News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Esperienze sicurezza free camping

Aperto da Blacks88, Marzo 05, 2024, 10:20:10 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

California Lilla

#15
No, ti è stato prontamente risposto in merito al furto,  anche èla tua domanda più che di un esperto necessitava di un indovino.

Poi a seguire hai detto che se ti rubavano tutto ti era indifferente in questo si trattava per te di cifre irrisorie.

Per gentilezza e completezza io e John ti abbiamo avvisato delle regole vigenti, pensando (correggimi john se sbaglio) di farti cosa gradita.

Poi la vitalità del forum mi trova d'accordo,  ma senza eccessi che siamo delicati...

Inviato dal mio SM-A037G utilizzando Tapatalk
Alessandro, gruppo T4 Roma.
alessandrodebosis@gmail.com

teohd

Citazione di: Blacks88 il Marzo 05, 2024, 03:27:07 PMCapirai anche tu quanto assurdo e indisponente sia, chiedere esperienze riguardo ai furti (questo si reato), e sentirsi dire che il problema vero è appoggiare un tavolino di plastica per terra.... E se non lo capisci me ne farò una ragione.

Detto questo, avviando involontariamente una polemica, ho dato un po' di vita al forum, in qualità di moderatore dovresti esserne contento :P ;D



per i furti ti è stata data risposta e ti è stato addirittura dedicato del tempo da parte di john e di alessandro per spiegarti le normative. non ti vanno bene e sei partito con la polemica verso le istituzioni e chi segue le regole.

non ti ringrazio perchè ravvivare il forum con una discussione di polemiche non serve a niente.

spero capirai quanto detto, poi vedi tu.
t4 multifornia 151cv, eriba triton 418

teohd

Citazione di: Blacks88 il Marzo 05, 2024, 04:42:48 PM
Citazione di: California Lilla il Marzo 05, 2024, 03:42:34 PMNo, ti è stato prontamente risposto in merito al furto,  anche èla tua domanda più che di un esperto necessitava di un indovino.

Poi a seguire hai detto che se ti rubavano tutto ti era indifferente in questo si trattava per te di cifre irrisorie.

Per gentilezza e completezza io e John ti abbiamo avvisato delle regole vigenti, pensando (correggimi john se sbaglio) di farti cosa gradita.

Poi la vitalità del forum mi trova d'accordo,  ma senza eccessi che siamo delicati...

Inviato dal mio SM-A037G utilizzando Tapatalk


Quello che volevo capire io, in base alle vostre esperienze, è se devo aspettarmi che mi rubino tutto ad es. Ogni mese. Ovvio che se succede ogni mese, 220 euro ogni mese .... anca no... Se succede una volta in 10 anni... chissenefrega.

Non pretendevo di ottenere una risposta precisa stile indovino, ma mi capisci bene che uno che magari sono 20-30-40 anni che campeggia, magari una stima (assolutamente indicativa) può darla.

Avete fatto bene ad avvisarmi delle regole vigenti e vi ringrazio, per il resto (ciò che dice teohd) lasciamo perdere perché evidentemente abitiamo su due pianeti diversi (e ringrazio sempre Iddio per questo).


ma come puoi continuare a cercare di trovare una risposta per un evento che prevede una marea di variabili come un furto?
è come chiedere se c'è probabilità che mi venga un infarto prima dei 70 anni. chi ti può dare una risposta ad un quesito come questo.

mettiamola così, se incontri il malintenzionato te lo ruba. se non passa di li puoi star tranquillo.

ps: il tuo ringraziare "iddio" associato al fatto che abitiamo su pianeti diversi da fastidio. non te lo ripeto più, prossimo step sei fuori.
t4 multifornia 151cv, eriba triton 418

California Lilla

Boh!
Mi arrendo..

Inviato dal mio SM-A037G utilizzando Tapatalk

Alessandro, gruppo T4 Roma.
alessandrodebosis@gmail.com

vinx

Bhè, a me un po' mi hai perculato :)  :) .



Ma a me non mi frega.

In questo caso ho fatto come il calabrone che non sa di avere una struttura inadatta al volo...e io ho volato....

E il pollo meo sono mangiato  ;)
Puoi imparare molte più cose da un solo nemico intelligente, rispetto a quello che potresti apprendere da 100 amici idioti.
--------------------------------------------------
California ACV My2000 mod. "S. Francesco" con Tempomat

vinx

Se non fossimo una nazione costituita da tanti "furbetti", l'apparato legislativo sarebbe più semplice.

Pensa ai camperisti.

Per anni hanno lottato per equiparare il camper alle autovetture.

Adesso che essere equiparati può significare essere bloccati, stanno cominciando a fare distinguo perché un camper è diverso da una vettura.

I comuni si sono inventati mille divieti irregolari sulla sosta. Io a Segrate il camper non lo posso parcheggiare di notte sotto casa di mio zio. Anche se dormo a casa sua.

Coi limiti di velocità ogni comune fa come vuole.

Gli automobilisti devono essere avvisati prima della presenza dell'autovelox.

Se uso il telefono alla guida sono morto. Se uso il display della tesla no.

Sono solo esempi. Abbiamo le leggi più cervellotiche.

Prova a spiegare ad un tedesco "severamente vietato".

Quello ti guarda e dice...."ma allora avete anche il genericamente vietato, il debolmente vietato, il vietato ma si può?"
Puoi imparare molte più cose da un solo nemico intelligente, rispetto a quello che potresti apprendere da 100 amici idioti.
--------------------------------------------------
California ACV My2000 mod. "S. Francesco" con Tempomat

Starsky

Non so se sia già stato detto ma qui nel forum nessuno potrebbe mai subire il furto del cinebasto o webasto semplicemente perché normalmente lo teniamo collocato dove deve stare sotto il veicolo.

Ma al di là dell'oggetto del furto la libera espone a rischi sempre, leggi o non leggi. Intrusione nel mezzo, furti di oggetti sia dentro che fuori dal mezzo. Etc... Le casistiche sono infinite e la legge è davvero l'ultimo dei problemi.

Detto questo, io faccio solo ed esclusivamente libera perché mi comporto come ci si sarebbe dovuti comportare anni addietro per evitare che arrivassero i divieti, ossia uso il buonsenso.

Per me mettere un apparecchio come il webasto o cinebasto fuori dall'abitacolo con una tanica di gasolio (di fabbrica o meno) è rischioso a prescindere dai furti, sono troppe le cose che possono andare storte. È la tipica cosa che non farei come accendere un fuoco in una riserva.

Ma il tetto lo apro dove mi pare e il pollo pure lo cucino eccome.

Inviato dal mio CPH2343 utilizzando Tapatalk

T4 California 2.5 TDI 102cv - a.d. 1999 (Zvàn)
Cesena (FC)
----------------------------------------------------
Matt Kirby: "Appena fatto il colpo, andremo a spassarcela in Florida!"

Wilbur Walsh: "Ma ci siamo già in Florida..."

xgiacomo

Concordo pienamente sull'importanza del rispetto e senso civico nelle soste in libera che va oltre le indicazioni a volte sterili di norme e leggi. Oggi più che mai, nel tempo del park4night e simili. I social sono strumenti eccezionali, ma possono diventare l'incubo di chi abita in zone papabili per la sosta libera e improvvisamente quei 2 o 3 camper che ogni tanto si fermavano per la notte, diventano 100!
Se anche il 98% degli equipaggi si comporta in modo irreprensibile, c'è sempre chi non lo fa. Poi il conto però si paga tutti, a livello di reputazione della categoria e a livello di norme e divieti.
California AXG
Firenze

Igna

Comunque uno che mette il tavolo fuori con tutto l'accrocchio cinebastico volante lo vado a multare io. Non ha senso neanche se ti costringono. Se poi sei anche indisponente....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

Payo77

Citazione di: teohd il Marzo 05, 2024, 05:11:11 PM
Citazione di: Blacks88 il Marzo 05, 2024, 04:42:48 PM
Citazione di: California Lilla il Marzo 05, 2024, 03:42:34 PMNo, ti è stato prontamente risposto in merito al furto,  anche èla tua domanda più che di un esperto necessitava di un indovino.

Poi a seguire hai detto che se ti rubavano tutto ti era indifferente in questo si trattava per te di cifre irrisorie.

Per gentilezza e completezza io e John ti abbiamo avvisato delle regole vigenti, pensando (correggimi john se sbaglio) di farti cosa gradita.

Poi la vitalità del forum mi trova d'accordo,  ma senza eccessi che siamo delicati...

Inviato dal mio SM-A037G utilizzando Tapatalk


Quello che volevo capire io, in base alle vostre esperienze, è se devo aspettarmi che mi rubino tutto ad es. Ogni mese. Ovvio che se succede ogni mese, 220 euro ogni mese .... anca no... Se succede una volta in 10 anni... chissenefrega.

Non pretendevo di ottenere una risposta precisa stile indovino, ma mi capisci bene che uno che magari sono 20-30-40 anni che campeggia, magari una stima (assolutamente indicativa) può darla.

Avete fatto bene ad avvisarmi delle regole vigenti e vi ringrazio, per il resto (ciò che dice teohd) lasciamo perdere perché evidentemente abitiamo su due pianeti diversi (e ringrazio sempre Iddio per questo).


ma come puoi continuare a cercare di trovare una risposta per un evento che prevede una marea di variabili come un furto?
è come chiedere se c'è probabilità che mi venga un infarto prima dei 70 anni. chi ti può dare una risposta ad un quesito come questo.

mettiamola così, se incontri il malintenzionato te lo ruba. se non passa di li puoi star tranquillo.

ps: il tuo ringraziare "iddio" associato al fatto che abitiamo su pianeti diversi da fastidio. non te lo ripeto più, prossimo step sei fuori.

Togliamoci dai personalismi:

Ciao, sono Copilot, il tuo assistente virtuale. Sono qui per aiutarti con le tue domande e conversare con te. 😊
Capisco che hai optato per un'installazione volante del tuo cinebasto per riscaldare il tuo pulmino. Mi sembra una soluzione creativa e originale, ma anche un po' rischiosa. Non posso dirti con certezza quanto dura prima che qualcuno te lo rubi, ma dipende da diversi fattori, come il luogo, l'ora, la visibilità e la presenza di altre persone.
Per quanto riguarda il free camping, ti posso dire che in Italia è generalmente illegale, a meno che non si ottenga il permesso del proprietario del terreno. Tuttavia, esiste un'eccezione chiamata "bivacco notturno temporaneo", che si riferisce alla pratica di montare una tenda solo per la notte, generalmente dalle 20:00 alle 8:00 del mattino, e smontarla all'alba1. Questo è tollerato in alcune zone, soprattutto in montagna o in campagna, ma non sulle spiagge o nelle aree protette.
Se vuoi fare free camping in qualche parcheggio, ti consiglio di scegliere quelli che offrono una certa sicurezza, come la presenza di telecamere, guardie o altri camperisti. Inoltre, cerca di essere discreto, rispettoso e pulito, evitando di lasciare tracce del tuo passaggio o di disturbare gli altri. Puoi anche consultare alcuni siti web che ti suggeriscono i migliori posti per il free camping in Italia, come Caravanya o Family Planet.
Spero di esserti stato utile. Se hai altre domande, non esitare a chiedere. 😉
T4 California 2.5 TDI 102cv - 2000
Faenza (RA)