Buonasera sono nuovo sperem...

Aperto da david.abbatini, Gennaio 25, 2018, 09:42:48 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

david.abbatini

Buonasera a tutti sono nuovo del forum, è la prima volta che scrivo anche se sono mesi che vi leggo e rileggo. Da un po' di tempo guardo i t6 in vendita. Ma vi spiego.... Ho 35 anni, di bologna, roulottista da una decina di anni. L'anno scorso io e mia moglie abbiamo comprato una roulotte nuova più precisamente una eriba con il tetto sollevabile. Siamo stati molto indecisi se riacquistare una roulotte o toglierci una macchina da casa e prendere un t6 con il tetto a soffietto, ma ci volevano troppi soldi e cosi abbiamo optato per una caravan nuova. La mia attuale auto è un gran cherokee v8 4.7 a benzina con impianto a gpl. Gran macchina, gran motore, non devo preoccuparmi di nessuna strada, neve salite, discese al traino è una bomba. Ora però l'auto inizia ad avere i suoi 16 anni e 193 mila km, non molti, ma l'ultimo anno mi è costata parecchio in riparazioni. La voglia di viaggiare è molta e con tranquillità. Il fatto è che i vw mi è entrato nel cuore e ci darebbe ancora di più il senso di libertà abbinato alla roulotte, soprattutto nei weekend veloci. Per curiosità ho fatto 2 preventivi per un mezzo nuovo, scrupolosamente 4x4 e a quanto mi ha detto il conce ora omologabile solo con il dsg vi risulta? I preventivi erano riferiti ad un caravelle cruise ed un california beach accessoriati con blocco del differenziale, gancio traino ovviamente e altre cosine. Tra i due ci ballano circa 10k€. 40 contro 50 del beach. Il mio discorso è in italia con quanto si monta un tetto a soffietto? Perché ho visto anche mezzi a minor prezzo, soprattutto caravelle con allestimenti ovviamente inferiori ma anche a prezzi molto inferiori.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk


Bananabus

Ciao, io avevo chiesto ad un allestitore alla fiera del camper nel 2016 , mi aveva preventivato una spesa di 10k per allestire un 7 posti con soffietto e riscaldatore.  Se non ricordo male solo il soffietto veniva 7k...
T5 beach 4motion 140  - Trentino - VdN

vit vit

Non so se per T6 è disponibile,ma in UK con moltissimi soldi in meno si monta tetto a soffietto tutto compreso.Si prevede qualche una settimana di ferie....2/3 giorni di fermo e si ritorna a casa.Meno di 10k....molto meno.
Cerca nel forum che se ne è parlato.
Multivan '92 2,4D AAB

david.abbatini

Ma da quanto ho capito il tetto è lo stesso. Probabilmente il t5 e 6 di carrozza sono uguali? Altra cosa che volevo chiedervi è sulla motorizzazione. Ma il 2.0 tsi benzina come va? Eventualmente sapete se ci sono controindicazioni a gasarlo? Ultimamente se ne sentono di tutti i colori sul futuro delle auto diesel pertanto l'acquisto di mezzo cosi che sicuramente terrò almeno 10/15 anni mi fa riflettere. Sicuramente il benzina ha meno coppia a parità di cavalli (parlo del 150 cv).

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk


deltabi

Benvenuto.
Montare un tetto post acquisto qui da noi è tra i 7 e gli 8 mila euro. Riscaldatore ad aria Eberspacher intorno ai 1800 euro. Alla fine la differenza tra Caravelle e Beach ci sta tutta, quindi io opterei per averlo già da subito completo di quello che pensi serva. Sono un sacco di soldi ma talvolta ci sono promozioni sui finanziamenti a tasso zero che possono aiutare.
Riguardo la questione benzina a mio parere non è un motore adatto per mezzi così pesanti.
EX VW T5 California Beach 140CV 4Motion (MY2015)

raudo

Però ci giri.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

deltabi

Citazione di: raudo il Gennaio 26, 2018, 08:38:52 AM
Però ci giri.

Indubbio. Però non è un 4.7 V8. Quindi ci giri. Piano piano.
EX VW T5 California Beach 140CV 4Motion (MY2015)

david.abbatini

Più che altro tolta la neve, la trazione 4motion sarebbe solo uno sfizio o magari per raggiungere qualche luogo in offroad leggero è indispensabile? Sento opinioni molto discordanti di questo aldex

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk


david.abbatini

Altra domanda. Ma il motore da 102 cv in che cosa si differenzia dal 150? Ci sono 5k euro di listino di differenza

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk


david.abbatini

Citazione di: david.abbatini il Gennaio 29, 2018, 02:57:45 PM
Altra domanda. Ma il motore da 102 cv in che cosa si differenzia dal 150? Ci sono 5k euro di listino di differenza

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Ah ho visto adesso. È anche 5 rapporti

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk


deltabi

Citazione di: david.abbatini il Gennaio 29, 2018, 02:59:53 PM
Citazione di: david.abbatini il Gennaio 29, 2018, 02:57:45 PM
Altra domanda. Ma il motore da 102 cv in che cosa si differenzia dal 150? Ci sono 5k euro di listino di differenza

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Ah ho visto adesso. È anche 5 rapporti

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

sì, potenza e cambio sono diversi. Comunque chi lo ha non si lamenta dei ridotti cavalli. E' un motore molto elastico, anche se ovviamente non ci fai le corse.
EX VW T5 California Beach 140CV 4Motion (MY2015)

deltabi

Citazione di: david.abbatini il Gennaio 29, 2018, 02:54:44 PM
Più che altro tolta la neve, la trazione 4motion sarebbe solo uno sfizio o magari per raggiungere qualche luogo in offroad leggero è indispensabile? Sento opinioni molto discordanti di questo aldex

Io l'ho cercato 4motion al 99% per la neve, ma abito in Valle d'Aosta quindi ci può stare. Certo non è una trazione integrale Subaru, ma fino ad adesso non mi ha deluso (in qualche situazione ho utilizzato anche il blocco del diff. post.)
EX VW T5 California Beach 140CV 4Motion (MY2015)

Mattiadll

Citazione di: deltabi il Gennaio 29, 2018, 03:07:37 PM
Citazione di: david.abbatini il Gennaio 29, 2018, 02:54:44 PM
Più che altro tolta la neve, la trazione 4motion sarebbe solo uno sfizio o magari per raggiungere qualche luogo in offroad leggero è indispensabile? Sento opinioni molto discordanti di questo aldex

Io l'ho cercato 4motion al 99% per la neve, ma abito in Valle d'Aosta quindi ci può stare. Certo non è una trazione integrale Subaru, ma fino ad adesso non mi ha deluso (in qualche situazione ho utilizzato anche il blocco del diff. post.)
Se puoi vai di 150cv. Soprattutto se lo compri Importato e omologato autocaravan perché in quel caso il bollo e assicurazione è  uguale

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk