ciao a tutti, purtroppo vi scopro solo ora!
Ho acquistato nell Aprile 2016 un T6 California Beach 110kW C.Manuale, che uso più come un Multivan; nel senso che ho una famiglia numerosa e mi servivano 6 posti comodi.
Non ho preso l' interfaccia x il campeggio, ma ho messo il riscaldatore ad Aria (Eberspacher Airtronic M D3 Plus) con telecomando.
Vivo a RE.
Se a qualcuno intressa vedere quanto consuma sto mezzo potete vedere il mio account Spritmonitor QUI (https://www.spritmonitor.de/en/detail/864110.html)
E' la 1a volta che trovo consumi dichiarati così FALSI.
Son già mezzo pentito di non avere preso un 4Motion anche se per ora nulla di drammatico; fu il venditore a scoraggiarmi per i consumi, io cmq gomme termiche e catene ce li ho sempre però ho constatato che dietro c'è molto molto peso, in salita patina abbastanza facile...
Ho recentemente acquistato un isolamento x i vetri e per la tenda ma purtroppo non li ho ancora testati.
Sto cercando di vedere se per caso si riesca a convertire il Webasto ausiliario in un sistema ad accensione manuale/programmata/telecomando xkè alla fine l' Eberspacher scalda sì la cella abitativa ma non è molto utile negli usi da autovettura che faccio io nel 99% dei casi. Purtroppo anche dalla webasto finora non ho ricevuto risposte.
Boh che altro dire? Mi piace molto il Cruise Adattivo che uso moltissimo
Ah, ho fatto la ca**ata di non prendere il serbatoio da 80l (optional da 60€...) xkè basandomi sui conusmi dichiarati doveva fare facile facile 1000km con un pieno...
La Radio DAB, opional inutile...
L' App-Connect non è male, ma nel 90% dei casi non sto ad attaccare il cell al cavo e uso il bluetooth
se avete curiosità chiedete pure
Citazione di: Jk74 il Febbraio 20, 2018, 11:54:37 AM
ciao a tutti, purtroppo vi scopro solo ora!
Ho acquistato nell Aprile 2016 un T6 California Beach 110kW C.Manuale, che uso più come un Multivan; nel senso che ho una famiglia numerosa e mi servivano 6 posti comodi.
Non ho preso l' interfaccia x il campeggio, ma ho messo il riscaldatore ad Aria (Eberspacher Airtronic M D3 Plus) con telecomando.
Vivo a RE.
Se a qualcuno intressa vedere quanto consuma sto mezzo potete vedere il mio account Spritmonitor QUI (https://www.spritmonitor.de/en/detail/864110.html)
E' la 1a volta che trovo consumi dichiarati così FALSI.
Son già mezzo pentito di non avere preso un 4Motion anche se per ora nulla di drammatico; fu il venditore a scoraggiarmi per i consumi, io cmq gomme termiche e catene ce li ho sempre però ho constatato che dietro c'è molto molto peso, in salita patina abbastanza facile...
Ho recentemente acquistato un isolamento x i vetri e per la tenda ma purtroppo non li ho ancora testati.
Sto cercando di vedere se per caso si riesca a convertire il Webasto ausiliario in un sistema ad accensione manuale/programmata/telecomando xkè alla fine l' Eberspacher scalda sì la cella abitativa ma non è molto utile negli usi da autovettura che faccio io nel 99% dei casi. Purtroppo anche dalla webasto finora non ho ricevuto risposte.
Boh che altro dire? Mi piace molto il Cruise Adattivo che uso moltissimo
Ah, ho fatto la ca**ata di non prendere il serbatoio da 80l (optional da 60€...) xkè basandomi sui conusmi dichiarati doveva fare facile facile 1000km con un pieno...
La Radio DAB, opional inutile...
L' App-Connect non è male, ma nel 90% dei casi non sto ad attaccare il cell al cavo e uso il bluetooth
se avete curiosità chiedete pure
Ciao e benvenuto, scusa ma quanto pensavi consumasse un mezzo da 25 qli o giù di li?il mio i 13km/l li fa solo se appoggio una piuma sull accelleratore e viaggio completamente scarico,cioé non in assetto vacanza. Se fai montagna in 6 é buono.
Il serbatoio da 80 il mio ce lha e si viaggia tranquilli x un po'.
Il kit x far funzionare il webasto thermo top a motore spento lo trovi anche su ebay a poco prezzo,lo montano anche allestitori come C lover e outdoor living ,,qui sul forum qualcuno lo ha fatto da se.(smanettoni)
Se avessi scoperto il forum prima.. ora avresti un t4 di 20 anni senza app connect
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Citazione di: orange van il Febbraio 20, 2018, 07:31:35 PM
Ciao e benvenuto, scusa ma quanto pensavi consumasse un mezzo da 25 qli o giù di li?il mio i 13km/l li fa solo se appoggio una piuma sull accelleratore e viaggio completamente scarico,cioé non in assetto vacanza. Se fai montagna in 6 é buono.
ciao, e grazie.
Beh intanto non è che viaggio sempre in 6 e cmq siamo 2 adulti e 4 bambini che fanno 1 adulto come peso. Non giro carico e vado molto molto leggero sul gas.
Non credo di dover pensare io a quanto consuma, devono essere loro a dare valori almeno un po' simili ai reali. Ripeto: non mi era mai capitato, tutte le altre auto facevano i km/l previsti.
ti riporto i consumi dichiarati da VW
urbano da 7,9 a 6,8 (da 7,9 a 6,8), 12.7 a 14.7 km/l
ciclo extraurbano da 6.1 a 5.7 (da 6.2 a 5.7), 16.4 a 17.5 km/l
ciclo combinato 6.7 a 6.2 (6.7 a 6.2); 14.9 a 16.1 km/l
Ora io se guardi faccio solo extraurbano e non ho mai visto nulla di meglio che 14.5 una sola volta, di regola sto sui 13
Nono oso immaginare cosa succeda se sciolgo la briglia ai cavalli.
Ma 13 andando in giro con oltre 2 ton è un ottimo risultato.
Se prima si aveva un'auto bisogna scordarsi di pensare ai 20 km/l (ironicamente).
Ma.
Se avessi preso un 4motion mi sa che avrebbe consumato anche un 10-15% in più.
R.
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Citazione di: raudo il Febbraio 23, 2018, 09:12:46 AM
Ma 13 andando in giro con oltre 2 ton è un ottimo risultato.
Beh guarda facendo frequenti accelerazioni è chiaro. Io faccio percorsi extraurbani, dove viaggi a 70-80km/h quindi sia il peso che l'aerodinamica non penalizzano.
In Autostrada ovviamente l' ingombro frontale enorme confrontato ad una Monovolume, lo paghi.
D' altra parte ormai quando salgo su un auto normale mi sento in gabbia a non poter girare x l'abitacolo e scendere dove mi pare...
ho 2 gemelli di quasi 3 anni, da legare e slegare dai seggioloni.
Quando usiamo la Zafira di mia moglie mi sembra un sacrificio! :)
Citazione
Se prima si aveva un'auto bisogna scordarsi di pensare ai 20 km/l (ironicamente).
non ho mai avuto diesel in vita mia, è il 1°
Sarà anche che sento gente dichiarare consumi
mirabolanti sulle proprie auto, sarà che in effetti i diesel bmw li fanno davvero, ma è soprattutto xkè mica glielo ha detto nessuno a VW di dichiarare consumi falsi come una moneta da 3€ eh!
Citazione
Ma.
Se avessi preso un 4motion mi sa che avrebbe consumato anche un 10-15% in più.
quindi al posto dei miei 13km/l facevo i 12 scarsi?
vabbè però mi è già capitato 3 volte di non avere abbastanza trazione sulle anteriori (in salita) e ancora non l'ho mai usato in situazioni davvero critiche...
son disposto a consumare un 10-15% in più per quello.
Mi ruga di più spendere un 26-34% in più xkè m'han raccontato capperate! :) >:(
I consumi sono come le dimensioni dei pesci per i pescatori.
Chiunque consumerà meno di te.
R.
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;D ;D ;D ;D ;)
Citazione di: raudo il Febbraio 23, 2018, 03:52:29 PM
I consumi sono come le dimensioni dei pesci per i pescatori.
Chiunque consumerà meno di te.
R.
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;D ;D
no come dicevo altrove, se vado su Spritmonitor e filtro con T6 finisco nella top 5, se metto anche "California" sono a podio. Quindi in un certo senso mi consolo. Mi brucia tanto il non aver preso gli 80l di serbatoio :-[
Non sono ancora pronto (mia moglie poi, io lo sarei!) per farlo, ma miravo a tornare al mare a Capo Vaticano, sognavo un RE-Capo Vaticano non stop con 1 solo pieno, invece mi toccherà fermarmi a fare nafta... :)
Ma non ho capito sta storia del serbatoio.
Il T5 da manuali e libretti mi risulta avere di serie cinque litri in più del T4 che ne ha 80, quindi 85, ne ho avuto uno del 2007 ed era così, facci capire.......
Benvenuto "EROE" da un collega papà (eroe come) di due gemelli di 5 anni me ra vi gli o si!👌
Ps:la trazione anteriore , in salite con poca aderenza , soffre perché il carico si trasferisce sull'asse posteriore , è tutto normale. ;)
Citazione di: Marchinovis il Febbraio 23, 2018, 08:50:20 PM
Benvenuto "EROE" da un collega papà (eroe come) di due gemelli di 5 anni me ra vi gli o si!
Ps:la trazione anteriore , in salite con poca aderenza , soffre perché il carico si trasferisce sull'asse posteriore , è tutto normale. ;)
Con airlift migliora
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Citazione di: Californialilla il Febbraio 23, 2018, 05:36:31 PM
Ma non ho capito sta storia del serbatoio.
Il T5 da manuali e libretti mi risulta avere di serie cinque litri in più del T4 che ne ha 80, quindi 85, ne ho avuto uno del 2007 ed era così, facci capire.......
I T6 hanno 70 litri di serbatoio come standard e c'è un opzione (a pagamento, ovvio) per portarlo a 80.
Sui T5 a me risulta lo standard sia 80 litri (il mio è così).
Ah, ho capito, certo 70 sono pochini, :'(
grazie.
Sul manuale del T5 dichiarano 80lt di cui 10 di riserva. In realtà qualche litro in più ci sta dato che facendo il pieno in riserva sono arrivato a buttarne anche 82.
Riguardo ai consumi io sono sugli 8,5-8,8 lt/100km (quindi 12 lt/100km molto scarsi) a piede mediamente leggero col 140CV, 4motion. Riesco a scendere sotto gli 8 lt/100km in pianura a max 90km/h.
Citazione di: deltabi il Febbraio 24, 2018, 11:32:30 AM
I T6 hanno 70 litri di serbatoio come standard e c'è un opzione (a pagamento, ovvio) per portarlo a 80.
esatto, ho controllato adesso la mettono a 77€ iva compresa. Alla fine io mica non l' ho messo per risparmiare, solo che dai consumi dichiarati mi pareva inutile...
Citazione di: tunnel il Febbraio 26, 2018, 07:07:44 PM
Sul manuale del T5 dichiarano 80lt di cui 10 di riserva. In realtà qualche litro in più ci sta dato che facendo il pieno in riserva sono arrivato a buttarne anche 82.
Riguardo ai consumi io sono sugli 8,5-8,8 lt/100km (quindi 12 lt/100km molto scarsi) a piede mediamente leggero col 140CV, 4motion. Riesco a scendere sotto gli 8 lt/100km in pianura a max 90km/h.
ah ecco in effetti conl 4motion consumi un po di più. Nel frattempo domenica sono stato in montagna con strade sporche e devo dire che il venditore mi ha fatto fare una GRAN CAZZATA a non prenderlo 4motion.Il comportamento dinamico è ok, ma da fermo in pendenze lievi fa CAGARE. Non son riuscito a guadagnare un parcheggio dopo vari tentativi ho dovuto desistere, mentre poi un tizio con un alfa 166 è entrato senza nemmeno patinare >:( In certe situazioni non avere trazione e quindi direzionalità può essere MOLTO pericoloso: il davanti slitta e prende a dx e tu non hai nulla con cui contrastare la deriva... vai nel fosso. O contro qualcosa. Io ho anche le catene sempre con me, ma la verità è che in moltissime situazioni non le puoi montare per fare una mezza manovra, per tutti i km (un 30km) che ho fatto sulla strada tutta innevata, le catene erano un fastidio e basta, le mie termiche bastavano e avanzavano. Poi ti trovi a manovrare in un parcheggio in salita e ti accorgi che troppo, troppo peso è sull'asse posteriore. Cazzo! L' avevo detto io... "con le termiche vai dove vuoi tranquillo", see see... :-X >:(
Citazione di: Jk74 il Febbraio 27, 2018, 01:22:46 PM
Citazione di: deltabi il Febbraio 24, 2018, 11:32:30 AM
I T6 hanno 70 litri di serbatoio come standard e c'è un opzione (a pagamento, ovvio) per portarlo a 80.
esatto, ho controllato adesso la mettono a 77€ iva compresa. Alla fine io mica non l' ho messo per risparmiare, solo che dai consumi dichiarati mi pareva inutile...
Citazione di: tunnel il Febbraio 26, 2018, 07:07:44 PM
Sul manuale del T5 dichiarano 80lt di cui 10 di riserva. In realtà qualche litro in più ci sta dato che facendo il pieno in riserva sono arrivato a buttarne anche 82.
Riguardo ai consumi io sono sugli 8,5-8,8 lt/100km (quindi 12 lt/100km molto scarsi) a piede mediamente leggero col 140CV, 4motion. Riesco a scendere sotto gli 8 lt/100km in pianura a max 90km/h.
ah ecco in effetti conl 4motion consumi un po di più. Nel frattempo domenica sono stato in montagna con strade sporche e devo dire che il venditore mi ha fatto fare una GRAN CAZZATA a non prenderlo 4motion.Il comportamento dinamico è ok, ma da fermo in pendenze lievi fa CAGARE. Non son riuscito a guadagnare un parcheggio dopo vari tentativi ho dovuto desistere, mentre poi un tizio con un alfa 166 è entrato senza nemmeno patinare >:( In certe situazioni non avere trazione e quindi direzionalità può essere MOLTO pericoloso: il davanti slitta e prende a dx e tu non hai nulla con cui contrastare la deriva... vai nel fosso. O contro qualcosa. Io ho anche le catene sempre con me, ma la verità è che in moltissime situazioni non le puoi montare per fare una mezza manovra, per tutti i km (un 30km) che ho fatto sulla strada tutta innevata, le catene erano un fastidio e basta, le mie termiche bastavano e avanzavano. Poi ti trovi a manovrare in un parcheggio in salita e ti accorgi che troppo, troppo peso è sull'asse posteriore. Cazzo! L' avevo detto io... "con le termiche vai dove vuoi tranquillo", see see... :-X >:(
Fidarsi di un venditore non è mai stato saggio
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Citazione di: Jk74 il Febbraio 27, 2018, 01:22:46 PM
Citazione di: deltabi il Febbraio 24, 2018, 11:32:30 AM
I T6 hanno 70 litri di serbatoio come standard e c'è un opzione (a pagamento, ovvio) per portarlo a 80.
esatto, ho controllato adesso la mettono a 77€ iva compresa. Alla fine io mica non l' ho messo per risparmiare, solo che dai consumi dichiarati mi pareva inutile...
Citazione di: tunnel il Febbraio 26, 2018, 07:07:44 PM
Sul manuale del T5 dichiarano 80lt di cui 10 di riserva. In realtà qualche litro in più ci sta dato che facendo il pieno in riserva sono arrivato a buttarne anche 82.
Riguardo ai consumi io sono sugli 8,5-8,8 lt/100km (quindi 12 lt/100km molto scarsi) a piede mediamente leggero col 140CV, 4motion. Riesco a scendere sotto gli 8 lt/100km in pianura a max 90km/h.
ah ecco in effetti conl 4motion consumi un po di più. Nel frattempo domenica sono stato in montagna con strade sporche e devo dire che il venditore mi ha fatto fare una GRAN CAZZATA a non prenderlo 4motion.Il comportamento dinamico è ok, ma da fermo in pendenze lievi fa CAGARE. Non son riuscito a guadagnare un parcheggio dopo vari tentativi ho dovuto desistere, mentre poi un tizio con un alfa 166 è entrato senza nemmeno patinare >:( In certe situazioni non avere trazione e quindi direzionalità può essere MOLTO pericoloso: il davanti slitta e prende a dx e tu non hai nulla con cui contrastare la deriva... vai nel fosso. O contro qualcosa. Io ho anche le catene sempre con me, ma la verità è che in moltissime situazioni non le puoi montare per fare una mezza manovra, per tutti i km (un 30km) che ho fatto sulla strada tutta innevata, le catene erano un fastidio e basta, le mie termiche bastavano e avanzavano. Poi ti trovi a manovrare in un parcheggio in salita e ti accorgi che troppo, troppo peso è sull'asse posteriore. Cazzo! L' avevo detto io... "con le termiche vai dove vuoi tranquillo", see see... :-X >:(
Magari dipende dalle gomme.. il mio non va male .gomme termiche da 235 ci ho fatto montagna innevata anche tosta.
Oppure dall assetto.. dopo il lifting lowering induring l orange è una cannonata, originale un po penoso in effetti.
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Io lo uso quasi sempre su strade di montagna , se sto attento riesco a stare sul 10 -11% ( t5 4 motion 2013 ) , per lavoro uso un nissan primastar ( trazione anteriore ) e un 2 % in meno lo consuma
Citazione di: Mattiadll il Febbraio 28, 2018, 04:42:28 PM
Fidarsi di un venditore non è mai stato saggio
beh insomma... voglio dire: magari se vi trovavo prima chiedevo a voi, ma per il resto non è che da me ce ne siano molti in giro di mezzi come il mio, per cui viste le scarne info da VW a chi chiedi? Poi mica aveva interesse a non darmi il 4 motion, tanto l' ho ordinato da fare eh, mica mi ha rifilato un mezzo che aveva in casa. Lui è convinto che non serva. Però per come piace a me la montagna era da prendere.
Citazione di: orange van il Febbraio 28, 2018, 07:32:24 PM
Magari dipende dalle gomme.. il mio non va male .gomme termiche da 235 ci ho fatto montagna innevata anche tosta.
Oppure dall assetto.. dopo il lifting lowering induring l orange è una cannonata, originale un po penoso in effetti.
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no le gomme credo siano fantastiche, infatti a comportamento dinamico va molto bene. Sulla neve a insistere scava che è un piacere. Il problema è col ghiaccio, stiamo avendo (oggi anche qui in pianura) delle nevicate fredde che creano un velo praticamente di ghiaccio, e lì si sente nettamente il troppo peso dietro, già in piano, figurati in salita.
Ecco parlami dell' assetto, che è sta roba? "lifting lowering induring" sò ignorante, che roba hai montato? Posso vedere una foto di fianco del tuo? Il mio appare seduto sul posteriore anche da fermo... poi mia moglie dice che dietro i dossi li sente pure molto, forse posso intervenire lì...
In qualunque concessionario vw vai nessun venditore conosce i T, almeno in pratica. Infatti più persone sono state consigliate male..
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Citazione di: Jk74 il Marzo 01, 2018, 09:23:43 AM
Citazione di: Mattiadll il Febbraio 28, 2018, 04:42:28 PM
Fidarsi di un venditore non è mai stato saggio
beh insomma... voglio dire: magari se vi trovavo prima chiedevo a voi, ma per il resto non è che da me ce ne siano molti in giro di mezzi come il mio, per cui viste le scarne info da VW a chi chiedi? Poi mica aveva interesse a non darmi il 4 motion, tanto l' ho ordinato da fare eh, mica mi ha rifilato un mezzo che aveva in casa. Lui è convinto che non serva. Però per come piace a me la montagna era da prendere.
Citazione di: orange van il Febbraio 28, 2018, 07:32:24 PM
Magari dipende dalle gomme.. il mio non va male .gomme termiche da 235 ci ho fatto montagna innevata anche tosta.
Oppure dall assetto.. dopo il lifting lowering induring l orange è una cannonata, originale un po penoso in effetti.
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no le gomme credo siano fantastiche, infatti a comportamento dinamico va molto bene. Sulla neve a insistere scava che è un piacere. Il problema è col ghiaccio, stiamo avendo (oggi anche qui in pianura) delle nevicate fredde che creano un velo praticamente di ghiaccio, e lì si sente nettamente il troppo peso dietro, già in piano, figurati in salita.
Ecco parlami dell' assetto, che è sta roba? "lifting lowering induring" sò ignorante, che roba hai montato? Posso vedere una foto di fianco del tuo? Il mio appare seduto sul posteriore anche da fermo... poi mia moglie dice che dietro i dossi li sente pure molto, forse posso intervenire lì...
Quelle condizioni che citi tu, mettono in crisi anche un fuoristrada tosto. Te lo garantisco per esperienza. Ti salvano o gomme chiodate o 4 catene da 'lavoro' da almeno 16mm e spigolo vivo
Ciao
Andrea
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Io col T5 (ma anche col T4) mi sono piantato in situazioni imbarazzanti... Condizioni bastarde, 5º di pendenza sfavorevole, ecc
Ora se mi ricapita, senza montare le catene per mezzo metro, esco con le pedane zigrinate in plastica...
Sono mezzi pesanti purtroppo.
Col Beach invece, che è più leggero, non mi è ancora successo.
Incrocio le dita
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Se parliamo di ghiaccio, penso che anche 4 ruote motrici possano fare poco. Più di due ma comunque poco.
Penso che la massa e il baricentro del mezzo giochino parecchio a sfavore un po' in tutte le situazioni di guida un po' "critica", me ne sono accorto dopo il primo km, ed infatti ho in programma un assetto leggermente più ribassato e rigido...
Citazione di: Jk74 il Marzo 01, 2018, 09:23:43 AM
Citazione di: Mattiadll il Febbraio 28, 2018, 04:42:28 PM
Fidarsi di un venditore non è mai stato saggio
beh insomma... voglio dire: magari se vi trovavo prima chiedevo a voi, ma per il resto non è che da me ce ne siano molti in giro di mezzi come il mio, per cui viste le scarne info da VW a chi chiedi? Poi mica aveva interesse a non darmi il 4 motion, tanto l' ho ordinato da fare eh, mica mi ha rifilato un mezzo che aveva in casa. Lui è convinto che non serva. Però per come piace a me la montagna era da prendere.
Citazione di: orange van il Febbraio 28, 2018, 07:32:24 PM
Magari dipende dalle gomme.. il mio non va male .gomme termiche da 235 ci ho fatto montagna innevata anche tosta.
Oppure dall assetto.. dopo il lifting lowering induring l orange è una cannonata, originale un po penoso in effetti.
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no le gomme credo siano fantastiche, infatti a comportamento dinamico va molto bene. Sulla neve a insistere scava che è un piacere. Il problema è col ghiaccio, stiamo avendo (oggi anche qui in pianura) delle nevicate fredde che creano un velo praticamente di ghiaccio, e lì si sente nettamente il troppo peso dietro, già in piano, figurati in salita.
Ecco parlami dell' assetto, che è sta roba? "lifting lowering induring" sò ignorante, che roba hai montato? Posso vedere una foto di fianco del tuo? Il mio appare seduto sul posteriore anche da fermo... poi mia moglie dice che dietro i dossi li sente pure molto, forse posso intervenire lì...
È un po lunga la storia del mio assetto.. è arrivato x gradi dopo molti pezzi cambiati e ricambiati..cerca nei miei messaggi. Appena ho tempo scriverò.
Cmq molle eibach ,ammo sachs super touring,airlift al posteriore, cerchi et 30 con gomme 235/55/17.0
sappi che purtroppo tutto quello che hai sotto al c.. non è adatto al tuo mezzo.
Il multivan è una bomba anche di serie.. per il cali forse pensavano che la gente lo prendesse x lasciarlo fermo in campeggio e non x viaggiare.(parlo di cali col mobilio e carico da vacanza) il beach se vai pianino va un po meglio..
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Grazie mille a tutti, proverò le pedane zigrinate che non richiedono montaggio, perché ho capito che le altre soluzioni alla fine si risparmia poco tempo rispetto alle catene (che ho)
Quanto alla situazione... Non x essere puntiglioso ma solo x farvi capire, vi ripeto che una Alfa 166 è "salita" (pendenza ridicola) senza nemmeno far sforzo, ora non so se avete presente la 166 non è una punto... È 1600kg con gomme larghe insomma non esattamente a proprio agio su neve (ce ne aveva 1 mio fratello e 1 un caro amico).
Insomma non è che chiedo al mio California di essere uno stambecco, anzi.
Poi ripeto anche oggi son salito su un 10% di media tutto con fondo neve compattata senza problemi. È proprio strano, come sei im movimento è più che buono, da fermo a volte è ridicolo.
Mi attrezzo e vi aggiorno
Questo...(https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180303/733b0e528ad341a42231b47455397b40.jpg)
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eh tu la fai facile! ;) ;D ;D
miofratello è un fuoristradista, in passato siamo riusciti a trovare da far molta fatica anche col verricello.
ricordo una volta che per il puro gusto di riuscire, piantammo un tubo che aveva tra le varie cose nel 4x4 (tutto preparato, rollbar, cinture a 5 punti più bloccaggi e non so cos'altro) per usarlo poi come appiglio x il verricello.
Dici che potrei fare lo stesso? Pianto un bel tubo in mezzo al parcheggio e mi verricello su? ;D