famiglia siamo gasatissimi.

Innanzitutto grazie al forum perchè in queste settimane l'ho spulciato trovando un sacco di informazioni utili; grazie a agli utenti che mi hanno dato una mano personalmente e grazie a Raudo.

Ora però, ho un paio di questioni da chiedervi perchè appena lo ritirerò dovrò fare un paio di lavoretti.

1. Ammortizzatori: sono da cambiare. Ho capito che le scelte migliori sono Sachs HD o Meyle HD. I secondi costano molto meno dei primi, quindi mi stanno più simpatici. Spesso però chi più spende meno spende... mi posso fidare?
E in ogni caso, avete un sito di riferimento con ottimi prezzi? Sia per Sachs che per Meyle?

2.Dovrò farmeli montare, con l'occasione così faccio dare anche una controllata generale.
Avete qualche meccanico fidato su Milano? Zona Ovest sarebbe il massimo, ma non voglio chiedere troppo.

3.C'è un sito di accessori da voi preferito? Io per esempio ho visto serial kombi e vw heritage...

4.Compagnie assicurative consigliate?

5.dove posso reperire un libretto di istruzioni in italiano o inglese? Giusto per studiare un po'.. perchè il venditore mi farà una bella spiegazione ma poi dovessi andare a rivedere qualcosa...


Appena andrò a ritirarlo posterò le foto!

Grazie a tutti.

ontheroad70

Presi su ebay:parlo dei meyle,che ho da un anno e mezzo con soddisfazione.



Mattiadll

#3
Io ho preso sempre sachs oppure KYB su tutte le. Auto che ho avuto.
Attualmente aul mio california t4 tdi (ho su ancorq gli originali e il comfort è ottimo.
Ho da parte 4 sachs hd che pensavo di montare subito, ma attualmente l'assetto lo trovo ottimo e comodo.

Io piuttosto di meyle HD prenderei 4 KYB exel-g
Olio e gas, credo che si spenda circa uguale.
Non saranno HD ma sono uguali a quelli previsti in origine,  e non sei sempre a pieno carico, non rimorchi carrelli ecc. Secondo me sono ottimi

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk

raudo

Sachs HD e chissenfruà...
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Mattiadll

Ad ogni modo i sachs Hd. Non è che debbano essere per forza i migliori.
Io sul mio vecchio multivan con assetto - 2cm originale (allestimento allstar) con i sachs HD era diventato troppo duro.
Super in autostrada, ma troppo secco per l'uso in città

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk


raudo

In realtà per le puzzette delicate son meglio quei buoni ammortizzatori a gas perché son più soft nelle piccole asperità.
Solo che il morbido non piace a tutti.
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm