CALIFORNIAZZZZZZZZZZ.....

Aperto da edoardo1980, Febbraio 05, 2024, 09:20:32 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ulan_bator

Citazione di: stella.1 il Febbraio 22, 2024, 06:20:08 PMA me non sembra male ma certo 99.000 euro sono troppi, sarà un modo per sondare il mercato.
secondo me, come tutte le cose costose in quanto "status symbol" a prescindere dal loro valore intrinseco di produzione, e quindi dimostrazione di celolunghismo economico (reale o solo esibito che sia), ne venderanno una buona parte proprio perché costano tanto.
.... laggenteèstrana....  ;D

Poi, battute a parte, sia ben chiaro: ognuno con i propri soldi o con i propri debiti ha il sacrosanto e insindacabile diritto di farne ciò che vuole!  :)
... Se il tempo è denaro il denaro non è tempo: il sistema non è reversibile!

Abbiamo tutti 2 vite. E la seconda comincia quando si prende coscenza di averne solo una!

T4 California Coach 2.4 AAB "Andamento Lento" 1995 - pannellato Waris 250 W al Panel Day 3, doppi servizi e vista panoramica.
(AL)

stella.1

Citazione di: ulan_bator il Febbraio 23, 2024, 01:25:43 PMsecondo me, come tutte le cose costose in quanto "status symbol" a prescindere dal loro valore intrinseco di produzione, e quindi dimostrazione di celolunghismo economico (reale o solo esibito che sia), ne venderanno una buona parte proprio perché costano tanto.
.... laggenteèstrana....  ;D

Poi, battute a parte, sia ben chiaro: ognuno con i propri soldi o con i propri debiti ha il sacrosanto e insindacabile diritto di farne ciò che vuole!  :)
SI, probabilmente hai ragione, non si riesce a spiegare altrimenti.
L'ID.Buzz costa 72.000 euro di serie, già di suo un prezzo spropositato per un modello che verrà superato tra tre anni. 27.000 euro per la camperizzazione mi sembrano proprio tanti, giusto per dire: ho il mezzo che non ha nessuno...e dopo 5 anni me lo rivendo
Amare non è guardarsi l'un l'altro, ma guardare insieme nella stessa direzione.

California Lilla

#17
Funzionava così anche all'epoca dei T1.

I famosi figli dei fiori non erano altro che figli di miliardari per poter aver un'auto che costava molte volte una normale e ancor peggio avevano lo stomaco di devastarla.
Libertà,  si dal lavoro e di spesa.
La cosa peggiore è aver creduto al loro mito..
Ma è un altro discorso.

Anche questo è un giocattolo per miliardari, dove tutte queste domande e considerazioni sono irrilevanti.
Inviato dal mio SM-A037G utilizzando Tapatalk
Alessandro, gruppo T4 Roma.
alessandrodebosis@gmail.com

Homar

Beh, pure i T-successivi non è che costassero (e costino) meno dei concorrenti...


Lowreto (AN). Multivan T5 2.5 bnz

Quando 220 non bastano...

teohd

Un t4 California costava 30/35 milioni di lire. Una golf ne costava 20 di milioni.

Oggi una golf costa 30000 euro e un California 100000 euro
t4 multifornia 151cv, eriba triton 418

California Lilla

50 milioni!
E cinque in più se volevi il riscaldatore. .

Uno stipendio normale 1,5 milioni.
Quindi trentatré stipendi e passava la paura.

Oggi stipendio normale 1500 euro e centomila il buzz.

66 stipendi ed è fatto.

Dimezzati gli stipendi o raddoppiati i prezzi?

A giudicare da quel che vedo in Europa in circolazione direi la prima purtroppo...

Inviato dal mio SM-A037G utilizzando Tapatalk

Alessandro, gruppo T4 Roma.
alessandrodebosis@gmail.com

teohd

Citazione di: California Lilla il Febbraio 25, 2024, 09:20:39 AM50 milioni!
E cinque in più se volevi il riscaldatore. .

Uno stipendio normale 1,5 milioni.
Quindi trentatré stipendi e passava la paura.

Oggi stipendio normale 1500 euro e centomila il buzz.

66 stipendi ed è fatto.

Dimezzati gli stipendi o raddoppiati i prezzi?

A giudicare da quel che vedo in Europa in circolazione direi la prima purtroppo...

Inviato dal mio SM-A037G utilizzando Tapatalk



Occhio perché la forbice del t4 parte dal '91 fino al 2003! Quindi cambiava di molto il prezzo.
Rimane comunque il fatto che i prezzi sono raddoppiati, ma gli stipendi decisamente no.
E qui potremmo aprire il classico libro ma ci rovineremmo la domenica...
t4 multifornia 151cv, eriba triton 418

California Lilla

#22
Io parlavo del 91 quando lo sognavo.
Poi ho rinunciato e non so i prezzi a seguire.

Si, è meglio non rimuginarci su.
Giusto per rendersi amaramente conto di dove siamo finiti però e per capire perché sti prezzi ci sembrano aumentati.
Non è vero purtroppo..


Inviato dal mio SM-A037G utilizzando Tapatalk
Alessandro, gruppo T4 Roma.
alessandrodebosis@gmail.com

stella.1

Citazione di: California Lilla il Febbraio 25, 2024, 07:27:23 AMFunzionava così anche all'epoca dei T1.
Il T1 è stato il primo camper in cui ho fatto campeggio, solo 45 anni fa!!!
Mio zio lo comprò in Germania e mi ha raccontato un anno fa che dovette rottamarlo a causa della ruggine sotto il pianale dopo 6 anni: faceva l'insegnante, non aveva uno stipendio da ricchi e credo che lo pagò 20 milioni all'epoca.

Citazione di: California Lilla il Febbraio 25, 2024, 07:27:23 AMAnche questo è un giocattolo per miliardari, dove tutte queste domande e considerazioni sono irrilevanti.
Io direi più per i polli: ormai cercare di distinguersi nei campeggi è la regola.
Qui a nordest nei campeggi vedi sempre più spesso dei bestioni da patente C in cui dormono in tre e che dopo 10 anni puoi comprare per 20.000 euro
In Francia addirittura ne abbiamo visto uno di 11 metri, con rimorchio per due Harley Davidson e dentro... 2 persone
Amare non è guardarsi l'un l'altro, ma guardare insieme nella stessa direzione.

teohd

Citazione di: stella.1 il Febbraio 25, 2024, 07:15:01 PM
Citazione di: California Lilla il Febbraio 25, 2024, 07:27:23 AMFunzionava così anche all'epoca dei T1.
Il T1 è stato il primo camper in cui ho fatto campeggio, solo 45 anni fa!!!
Mio zio lo comprò in Germania e mi ha raccontato un anno fa che dovette rottamarlo a causa della ruggine sotto il pianale dopo 6 anni: faceva l'insegnante, non aveva uno stipendio da ricchi e credo che lo pagò 20 milioni all'epoca.

Citazione di: California Lilla il Febbraio 25, 2024, 07:27:23 AMAnche questo è un giocattolo per miliardari, dove tutte queste domande e considerazioni sono irrilevanti.
Io direi più per i polli: ormai cercare di distinguersi nei campeggi è la regola.
Qui a nordest nei campeggi vedi sempre più spesso dei bestioni da patente C in cui dormono in tre e che dopo 10 anni puoi comprare per 20.000 euro
In Francia addirittura ne abbiamo visto uno di 11 metri, con rimorchio per due Harley Davidson e dentro... 2 persone

Credo che ognuno debba fare ciò che vuole, sopratutto se ha il denaro in tasca. probabilmente ognuno di noi, se fosse ricco, farebbe scelte criticabili da chi ha meno disponibilità economiche. Perché criticare le loro scelte invece di andare avanti semplicemente a poter realizzare il proprio sogno? Che ci cambia se vogliono portarsi moto o dormire in 2 in un pullman? il tendo a guardare ciò che piace a me, non ciò che fanno gli altri.
E poi mi piacerebbe trovare i camper da "ricchi" a meno di 20 mila euro oggi...
t4 multifornia 151cv, eriba triton 418

Homar

Amen.

Comunque, da sempre i campeggi sono un pó vetrine per esprimere il proprio "io".

Quando ero bambino, ci aggregavamo ad amici di famiglia coi loro enormi furgoni usati per il lavoro "allestiti" con tanto ma tanto...
Comprese cucine da campo!
E magari si stava fuori 3/4 giorni...
Ci divertiamo davvero tanto.

Serviva?
Non serviva?

E chissenefrega!

A ciascuno il suo, diceva un tale molto tempo fa.

Presentarsi con un Buzz oggi, significa rubare la scena in qualsiasi luogo ;D

Checché se ne dica, VW ha fatto centro ancora.

Lowreto (AN). Multivan T5 2.5 bnz

Quando 220 non bastano...

California Lilla

Si, esteticamente resta il più bel pulmino in circolazione..

Inviato dal mio SM-A037G utilizzando Tapatalk

Alessandro, gruppo T4 Roma.
alessandrodebosis@gmail.com

teohd

Ci sono ancora gli stellantis, molto belli ed affidabilissimi 😂😂😂😂
t4 multifornia 151cv, eriba triton 418

California Lilla

Se fosse vero detto da te ti darei del Somaro..

Inviato dal mio SM-A037G utilizzando Tapatalk

Alessandro, gruppo T4 Roma.
alessandrodebosis@gmail.com

teohd

Citazione di: California Lilla il Febbraio 26, 2024, 09:21:34 AMSe fosse vero detto da te ti darei del Somaro..

Inviato dal mio SM-A037G utilizzando Tapatalk



Guarda, io gli darei semplicemente fuoco solo a guardarli senza aprire il cofano 🤣
t4 multifornia 151cv, eriba triton 418