Ciao! :)

Aperto da OverlandG, Novembre 15, 2023, 12:30:21 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

OverlandG

Salve a tutti, mi chiamo Samir e sto per entrare a breve nel mondo VW (il mio prossimo acquisto sarà un California Beach 4M ;D ).

Ho attualmente un Suv 4x4 Camperizzato ma ho intenzione di affiancarlo a qualcosa di più comodo e spazioso.

Detto ciò sono un po' combattutto circa le differenti versioni ed annate tra T6 e T6.1 e le loro differenze sostanziali (le informazioni che trovo sul web spesso non sono complete).

Spero di trovare qualche esperto che mi possa aiutare nella scelta!  8)

ulan_bator

... Se il tempo è denaro il denaro non è tempo: il sistema non è reversibile!

Abbiamo tutti 2 vite. E la seconda comincia quando si prende coscenza di averne solo una!

T4 California Coach 2.4 AAB "Andamento Lento" 1995 - pannellato Waris 250 W al Panel Day 3, doppi servizi e vista panoramica.
(AL)

OverlandG


SirAlvin

ciao ben arrivato
visto la differenza di prezzo meglio il t6.1
ha di contro che ha molti display ed elettronica
E dire che allora....

Payo77

T4 California 2.5 TDI 102cv - 2000
Faenza (RA)

edoardo1980

Benvenuto! Vedrai che troverai "pane per i tuoi denti" ovvero tante info utili e consigli dai più esperti!

Intanto facci vedere il tuo suv 4x4 camperizzato!

;)
To the infinity and beyond........................
Firma3" border="0

OverlandG

Citazione di: SirAlvin il Novembre 16, 2023, 07:17:00 PMciao ben arrivato
visto la differenza di prezzo meglio il t6.1
ha di contro che ha molti display ed elettronica

Sono combattuto, diciamo che la differenza non é poca, soprattutto in vista del fatto che in futurò farò delle modifiche (faccio spesso uscite e viaggi fuori asfalto).

Premetto che vivo in Svizzera (i prezzi sono un po' diversi) e che sono interessato al solo California Beach:

- Un T6 (50-100Mila KM 4Motion) lo trovo tra i 50-55K (2016-2019) ovviamente in concessionaria (tagliandi certificati e garanzia)
- Un T6.1 (meno di 50Mila KM 4 Motion) non lo trovo a meno di 62K ed ovviamente parlo di un modello base, si arriva facilmente sopra i 70K per quelli più belli alla vista :(

Il punto é che non riesco a valudare bene quanta differenza ci sia tra i due oltre alle lucine led ed il Cockpit (che non mi piace)...soprattutto considerando il fatto che spesso farà viaggi "duri" e polverosi  :-\

OverlandG

#7
Citazione di: edoardo1980 il Novembre 17, 2023, 09:46:30 AMBenvenuto! Vedrai che troverai "pane per i tuoi denti" ovvero tante info utili e consigli dai più esperti!

Intanto facci vedere il tuo suv 4x4 camperizzato!

;)

Questo é quello che spero!

Il mio Suv non é nulla di particolare: un Qashqai 4x4 con camperizzazione basica:

- Tenda da Tetto: Wildland Normandy Sky Auto 140
- Cucinino in Legno nel baule (artigianale)
- Gomme A/T: Yokohama Geolandar A/T G015
- Lift Kit +40mm Tema4x4

Visto che non so ancora come caricare le foto qui, mi permetto di inserire un link dove ho postato alcune foto (Forum di Fuoristradisti) https://vecchifuoristrada.forumfree.it/?t=79415151 (mi scuso se va contro il regolamento) 

Ad oggi abbiamo condiviso molti Km assieme su ogni terreno <3

brumbrum

#8
Citazione di: OverlandG il Novembre 17, 2023, 11:07:11 AMIl punto é che non riesco a valudare bene quanta differenza ci sia tra i due oltre alle lucine led ed il Cockpit (che non mi piace)...soprattutto considerando il fatto che spesso farà viaggi "duri" e polverosi  :-\
Ciao e benvenuto! Ma allora perchè non pensare a un Rockton con cambio manuale? Poi te lo personalizzi come vuoi. Se il T5 ti va bene, dei Rockton sono stati dismessi dalla Bundeswehr e ritirati da un rivenditore di Bonn. Li trovi su Mobile.de
Viaggiare rende modesti. Ci mostra quanto è piccolo il posto che occupiamo nel mondo.

OverlandG

#9
Citazione di: brumbrum il Novembre 17, 2023, 11:53:16 PM
Citazione di: OverlandG il Novembre 17, 2023, 11:07:11 AMIl punto é che non riesco a valudare bene quanta differenza ci sia tra i due oltre alle lucine led ed il Cockpit (che non mi piace)...soprattutto considerando il fatto che spesso farà viaggi "duri" e polverosi  :-\
Ciao e benvenuto! Ma allora perchè non pensare a un Rockton con cambio manuale? Poi te lo personalizzi come vuoi. Se il T5 ti va bene, dei Rockton sono stati dismessi dalla Bundeswehr e ritirati da un rivenditore di Bonn. Li trovi su Mobile.de

Si, ho valutato il discorso importazione ma la questione diventa complicata perché ci saranno ulteriori controlli da fare (sale/corrosione)...poi bisognerà importarlo (pagando) e collaudarlo. Oltre a questo dovrei fare delle modifiche per renderlo più o meno come un Beach (tetto a soffitto, riscaldamento, batteria servizi, tendalino, ecc.).

A questo punto preferisco optare per un Beach 4M pronto (e garantito) per poi montare sospensioni, gomme e protezioni sottoscocca...il Rockton non è male si può fare meglio con poco