Problema bielletta barra stabilizzatrice

Aperto da Rumbacolumbia, Giugno 26, 2019, 09:59:58 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ontheroad70

#15
Citazione di: raudo il Giugno 27, 2019, 09:03:43 PM
Serial kombi ti ha venduto quelle di Giacomo da 10€ a 70€...
;-)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Non esageriamo,avevo preso un kit completo.
Un giunto inderiore è durato 2 anni,ed il bello che ho contesstato  sk che mi ha abbonato un rimborso.....che ho perso ::)

Rumbacolumbia

https://www.ricambituning.it/product1.asp?id=25&cat=24&mn=VOLKSWAGEN&sr=T4&md=244
Quindi sarebbero le numero 7 ed 8 giusto?
La barea stabilizzatrice è sempre da 23 mm? Come faccio a capirlo senza misurarla?
MONO
Multivan acv syncro 2001
Genova

Rumbacolumbia

 E sopratrutto, dalla piega che sta prendendo la discussione, dite che il problema è dato dalla qualità bassa del ricambio usato e non da qualche problema alla barra stabilizzatrice?
MONO
Multivan acv syncro 2001
Genova

ontheroad70

#18
 La.barra è un pezzo di acciaio,sono i vari silent block che si fondano o si spappolano.....meno male che raramente ricevono il sole diretto altrimenti evaporerebbero.

PS cigolio?controlla anche le cuffie ed i semiassi(io li ho.sostituiti da poco,facevano un rumore tipo Clak ckack* sterzando)

Quasi un rumore simili al passo di un cavallo(TDI)

....o mulo (aab)

Rumbacolumbia

Il cogolio lo faceva la bielletta quando era fuori sede ma ancora innestata sul braccio onferiore, ora l ho completamente fatta uscire dal silent block, no rumore e no barra stabilizzatrice. So che la barra in se non crea problemi, mo chiedevo se qualcosa, come mi è stato suggerito all ultimo, me impedisca la torsione e qdi ciò provochi la fuoriuscita della bielletta destra. Anche perché la sinistra è della stessa qualità della destra e non da problemi....boh.
Leggendo su t4 wiki mo sono imbattuto sui numero pr, ma dice che solo volkswagen può risalire alla dotazione dal numero telaio (l officina volkswagen che ho contattato mi ha risposto che il mezzo è troppo vecchio).
Un syncro acv del 2001 monta barra da 23,5 mm che ne sappite o monta la maggiorata da 27?
MONO
Multivan acv syncro 2001
Genova

xgiacomo

Se aspetti che ti facciano rumore puoi anche evitare di cambiare le cuffie,perché i semiassi sono già andati!
Secondo me le boccole consigliate da raudo risolvono,quanto meno vale la pena tentare, a saperlo mi tenevo i braccetti originali

https://www.ricambituning.it/product1.asp?id=25&cat=24&mn=VOLKSWAGEN&sr=Golf+V&md=203
California AXG
Firenze

xgiacomo

Citazione di: Rumbacolumbia il Giugno 27, 2019, 10:28:30 PM
Il cogolio lo faceva la bielletta quando era fuori sede ma ancora innestata sul braccio onferiore, ora l ho completamente fatta uscire dal silent block, no rumore e no barra stabilizzatrice. So che la barra in se non crea problemi, mo chiedevo se qualcosa, come mi è stato suggerito all ultimo, me impedisca la torsione e qdi ciò provochi la fuoriuscita della bielletta destra. Anche perché la sinistra è della stessa qualità della destra e non da problemi....boh.
Leggendo su t4 wiki mo sono imbattuto sui numero pr, ma dice che solo volkswagen può risalire alla dotazione dal numero telaio (l officina volkswagen che ho contattato mi ha risposto che il mezzo è troppo vecchio).
Un syncro acv del 2001 monta barra da 23,5 mm che ne sappite o monta la maggiorata da 27?
Fai prima col calibro!
California AXG
Firenze

Rumbacolumbia

MONO
Multivan acv syncro 2001
Genova

Rumbacolumbia

Cmq il fatto nn è che esplode il silent block, ma che la bielletta(soo la parte in metallo)ruotando si stacca dall avantreno destro restando attaccata alla barra. Mi sembra strano che la nuova boccola, per quanto di qualità molto superiore, riesca ad ovviare il mio problema.
MONO
Multivan acv syncro 2001
Genova

Rumbacolumbia

MONO
Multivan acv syncro 2001
Genova

Rumbacolumbia

MONO
Multivan acv syncro 2001
Genova

xgiacomo

Si toglie codesti inutili impicci da solo perché ha l'anima off-road  :D :D
California AXG
Firenze

xgiacomo

Anche a me si sfilava così! A occhio mi sembra più grossa della mia,ma aspetta commenti più qualificati del mio
California AXG
Firenze

Rumbacolumbia

Ok magari faccio controllare la campanatura e provo a cercare le febi.
MONO
Multivan acv syncro 2001
Genova

Rumbacolumbia

Cmq in caso di campanatura scorretta si dovrebbe anche vedere un consumo disomogeneo dei pneumatici giusto?
MONO
Multivan acv syncro 2001
Genova