News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Sostituire la radio del t5

Aperto da tsolignani, Dicembre 26, 2021, 11:48:47 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.


Teyo


pio3

Io ho un T5.1 California, preso usato e ha un Alpine con la visione della telecamera posteriore.
Premettendo che non me ne intendo, posso solo dirvi che è una ciofeca!
Il display di giorno è di fatto inutilizzabile perchè con la luce non si vede nulla, ma su questo potrei anche passarci sopra.
La sintonia è pietosa e il toch screen pure, tocca premere i tasti più volte e stando attenti al tipo di pressione.
Navigatore anch'esso di fatto inutilizzabile, ma quello si sa neanche su una volvo presa l'anno scorso è funzionale.
Di fatto è come se la radio non ci fosse... non so neanch'io che fare :)

SirAlvin

quoto quanto scritto prima...

io fossi in te chiamerei la JFsound  visto che è un azienda italiana e gli chiederei informazioni e disponibilità

tentar non nuoce
E dire che allora....

SirAlvin

JF sound non compatibile
servizio clienti ha risposto: non compatibile

peccato  :( :( :( :( :(
E dire che allora....

iciobz

JF sound aveva risposto cosi anche a me x il t5.1 non compatibile (che avevo visto anche il modello con potenziometro x il volume,)....
icio
(California T5 Bluemotion BIANCO del 2014 - 2.0 TDI -140 CV)
( California T4 Advantage BLU del 2000  - 7DW - 2.5 TDI - 75KW motore ACV   )

SirAlvin

piaceva anche a me l'idea del potenziometro  ;)
troppo touch non mi piace !!!
E dire che allora....

Pol

Ma scusate perché  jf sound non va bene? Io ce l'ho montata e  funziona benissimo... vedi mio intervento più sopra con fotografia.
E ha anche due potenziometri volume e turner...
T5 multivan 102 cv my 2010 from Brescia

SirAlvin

il referente della JF mi ha scritto: non compatibile
gli ho chiesto se era compatibile con la mia RNS510, mi ha chiesto anno ed una foto e poi mi ha risposto !

in realtà non ho indagato cosa non è compatibile, ma se il tecnico ti dice non compatibile immagino lo saprà

il mio ha i comandi al volante il kit vivavoce e la retrocamera oltre visualizzare le impostazioni del clima a display......forse alcune (o tutte) di queste cose non sono compatibili ......

E dire che allora....

Pol

Chiedo scusa.
Il mio non ha comandi al volante e non regola il clima avevo letto superficialmente...
T5 multivan 102 cv my 2010 from Brescia

SirAlvin

no, non regoli il clima, vedi solo il funzionamento
E dire che allora....

Tarta

Cari tutti..ho letto questo post con attenzione perche' anche io vorrei cambiare la mia autoradio su un t5.1 california

in rete ho trovato questi prodotti

https://audiotechdirect.com/pba-vw8128v-9-android-10-0-after-market-radio-for-vw-seat-skoda/

https://audiotechdirect.com/pba-vw8148v-7-android-10-0-after-market-radio-for-vw-seat-skoda/

che sembrano compatibili, non so giudicare la qualita' ovviamente..al momento sono indeciso sul 7 o 9 pollici..

Spero possa essere info uitle..

Se qulcuno avesse commenti e/o conoscesse i prodotti ben venga :)
Elefantino bianco t5.1 140 cv

raudo

Il discorso è che la manopola ha sempre il suo perché!
Mentre solo touch è macchinoso per volume o altro e ti puoi distrarre.
Forse se hai i comandi al volante può andar bene anche la 9".
Per come ci vedo ora alla mia tenerissima età andrei sul 9.
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Cordy

Citazione di: Tarta il Giugno 07, 2022, 10:45:31 AM
Cari tutti..ho letto questo post con attenzione perche' anche io vorrei cambiare la mia autoradio su un t5.1 california

in rete ho trovato questi prodotti

https://audiotechdirect.com/pba-vw8128v-9-android-10-0-after-market-radio-for-vw-seat-skoda/

https://audiotechdirect.com/pba-vw8148v-7-android-10-0-after-market-radio-for-vw-seat-skoda/

che sembrano compatibili, non so giudicare la qualita' ovviamente..al momento sono indeciso sul 7 o 9 pollici..

Spero possa essere info uitle..

Se qulcuno avesse commenti e/o conoscesse i prodotti ben venga :)

Io avrei qualche remora ad acquistare in Uk, francamente. Non per particolari paturnie mie, ma perché un amico avvocato mi ha coinvolto in un suo problema. Acquistata su internet, su Joom, una radio after market per il suo camper su meccanica Ford Transit, si è visto consegnare un prodotto che non sta acceso. Chiede la sostituzione ed in cambio gli chiedono un video che mostri il difetto. Torna dall'elettrauto, fa rimontare la radio e gira il video. Lo manda. Gli rimandano un link per scaricare una penna USB con un aggiornamento. Però, non restando accesa la radio, non si riesce a caricare... morale: sono  mesi che chiede di avvalersi della sua facoltà di ripensamento, ma la ditta in questione fa orecchie da mercante. In uk, potresti correre lo stesso rischio. In Italia, uno straccio di garanzia lo puoi invocare. In UE hai il "Consumers protection act" che dovrebbe tutelarti (ma, parola del mio amico avvocato, non è comunque così semplice...), in UK sei fuori da tutto ciò.
Se sei disposto a rischiare quell'importo, ok, altrimenti... pensaci bene. E' quasi tutta roba cinese di dubbia qualità, quella che si trova con quelle caratteristiche e prezzo, temo.
Ciao!
Stefano - Piacenza
Carthago Malibu 31.1 su VW T4 P.L. - 2.4D 5 cil. (AAB) 57 kW del 1992

SirAlvin

quoto quanto scrive raudo, la manopola anzi le manopole sono fondamentali per non distrarsi alla guida...anche se hai i comandi al volante
E dire che allora....