News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Giunto omocinetico anteriore lato cambio

Aperto da Moses, Luglio 27, 2020, 03:15:23 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Moses

Buongiorno a tutti,
devo sostituire il giunto omocinetico del semiasse lato cambio.
Su autoparti.it ad esempio ce ne sono con prezzi dalle €15 alle €130...
Come si fa a scegliere? Ci sono dei marchi consigliati e altri sconsigliati?
Grazie mille!

Gabrio

Ciao, io avevo fatto il lavoro su Transporter 2.5 Tdi con motore ACV.

Avevo acquistato gli SKF, non ricordo se su autoparti o su Mister-auto. Comunque non ho avuto problemi ed avendo venduto il furgone ad un'amica, so che quei giunti hanno già fatto 90.000 km.

L'unica tribolazione l'ho avuta per svitare i bulloni di tenuta della flangia del giunto, che hanno testa a stella (ho acquistato gli inserti apposta) e la mia pistola del compressore (un vecchio abac da acquisto televisivo, povero...) non era particolarmente potente.... Comunque alla fine son riuscito.

Gabrio
Transporter T4 2.5 Tdi ACV Kombi, mitico e ancora in circolazione - in ottime mani - con più di 400.000 km

Caravelle T4 2.5 Tdi Syncro AXL, sistemato per benino e sempre in circolazione in ottime mani con 235.000 km

Caravelle T5 2.0 Tdi 4Motion con 225.000 km, in uso e cantiere di migliorie

Moses

Citazione di: Gabrio il Settembre 09, 2020, 09:27:12 AM
Ciao, io avevo fatto il lavoro su Transporter 2.5 Tdi con motore ACV.

Avevo acquistato gli SKF, non ricordo se su autoparti o su Mister-auto. Comunque non ho avuto problemi ed avendo venduto il furgone ad un'amica, so che quei giunti hanno già fatto 90.000 km.

L'unica tribolazione l'ho avuta per svitare i bulloni di tenuta della flangia del giunto, che hanno testa a stella (ho acquistato gli inserti apposta) e la mia pistola del compressore (un vecchio abac da acquisto televisivo, povero...) non era particolarmente potente.... Comunque alla fine son riuscito.

Gabrio
Grazie mille Gabrio.
Ho provato con quello in vendita da serial-kombi: è in montaggio oggi, vediamo che succede...