News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

ma questi cerchi hanno le camere o no?

Aperto da busdriver, Maggio 19, 2016, 07:38:03 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

busdriver

I cerchi ORIGINALI del T come quelli in foto devono avere le camere o no? Perchè ho un problemino di sgonfiaggio su un cerchio dietro che però non ha mai preso botte.
Sono tubless nativi o trasformati perchè era optional? i T a benza so che sono 100 % tubless e hanno i copricerchi a tutta ruota che nascondono tutto,questi sono solo con il coperchio centrale nero con lo stemma VW e e i bulloni coperti da tappi di plastica .

Ho anche il dubbio che ci sia una crepa o della ruggine. Ma stasera se non andiamo a salu smonto il copertone con le leve e vedo dentro.
Mal che vada se c'è una crepa la saldo,se c'è ruggine carteggio e poi vedrò se cercare una coppia di ruote allo sfascio. 

marco60

Citazione di: busdriver il Maggio 19, 2016, 07:38:03 AM
I cerchi ORIGINALI del T come quelli in foto devono avere le camere o no? Perchè ho un problemino di sgonfiaggio su un cerchio dietro che però non ha mai preso botte.
Sono tubless nativi o trasformati perchè era optional? i T a benza so che sono 100 % tubless e hanno i copricerchi a tutta ruota che nascondono tutto,questi sono solo con il coperchio centrale nero con lo stemma VW e e i bulloni coperti da tappi di plastica .

Ho anche il dubbio che ci sia una crepa o della ruggine. Ma stasera se non andiamo a salu smonto il copertone con le leve e vedo dentro.
Mal che vada se c'è una crepa la saldo,se c'è ruggine carteggio e poi vedrò se cercare una coppia di ruote allo sfascio. 

e provare prima a immergere la ruota in una vasca d'acqua ?...dovresti capire se c'è una perdita...
Marco (California T4, 1992, 2.4 AAB .....detto Grisù)

raudo

#2
Quoto l'idea di Marco!
Secondo me nascono tubeless, le camere d'aria le mettono quando ci sono grosse forature riparate col dubbio che tenga o meno la pressione.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

ulan_bator

Ho dei cerchi simili (buchi un po' più grossi e rettangolari per le gomme estive e un po' più grossi e ovali per le invernali).

I cerchi originali (estive) sono nati col mezzo (1995) e gli altri (invernali) me li ha procurati il mio gommista da un mezzo simile.

In entrambi i casi non ho camera d'aria.

Concordo con Raudo, a me era capitato sull'auto precedente che a un certo punto un tubeless non tenesse più e la gomma scendeva di pressione nel giro di qualche giorno; il gommista mi inserì una camera d'aria, ma solo su quella.

Qualcuno, non ricordo più chi, mi ha detto che a volte i tubeless vanno a perdere quando sono stati soggetti a ripetuti e numerosi tallonamenti/stallonamenti (quando alterni, ad esempio, gomme invernali ed estive sugli stessi cerchi e le gomme sono vecchiotte), in quel caso pare che il bordo dello pneumatico possa non sigillare più a perfezione sul bordo del cerchio, ma di questo non ho esperienza diretta.
... Se il tempo è denaro il denaro non è tempo: il sistema non è reversibile!

Abbiamo tutti 2 vite. E la seconda comincia quando si prende coscenza di averne solo una!

T4 California Coach 2.4 AAB "Andamento Lento" 1995 - pannellato Waris 250 W al Panel Day 3, doppi servizi e vista panoramica.
(AL)

danfreak

Potrebbero anche essere le valvole che perdono se sono tubless. Lo verifichi subito mettendoci intorno un po' di acqua e sapone e muovendo la valvola. Se perde cambi la valvola (dal gommista)
California Generation - argento 2001 - 2.5 TDI 151cv
Ex FURBONE: california coach verde '97 - 2.5 FTDI - 174.000-->306.000 Km