Sensori parcheggio o retrocamera su California del 2000

Aperto da massage4u.it, Aprile 30, 2019, 01:43:16 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

massage4u.it

Bello, una foto del tuo montato ? Ma se c'è il portabici è un problema?

Inviato dal mio Redmi S2 utilizzando Tapatalk


Erst4

Citazione di: Ecotango il Maggio 09, 2019, 10:45:06 PM
Io ho messo la telecamera a livello targa  non serve come  una bella fava lessa, adesso farò un supporto da mettere al centro in alto sul portellone...

Se hai il gancio traino, in parcheggio la cam, anche montata a livello targa, svolge un servizio che nessun sensore può;  per buona pace degli angoli che, del resto, puoi controllarli anche solo con gli specchi.

Certamente la soluzione con cam alta garantisce miglior visuale.

Discover more

rbedini

Citazione di: Erst4 il Maggio 13, 2019, 01:03:42 AM
Citazione di: Ecotango il Maggio 09, 2019, 10:45:06 PM
Io ho messo la telecamera a livello targa  non serve come  una bella fava lessa, adesso farò un supporto da mettere al centro in alto sul portellone...

Se hai il gancio traino, in parcheggio la cam, anche montata a livello targa, svolge un servizio che nessun sensore può;  per buona pace degli angoli che, del resto, puoi controllarli anche solo con gli specchi.

Certamente la soluzione con cam alta garantisce miglior visuale.

Io l'ho montata addirittura sotto il paraurti e, visto il grand'angolo proprio di queste telecamere, si vede comunque benissimo; il vantaggio è che l'alimentazione si prende molto facilmente cablando fino al fanalino di retromarcia. Lo svantaggio (e mi è successo!) che essendo vicina a terra si può graffiare più facilmente per il pietrisco stradale (conviene tenerla protetta con una pellicola adesiva trasparente (banale adesivo trasparente).
Io ho usato questa che si fissa facilmente con due semplice squadrette ad L sotto il paraurti (8,45 Euro): https://www.ebay.it/itm/Telecamera-retromarcia-inversa-per-autoParcheggio-Night-Vision-impermeabile-7LED/323579304027?ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT&_trksid=p2057872.m2749.l2649
Remo: T4 California Highway 1994
2400 cc Diesel 5 cilindri AAB
>250.000 Km
VIN: WV2ZZZ70ZSH024127
Zona: Pisa

eldiau

Su amazon ne ho vista una che si integra nelle luci targa del t4 https://www.amazon.it/dp/B07BV2VC83 , il prezzo e' folle ma l'idea non e' male.

rbedini:
Mi attira il fatto che con il sensore a radiofrequenza non devi forare il paraurti però se ho capito bene sentono il movimento quindi suonano mentre ti avvicini ad un ostacolo ma non se sei fermo, confermi?
Diego.
T4 California Coach 2.5 TDI 1999, motore AJT.
Torino.

raudo

I prezzi folli sono altri dai...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

nepalese

Citazione di: raudo il Maggio 14, 2019, 01:19:09 AM
I prezzi folli sono altri dai...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Raudo, tu li hai i sensori? In caso cosa hai montato?

raudo

#21
Io ho sia i sensori che la telecamera.
Ma entrambe le scatole giacciono sullo scaffale dei "will do".
In realtà esiste una telecamera con trasmissione a radiofrequenza con video a specchietto retrovisore.
La trovo utile e abbastanza veloce da montare.
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

nepalese

Citazione di: raudo il Maggio 14, 2019, 12:29:58 PM
Io ho siano sensori che la telecamera.
Ma entrambe le scatole giacciono sullo scaffale dei "will do".
In realtà esiste una telecamera con trasmissione a radiofrequenza con video a specchietto retrovisore.
La trovo utile e abbastanza veloce da montare.
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Puoi linkare, please?

Di sensori che hai preso? Non fare il vago :P

raudo

Aspè...

Demino - Telecamera di retromarcia Wireless a LED IR per Visione Notturna, 7", TFT LCD https://www.amazon.it/dp/B07LB3HWK7/ref=cm_sw_r_cp_api_i_I2R2Cb6GC7TQ4

Oppure

Demino - Telecamera di retromarcia Wireless a LED IR per Visione Notturna, 7", TFT LCD https://www.amazon.it/dp/B07LB3HWK7/ref=cm_sw_r_cp_api_i_I2R2Cb6GC7TQ4

Chiaramente quella da mettere nella luce targa é ok.
L'allacciamento wireless è fatto tramite un trasmettitore è un ricevitore quindi può essere usato su altri modelli.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

nepalese

#24
 Ok grazie  :)

Per ora però metterò solo i sensori. Rimane il dubbio amletico: cinesi, o non cinesi? (che poi tradotto sarebbe: spendo 15€ o ne spendo 120€?)

rbedini

Citazione di: eldiau il Maggio 13, 2019, 08:29:35 PM
Su amazon ne ho vista una che si integra nelle luci targa del t4 https://www.amazon.it/dp/B07BV2VC83 , il prezzo e' folle ma l'idea non e' male.

rbedini:
Mi attira il fatto che con il sensore a radiofrequenza non devi forare il paraurti però se ho capito bene sentono il movimento quindi suonano mentre ti avvicini ad un ostacolo ma non se sei fermo, confermi?

No, segna abbastanza fedelmente anche ostacoli fermi (l'unico inconveniente come dicevo sono il falsi positivi quando piove)
Remo: T4 California Highway 1994
2400 cc Diesel 5 cilindri AAB
>250.000 Km
VIN: WV2ZZZ70ZSH024127
Zona: Pisa

rbedini

Citazione di: rbedini il Maggio 13, 2019, 07:53:01 AM
Citazione di: Erst4 il Maggio 13, 2019, 01:03:42 AM
Citazione di: Ecotango il Maggio 09, 2019, 10:45:06 PM
Io ho messo la telecamera a livello targa  non serve come  una bella fava lessa, adesso farò un supporto da mettere al centro in alto sul portellone...

Se hai il gancio traino, in parcheggio la cam, anche montata a livello targa, svolge un servizio che nessun sensore può;  per buona pace degli angoli che, del resto, puoi controllarli anche solo con gli specchi.

Certamente la soluzione con cam alta garantisce miglior visuale.

Io l'ho montata addirittura sotto il paraurti e, visto il grand'angolo proprio di queste telecamere, si vede comunque benissimo; il vantaggio è che l'alimentazione si prende molto facilmente cablando fino al fanalino di retromarcia. Lo svantaggio (e mi è successo!) che essendo vicina a terra si può graffiare più facilmente per il pietrisco stradale (conviene tenerla protetta con una pellicola adesiva trasparente (banale adesivo trasparente).
Io ho usato questa che si fissa facilmente con due semplice squadrette ad L sotto il paraurti (8,45 Euro): https://www.ebay.it/itm/Telecamera-retromarcia-inversa-per-autoParcheggio-Night-Vision-impermeabile-7LED/323579304027?ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT&_trksid=p2057872.m2749.l2649

Aggiungo: il segnale video l'ho porttato sul visore sullo specchietto  (che si accende in retromarcia) con trasmissione radio e funziona piuttosto bene anche se in certe condizioni appare qualche disturbo.
Remo: T4 California Highway 1994
2400 cc Diesel 5 cilindri AAB
>250.000 Km
VIN: WV2ZZZ70ZSH024127
Zona: Pisa

darane

Citazione di: Sba il Maggio 10, 2019, 11:00:11 AM
Io stò valutando di montare questi, hanno il vantaggio di essere economici e di facile istallazione però bisogna fare attenzione a cani e volpi !!

...mi sento male aahhahahahahahhhHhHHH
California T4 2.4D AAB '93 verde alias KERMIT

Californialilla

Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

Mattiadll

Citazione di: Erst4 il Maggio 13, 2019, 01:03:42 AM
Citazione di: Ecotango il Maggio 09, 2019, 10:45:06 PM
Io ho messo la telecamera a livello targa  non serve come  una bella fava lessa, adesso farò un supporto da mettere al centro in alto sul portellone...

Se hai il gancio traino, in parcheggio la cam, anche montata a livello targa, svolge un servizio che nessun sensore può;  per buona pace degli angoli che, del resto, puoi controllarli anche solo con gli specchi.

Certamente la soluzione con cam alta garantisce miglior visuale.
Con i metasystem puoi regolare la distanza ed eliminare ostacoli fissi.
Quindi anche il gancio no Problem

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk