News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Ticchettio su t4 acv 2.5 tdi 2003

Aperto da treo1984, Novembre 18, 2020, 11:50:06 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

raudo

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

teohd

ma aveva misurato usura della camme e ha dovuto compensare riportando materiale sull'asta? giusto per capire il motivo di tale lavorazione, perché io generalmente cambio l'asta contestualmente alla pompa del vuoto e non ho mai riscontrato problemi successivi, diciamo che usura sulla camme non l'ho mai trovata e neanche misurata però...

Californialilla

Magari questa usura è la misura reale del chilometraggio..

Inviato dal mio MYA-L11 utilizzando Tapatalk

Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

wudstok

Citazione di: Californialilla il Novembre 22, 2020, 07:31:01 AM
Magari questa usura è la misura reale del chilometraggio..

Inviato dal mio MYA-L11 utilizzando Tapatalk



Tipo test del carbonio 14    ;D ;D ;D
T4 California Blue 1999 - 2.5 TDI 102 CV
Pannello solare WARIS 250W - Panel Day 3

Californialilla

Un tanto al centimetro...

Inviato dal mio MYA-L11 utilizzando Tapatalk

Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

el sabor

Vi dico solo, che sul mio aab con 230.000 (reali) la pompa nn fa un tic. Ma sull' altro Acv preso a 240.000 (e chissà quanti... ???) ticchetta come un' ossessa!!!

Anni fa avevo letto un articolo che faceva vedere come svuotare il depressore da l' olio che ci cola dentro, diceva che spesso si risolve così. Ma spesso è dovuto all' usura dell' asta.
Si, mi ricordo di Svedese che aveva aggiunto un punto di saldatura e limato a tolleranza.
Mi ricordo che l' astine spesso non sono incluse nella pompa e non sono nemmeno facili da reperire. In più, se non sbaglio ci sono di due misure.

T4 Multivan 1998 2500 TDI 102 acv, tetto a soffietto anglopolacco  Reimosky. Camperizzato SURFALIA LTD.
Webasto Hydronic, riscaldamento e acqua calda sanitaria.
Frigo 40lt con birre  in fresco.

T4 Passolungo 1995 2400 AAB, camperizzazione Surf-windsurf tailormade. (VENDUTO)
Toscana.

Mattiadll

Citazione di: el sabor il Novembre 22, 2020, 12:05:24 PM
Vi dico solo, che sul mio aab con 230.000 (reali) la pompa nn fa un tic. Ma sull' altro Acv preso a 240.000 (e chissà quanti... ???) ticchetta come un' ossessa!!!

Anni fa avevo letto un articolo che faceva vedere come svuotare il depressore da l' olio che ci cola dentro, diceva che spesso si risolve così. Ma spesso è dovuto all' usura dell' asta.
Si, mi ricordo di Svedese che aveva aggiunto un punto di saldatura e limato a tolleranza.
Mi ricordo che l' astine spesso non sono incluse nella pompa e non sono nemmeno facili da reperire. In più, se non sbaglio ci sono di due misure.
Il primo multivan che ho avuto a 189.000km reali ha iniziato a fare tic tic.
Quindi forse il tuo con 240.000 già la avevano sostituita.
Il meccanico Florian mi disse che 150.000 dovrebbe durare...

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk


Leo91

Il mio acv ha 218.000km reali, ho tutto il book service vw e le fatture, e sta iniziando ora a fare un tac ogni tanto che sparisce con un paio di pompate al freno.

Fino a che non inizia a farlo in maniera continua la lascio stare che è quello che mi ha consigliato anche il meccanico.
Vw T4 California Coach 14/04/99'  vers. my2000
*2.5 TDI 102cv 5cl. ACV
*elegance green metallic

Leonardo
Provincia di Vicenza

teohd

ovviamente non c'è una data di scadenza, ma tutti prima o poi ci cascano dentro.
per me conviene sostituire entrambi i componenti con la certezza di andare avanti per altri 200000km piuttosto che fare continue riparazioni.

ricca

Citazione di: teohd il Novembre 22, 2020, 09:39:03 PM
ovviamente non c'è una data di scadenza, ma tutti prima o poi ci cascano dentro.
per me conviene sostituire entrambi i componenti con la certezza di andare avanti per altri 200000km piuttosto che fare continue riparazioni.
Io ho fatto così e il ticchettio è sparito  ;D
Vw T4 California Exclusive 2.5 Tdi ACV '99
ex T4 California syncro 2.5 AAF '94
 Bologna

Sba

Citazione di: Leo91 il Novembre 22, 2020, 09:04:43 PM
Il mio acv ha 218.000km reali, ho tutto il book service vw e le fatture, e sta iniziando ora a fare un tac ogni tanto che sparisce con un paio di pompate al freno.

Fino a che non inizia a farlo in maniera continua la lascio stare che è quello che mi ha consigliato anche il meccanico.
identic situazione, 217.000 originalissimi e ha iniziato ora qualche ticchettio!

Inviato dal mio Mi Note 10 utilizzando Tapatalk

T4 California Freestyle - Macerata

treo1984

Domandone, ma la pompa del vuoto comanda anche la depressione che fa entrare turbina? Perché la mia sembra entri ben oltre i 2000 giri!!

teohd

si, certo. tieni presente che però ci sono molti altri componenti tra turbina e depressore, io controllerei tutto il resto prima di imputare il problema a lui...

treo1984

Devo portarlo in sala operatoria così risolvo le magagne e vivo sereno

teohd

ricordati che c'è anche la fase dinamica della pompa ecc....