News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Tetto a soffietto: quali opzioni

Aperto da paolito79, Luglio 24, 2013, 12:21:39 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

sarboni

ciao scusa, ho visto questo furgone ford con tetto wesfalia.
mi sapete dire chi può realizzare tetti su misura? nel senso che avrei bisogno di un tetto a soffietto un po' più alto di quello standard. e quello nella foto mi sembra avere un profilo giusto.

grazie?

carlo
chi trova un buon meccanico trova un buon amico

raudo

Ti converrebbe partire da un tetto alto sagomandolo e aggiungendo telo e ferramenta.
Per il T4/T5 la Solaria li fa più alti.
Sennò dovresti interpellare un costruttore di chiglie.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

vit vit

Non ne ricordo il nome,ma c'è una ditta,Lombarda o Emiliana non ricordo,che fa tetti rialzati in vetroresina.Interpellati per il mio T4 hanno rifiutato per via dell'eta'.
Multivan '92 2,4D AAB

Roccosaraleone

Citazione di: paolo26 il Settembre 14, 2018, 10:08:32 PM
Di certo non bastano due righe per dare dei consigli come montarlo un tetto ci vuole competenza e manualità, oltre che informarsi su omologazioni etc etc
Del resto è un lavoro da professionisti
Comunque ci sono altri post sull'argomento
Trovi anche delle info sul web di esperienze "montato da se"

Inviato dal mio C6903 utilizzando Tapatalk
Due righe no.... ma nemmeno tante di più. Ci vuole solo un po' di pelo sullo stomaco per tagliare e pensare che due mani le abbiamo tutti, e se le sai usare (in generale) si fa senza problemi.
Coraggio che i professionisti spesso sono tali solo nelle parcelle....
Ciao

Inviato dal mio TA-1032 utilizzando Tapatalk


sarboni

Citazione di: raudo il Ottobre 22, 2018, 08:29:37 PM
Sennò dovresti interpellare un costruttore di chiglie.

costruttore di chiglie? interessante quindi nautica. effetivamente questa estate "in attesa di recuperare le chiavi dalla germania" mi sono imbattuto in un cantiere nautico che faceva lavorazioni in vetroresina.....
anche l'idea di partire da un tetto alto e sagomarlo potrebbe essere la strada giusta.

grazie
chi trova un buon meccanico trova un buon amico

el sabor

Dopo tanto cercare un tetto da montare sul mio multivan senza risultati e visto il grosso giro di affaristi che si è creato, ultimamente, intorno ai pezzi usati dei T4 (i tetti a soffietto vecchi e malridotti costano quasi come prendersi un t4 intero, sia in .it che in .de) ho deciso: mi prendo tutti i pezzi nuovi, ho trovato il guscio originale westfalia a circa 950 eu, i rinforzi interni per la carrozzeria li trovo sui 250, ma probabilmente me li faccio fare da un amico che ha un' azienda di taglio laser e piegatura lamiere, i pantografi li trovo a prezzi accettabili, la plastica del cielo cabina l' ho trovata, il telo me lo faccio fare in goretex, ecc.
L' unica cosa che non trovo sono le guide del telo in aluminio e i bulloni passanti per attaccare al guscio pantografi pistoni e serrature. Avete consigli, idee o link?  :D :D :D

T4 Multivan 1998 2500 TDI 102 acv, tetto a soffietto anglopolacco  Reimosky. Camperizzato SURFALIA LTD.
Webasto Hydronic, riscaldamento e acqua calda sanitaria.
Frigo 40lt con birre  in fresco.

T4 Passolungo 1995 2400 AAB, camperizzazione Surf-windsurf tailormade. (VENDUTO)
Toscana.

Shranam

inserti filettati sulla lamiera c'è poco altro da usare

el sabor

grazie Marzio, si i rivetti filettati ce l' ho e anche la pistola, ma non intendevo questi. Intendevo sul guscio, non ho capito se sono normalissimi bulloni ciechi o se sono appositi bulloni.
Per i profili che reggono il telo invece ho appena visto come sono fatti, credo che si trovino abb. bene
T4 Multivan 1998 2500 TDI 102 acv, tetto a soffietto anglopolacco  Reimosky. Camperizzato SURFALIA LTD.
Webasto Hydronic, riscaldamento e acqua calda sanitaria.
Frigo 40lt con birre  in fresco.

T4 Passolungo 1995 2400 AAB, camperizzazione Surf-windsurf tailormade. (VENDUTO)
Toscana.

Shranam

Ah, ok avevo capito male :D
Il tetto Carthago che ho io ha i pantografi fisati con 3 + 3 bulloni M6 inox passanti con testa esagonale con rondelle plastiche in bella vista

el sabor

grazie. Ma la tenuta all' acqua dei bulloni la fanno queste rondelle o ci viene messo il sigillante?
T4 Multivan 1998 2500 TDI 102 acv, tetto a soffietto anglopolacco  Reimosky. Camperizzato SURFALIA LTD.
Webasto Hydronic, riscaldamento e acqua calda sanitaria.
Frigo 40lt con birre  in fresco.

T4 Passolungo 1995 2400 AAB, camperizzazione Surf-windsurf tailormade. (VENDUTO)
Toscana.

Alexander Crea

Salve, ho un Vito Westfalia del 2000 e mi si sono rotti i blocchi del tetto a soffietto. Ho provato a cercarli chiedendo a più concessionarie Mercedes ma senza risultati. Sembra che i pezzi di ricambio non ci siano più.
Qualcuno sa dove posso trovarli? O conoscete qualcuno che ha le informazioni per risolvere il problema?

Grazie

mizio500

#206
Immagino i blocchi laterali, vero?
Provato a mettere il cod del pezzo su google?


AGGIORNAMENTO:
qui i codici ricambi del Vito Marco Polo

https://mercedes.7zap.com/en/eu/fg/utility/v+200+cdi+v+220+cdi+v+200+v+230+v+280/v+200+cdi+v+220+cdi+v+200+v+230+v+280/50n/638294/fg/0/0/98/0/
Sotto i 1000 non è vacanza

Tiz85

T5 California Ocean 2.0 140cv
Trentino Alto Adige

raudo

Bello.
Bisogna vedere se in fondo ci stanno i piedi perché Michele (Orange) diceva che alcuni tetti son così bassi lato piedi che neanche ci stanno.
R.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Tiz85

Orange ha fatto installare il soffietto?
T5 California Ocean 2.0 140cv
Trentino Alto Adige