News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Help acceleratore

Aperto da belvero, Agosto 18, 2018, 10:10:25 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

belvero

Sono a cefalonia. Sabato sera. Affronto salita da seconda. Sento che il motore perde potenza e l'acceleratore perde 1cm di corsa utile.
Affronto un tornante e ancora scarto di potenza e mezzo pedale di gioco.
Torno giù e infilo in campeggio in attesa che lunedì apra un meccanico.
Ho gli attrezzi con me
Sapete dove potrei guardare?
Cosa fare?
Sembra un registro allentato
2.4 AAB
Grazie molte rsgazzi

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

rural revolution, orto o muerte
2.4 AAB Carthago Malibu
2.5 ACV Barroccio 3 posti

Barberino Tavarnelle (FI)

raudo

C'ê un coso bianco sul cavo dell'acceleratore verso la paratia motore cabina?
Se si é una specie di limitatore.
Tienilo estratto e ci avviati 3 viti a 120°
Altra cosa hai un registro per togliere il gioco dal cavo dove si attacca la guaina sulla pompa
R.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

FIX

Anche se pare strano perché non fa grande sforzo, qui nel forum si è sentito di qualcuno che ha rotto il cavo acceleratore.
Controlla che non si stia allungando per rottura...

belvero

Fixed

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

rural revolution, orto o muerte
2.4 AAB Carthago Malibu
2.5 ACV Barroccio 3 posti

Barberino Tavarnelle (FI)

Igna

Minkia quanto siete avanti ragazzi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

Malibú!

Ah li sotto s era spezzato! Buono a sapersi. Il mio lo feci cambiare dal mecc un paio d annetti fa,era diventato via via sempre piu "elastico"cioè rispondeva in ritardo al pedale. Quindi pare si fosse rotto quel meccanismo di antistrappo o limitatore che è possibile riparare col fai da te come ha detto Raudo. Ma io lo feci cambiare. Credo comunque che ce ne siano diversi tipi,,forse alcuni non hanno sto congegno. Bel lavoro comunque e buona continuazione!
Stefano
Prov.VE

FIX


andrea e adriano

pure io lo avevo riparato sotto usando uno di quei terminali rosa per le fruste da sub. Poi ho messo il cavo nuovo.

Non sto a dirvi la faccia del tizio di genola quando al suo esclamare "ce lo ho solo rosa"
"va benissimo"

E poi l'armeggiare dentro al cofano con quel pezzo
Lo fai passare e poi lo chiudi con una fascetta

https://www.ebay.it/itm/SALVA-FRUSTA-SUB-PER-EROGATORE-MANOMETRO-MUTA-STAGNA-DIVING/253810259036?hash=item3b1845345c:g:C08AAOxyVLNSseHo

solo gli stolti abbandoneranno il crepitante calore della stufa a legna per l'infame gassino che appesta il loro appartamento.Il primo che trova il modo di andare e tornare dal 1985 mi contatti che ho una persona da prelevare. Ora c'è anche il blog...docelektro.blogfree.net

vit vit

Citazione di: andrea e adriano il Agosto 20, 2018, 10:15:10 AM
pure io lo avevo riparato sotto usando uno di quei terminali rosa per le fruste da sub. Poi ho messo il cavo nuovo.

Non sto a dirvi la faccia del tizio di genola quando al suo esclamare "ce lo ho solo rosa"
"va benissimo"

E poi l'armeggiare dentro al cofano con quel pezzo
Lo fai passare e poi lo chiudi con una fascetta

https://www.ebay.it/itm/SALVA-FRUSTA-SUB-PER-EROGATORE-MANOMETRO-MUTA-STAGNA-DIVING/253810259036?hash=item3b1845345c:g:C08AAOxyVLNSseHo
Leggo per poter essere preparato in caso di avaria.
Ma quel salvafrusta cosa serve,è un coso elestico che si comprime per avere una risposta all'accelleratore piu' morbida?Stessa funzione quello originale?
Multivan '92 2,4D AAB

andrea e adriano

si comprime ma molto meno....però viaggi..,quel comando poi in seguito lo hanno usato per pilotare l'egr dopo una certa data
solo gli stolti abbandoneranno il crepitante calore della stufa a legna per l'infame gassino che appesta il loro appartamento.Il primo che trova il modo di andare e tornare dal 1985 mi contatti che ho una persona da prelevare. Ora c'è anche il blog...docelektro.blogfree.net

belvero

In realtà credo che ci avessero già messo le mani con un accrocchio. 
Il coso arancio c'era. Ho solo preso un tubo, tagliato e strinto con la fascetta per recuperare il gioco.
C'era una coppiglia per regolare il gioco che si è rotta.
Siamo a Itaca ora
Bellissima 

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

rural revolution, orto o muerte
2.4 AAB Carthago Malibu
2.5 ACV Barroccio 3 posti

Barberino Tavarnelle (FI)

Moreg

Ciao a tutti, l'aggeggio di cui parlate è quello dentro il soffietto in foto?
Se volessi provare ad 'escluderlo' come devo fare?
È da quando ho il furgone che quando è caldo accuso un calo di prestazioni(se così si possono definire quelle di un 2.4D) sopratutto in salita, mi sembra di schiacciare il pedale senza sortire effetto, non sale di giri nemmeno scalando marcia. Olio non ne mangia e non fuma per niente, ho già sostituito tutti i filtri, olio, refrigerante, termostato, bulbi, resistenze ho anche pilotato le ventole manualmente, ma niente.

Inviato dal mio Nokia 5.3 utilizzando Tapatalk


Moreg

Mi rispondo da solo, ecco la soluzione:link
Magari può servire a qualcun altro!

Inviato dal mio Nokia 5.3 utilizzando Tapatalk

raudo

Io su un modello che aveva sta molla e 2 gusci telescopici in plastica bianca ci avevo messo 3 viti autofilettanti a 120 gradi.
Da allora nessuna esitazione (era un 1.9td non il mio).
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Moreg

Per fare una prova ho avvolto del fil di ferro nella gola di plastica, dovrebbe bastare a evitare che scorrano, poi penserò ad una soluzione più invasiva...oppure cambio il cavo con uno che non ce l'ha, tanto costa una sciocchezza!


Inviato dal mio Nokia 5.3 utilizzando Tapatalk