News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Rimuovere la vasca antirombo/protezione motore

Aperto da stefanot4, Gennaio 28, 2016, 05:29:31 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

FIX

ETKA???Cos'è?
Si trovano anche i disegni? dove???!!!
Scartabellando su internet con il codice 805-10 ho trovato questa tavola
Sembra ci debba essere anche un materassino per l'assorbimento acustico, sarebbe importante inserirlo...

stefanot4

L'ETKA è l'Elektronischer Teilekatalog, cioè l'EPC (electronic parts catalogue) del gruppo Volkswagen.
Lo trovi nella macchina virtuale di Raudo.
Comunque l'immagine che hai trovato in rete è giusta: il materassino dovrebbe essere il secondo codice che ti ho scritto ma non è precisato.
Come pezzo originale non è più disponibile; hai provato da un demolitore?

Ciao,
Stefano
Ciao a tutti,
Stefano

FIX

Macchina virtuale???!!! che storia!!!!
Mi ci tuffo ;-)
Ma quanto siete avanti??!!  :D :D :D

Dai rottamatori non credo di trovare nulla, si trovano solo mezzi TDI più recenti.
Poi a questo punto vorrei montarlo di plastica, sembra molto più comodo da rimuovere per le manutenzioni...
Il materassino vorrei trovarlo perchè devo minimizzare il rumore.
Poi mi serve la bulloneria e i ganci (se sono esterni al carter)

FIX

Non ci sono dei venditori online di pezzi di ricambio che hanno tutto?

stefanot4

L'immagine esatta dell'ETKA per il Transporter del 1994 è questa (che è leggermente diversa). Non riesco a capire la differenza dei due codici: nell'ETKA dice testualmente "impiegare anche 7D0805696E" per i 5 cilindri con cambio meccanico. Probabilmente sono due vasche leggermente differenti ma intercambiabili.
Ciao a tutti,
Stefano



busdriver

il materassino dentro secondo me è pericoloso. In tutte le auto che ho avuto tolgo sempre gli insonorizzanti. Da vecchi sono impegnati di olio e schifezze se per caso si staccano e vanno a finire su parti calde possono incendiare il mezzo.

Difatti sulla vasca non c'è il materassino e non c'è sulla lamiera del cofano.

P.S. la seconda vasca se ha i buchi sul fianco si attacca dove sul lato destro ci possono essere le trombe bitonali. I bulloni sono lì