News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Flessibili freni

Aperto da el sabor, Settembre 03, 2020, 02:32:39 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

teohd

Citazione di: el sabor il Settembre 04, 2020, 04:08:49 PM
ho smontato tutto, gli scorrevoli funzionano bene, almeno a mano. Unica cosa avevo il pistoncino della pinza tutta aperta non riesco a chiuderla. ho l' estrattore apposito per comprimere ma non riesco ad infilarlo, mi basterebbe schiacciare il pistone di mezzo centimetro, poi l' attrezzo per comprimere mi ci entra.

svita lo spurgo e gira col pappagallo il pistone.
al massimo moli l'attrezzo per farlo entrare...

teohd

Citazione di: Californialilla il Settembre 04, 2020, 03:44:45 PM
                           

                                                                          super auguri!!!





Beato te mi piacerebbe ricominciare, godi anche per noi........ :D :D :D :D

grazie mille!

el sabor

#17
Citazione di: teohd il Settembre 04, 2020, 04:26:51 PM
Citazione di: el sabor il Settembre 04, 2020, 04:08:49 PM
ho smontato tutto, gli scorrevoli funzionano bene, almeno a mano. Unica cosa avevo il pistoncino della pinza tutta aperta non riesco a chiuderla. ho l' estrattore apposito per comprimere ma non riesco ad infilarlo, mi basterebbe schiacciare il pistone di mezzo centimetro, poi l' attrezzo per comprimere mi ci entra.

svita lo spurgo e gira col pappagallo il pistone.
al massimo moli l'attrezzo per farlo entrare...

leggo adesso, alla fine ce l' ho fatta bene, ho fatto una piccola modifica all' attrezzino spingi pistone in modo da farlo entrare, poi è andata benissimo! Rimontata tutta e provato, frena che è una bellezza! domani faccio l' altro lato. Messi dichi e pasticche Zimmermann!  8) La pinza era molto rugginosa, l' ho spazzolata per bene e smontato gli "scorrevoli" e aggiunto un po' di grasso al litio nella cuffietta, proprio un pochino, ho fatto male? Poi messo il grasso in dotazione nei punti dove appoggiano le pasticche e un capellino dove appoggia il pistone della pinza. Ora la provo un po' se poi si ribloccasse qualcosa la cambio o la mando a revisionare quando metto i flessibili nuovi.

Teohd, rimettiti velocemente che ti aspetto per un weekend in Toscana a pedalare ;) ;)

ps rimane il mistero dei due lamierini sull' appoggio pasticche. Mica servono per il sensore di consumo?
T4 Multivan 1998 2500 TDI 102 acv, tetto a soffietto anglopolacco  Reimosky. Camperizzato SURFALIA LTD.
Webasto Hydronic, riscaldamento e acqua calda sanitaria.
Frigo 40lt con birre  in fresco.

T4 Passolungo 1995 2400 AAB, camperizzazione Surf-windsurf tailormade. (VENDUTO)
Toscana.

teohd

i lamierini non vanno su tutti i supporti pinza e prendendo le pastiglie non originali ti frega perché le trovi sempre dentro.
una prova molto semplice per capire se sono necessarie è mettere i lamierini e mettere su le pastiglie. se le stesse si muovono liberamente tieni su i lamierini, se vedi che fanno troppo grip e ti danno l'idea di non scorrere liberamente li togli.
purtroppo non ho a memoria tutti gli impianti frenanti e facendo tutte le auto del gruppo vw mi diventa difficile ricordare il particolare del t4 a memoria...

el sabor

no non c'erano nella confezione degli Zimmermann. Cmq le pasticche dopo aver spazzolato e ingrassato bene l' appoggio sono entrate quasi precise. dubito che con i lamierini sarebbero entrate. ;)
grazie!!!
T4 Multivan 1998 2500 TDI 102 acv, tetto a soffietto anglopolacco  Reimosky. Camperizzato SURFALIA LTD.
Webasto Hydronic, riscaldamento e acqua calda sanitaria.
Frigo 40lt con birre  in fresco.

T4 Passolungo 1995 2400 AAB, camperizzazione Surf-windsurf tailormade. (VENDUTO)
Toscana.