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Ticchettio su t4 acv 2.5 tdi 2003

Aperto da treo1984, Novembre 18, 2020, 11:50:06 PM

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teohd

Citazione di: treo1984 il Novembre 19, 2020, 04:41:55 PM
Fatto la prova dell'affondo del freno...affonda lentamente e regolarmente .. temo che sia proprio un iniettore che fa battere in testa (probabilmente non tiene e lascia uscire gasolio quando non dovrebbe)!!

se leggi bene non ti è stato detto di provare quello che ci hai descritto, ma ben altro...

ricca

Citazione di: teohd il Novembre 19, 2020, 04:52:41 PM
Citazione di: treo1984 il Novembre 19, 2020, 04:41:55 PM
Fatto la prova dell'affondo del freno...affonda lentamente e regolarmente .. temo che sia proprio un iniettore che fa battere in testa (probabilmente non tiene e lascia uscire gasolio quando non dovrebbe)!!

se leggi bene non ti è stato detto di provare quello che ci hai descritto, ma ben altro...
Questa è la prova del funzionamento del servofreno che suggeriva Ale.
Per provare la pompa del vuoto dei dare qualche pompata al pedale e sentire se sparisce il battito
Vw T4 California Exclusive 2.5 Tdi ACV '99
ex T4 California syncro 2.5 AAF '94
 Bologna

teohd

mi ero perso il suo intervento e avevo letto solo quello di sba...

Californialilla

Citazione di: Californialilla il Novembre 19, 2020, 07:51:35 AM
Lascia stare, che olio hai?
Ultimo cambio?

Il depressore lo puoi provare:
-Spegni il motore
-Pompi sul freno fino a che diventa duro
-Metti il piede sul freno e tenendo premuto avvii il motore

Se si ammorbidisce il pedale scendendo dolcemente è a posto.



Prima di tirar in ballo cose turche ripeto, che olio hai, quando è stato fatto l'ultimo cambio?  :(
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

treo1984

Ultimo cambio 1000 km fa, chiedo domani olio utilizzato!! Grazie ancora a tutti!!!

Californialilla

Se non fosse il suo può provocare rumorosità/bloccaggio di qualche punteria.
Facci sapere  ;)
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Californialilla

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treo1984


Californialilla

No, il 10w 40, ti allego una tabella in uso da sempre e dovunque tranne che da noi.  ;)

La viscosità va scelta SOLO in base alle temperature operative nelle quali opera il veicolo, ogni mancanza rovina il motore, ogni eccesso il portafogli.
Dagli un'occhiata e giungerai alla medesima conclusione.
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ricca

Manca un ragionamento sulla specifica olio richiesta  ;)
Vado a memoria per il mio del 99 dovrebbe essere vw505.
Vw T4 California Exclusive 2.5 Tdi ACV '99
ex T4 California syncro 2.5 AAF '94
 Bologna

treo1984

Risolto, è il depressore. Ho trovato finalmente un meccanico che ha messo mano un sacco di volte sull'acv. Lo conosce bene è mi ha assicurato che il problema è il depressore. Ora vede di trovare un ricambio non originale decente, anche se mi ha detto che non pregiudica nulla fino a che non si manifesta pedale del freno duro.

Californialilla

Citazione di: ricca il Novembre 20, 2020, 04:31:02 PM
Manca un ragionamento sulla specifica olio richiesta  ;)
Vado a memoria per il mio del 99 dovrebbe essere vw505.


Giusto, ma penso che la specifica sbagliata faccia danni molto alla lunga, la viscosità errata è più veloce........ ;D ;D
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

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Sba

Citazione di: treo1984 il Novembre 20, 2020, 05:12:48 PM
Risolto, è il depressore. Ho trovato finalmente un meccanico che ha messo mano un sacco di volte sull'acv. Lo conosce bene è mi ha assicurato che il problema è il depressore. Ora vede di trovare un ricambio non originale decente, anche se mi ha detto che non pregiudica nulla fino a che non si manifesta pedale del freno duro.

bene, se ti va aggiornaci, a me il ticchettio si è manifestato solo ora a 217.000 km e pur non creando problemi a breve termine, se è un lavoro da poco intervengo preventivamente!
T4 California Freestyle - Macerata

teohd

digli di prenderlo della pierburg e di mollare le altre marche.
comunque per la sostituzione per fare un lavoro in grazia di dio intanto che è lì un occhio ai tubi del ritorno iniettori lo darei. comunque un'ora circa (o poco più) e si cambia. uno dei 2 dadi è simpaticissimo da togliere...