News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

presentazione

Aperto da lucami, Gennaio 29, 2018, 09:57:06 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

lucami

Salve a tutti, sono luca e con la mia ragazza abbiamo da poco comprato un t4 multivan del 2002 150 cv; io vengo dai viaggi su due ruote ma per non perdere l'abitudine e coinvolgere la famiglia allargata (per ora solo dal cane) abbiamo deciso di aggiungere altre due ruote ed una buona dose di lamiera attorno!!
ovviamente ringrazio anticipatamente tutti quelli che mi aiuteranno con le mille informazioni che dovro reperire sul nuovo mezzo!!

dedo

Ciao Luca, benvenuto, anche io ho un multivan, hai preso il mezzo adatto allo spirito che traspare dalla tua presentazione :D

ulan_bator

Un'altro furgonauta motociclista!  :)
Ben atterrato sul pianeta T4! ;)
... Se il tempo è denaro il denaro non è tempo: il sistema non è reversibile!

Abbiamo tutti 2 vite. E la seconda comincia quando si prende coscenza di averne solo una!

T4 California Coach 2.4 AAB "Andamento Lento" 1995 - pannellato Waris 250 W al Panel Day 3, doppi servizi e vista panoramica.
(AL)

lucami

grazie ragazzi!! approposito.. io, figlio dello spirito motociclistico, saluto gli altri "furgonari" ma non contraccambiano!!  :'(

pulp

benvenuto Luca, tu la tua ragazza ed il tuo cane! Di conofili tiquattristi qua ce ne sono un bel pò. (me incluso)
se da sei mesi sei ancora nello stesso posto.... ti stanno crescendo le radici...

ulan_bator

Citazione di: lucami il Gennaio 29, 2018, 11:11:46 AM
grazie ragazzi!! approposito.. io, figlio dello spirito motociclistico, saluto gli altri "furgonari" ma non contraccambiano!!  :'(

se n'è parlato qualche tempo fa....  :) (http://www.t4um.it/forum/index.php?topic=1494.0)
... Se il tempo è denaro il denaro non è tempo: il sistema non è reversibile!

Abbiamo tutti 2 vite. E la seconda comincia quando si prende coscenza di averne solo una!

T4 California Coach 2.4 AAB "Andamento Lento" 1995 - pannellato Waris 250 W al Panel Day 3, doppi servizi e vista panoramica.
(AL)

lucami

ah okk!

ne approfitto per porvi una domanda.. premetto che ho gia cercato nel forum ma non sono arrivato ad una conclusione.. il mio multi non ha il webasto, ma mi sono accorto esserci la marmittina (tipo appunto del webasto) nel passaruota anteriore sinistro. Ho letto, smanettando un po su internet e qui dentro, che dovrebbe essere tipo un riscaldatore per l'acqua di faffreddamento (e fin qua ci siamo) e che potrebbe essere convertito in riscaldamento abitacolo in maniera relativamente semplice. La domanda é questa: é vero? ho capito giusto?

Mattiadll

Citazione di: lucami il Gennaio 29, 2018, 11:11:46 AM
grazie ragazzi!! approposito.. io, figlio dello spirito motociclistico, saluto gli altri "furgonari" ma non contraccambiano!!  :'(
Benvenuto, bellissimo mezzo. Bisogna mettere l'adesivo t4um e poi ci salutiamo tra di noi..   Gli altri........

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk


Mattiadll

Citazione di: lucami il Gennaio 29, 2018, 03:09:58 PM
ah okk!

ne approfitto per porvi una domanda.. premetto che ho gia cercato nel forum ma non sono arrivato ad una conclusione.. il mio multi non ha il webasto, ma mi sono accorto esserci la marmittina (tipo appunto del webasto) nel passaruota anteriore sinistro. Ho letto, smanettando un po su internet e qui dentro, che dovrebbe essere tipo un riscaldatore per l'acqua di faffreddamento (e fin qua ci siamo) e che potrebbe essere convertito in riscaldamento abitacolo in maniera relativamente semplice. La domanda é questa: é vero? ho capito giusto?
Per convertire il webasto ad acqua ed usarlo come riscaldatore bisogna acquistare un kit costosetto.   Un utente del forum lo aveva nuovo in  vendita..  Però anche una volta convertito rimane poco efficiente.  Funziona bene per fare in modo che quando arrivi la mattina il circuito raffreddamento sia già caldo e l'abitacolo stemperato,  ma niente di più.
Assorbe troppa batteria,  ed è troppo poco efficiente.
Per usare il furgone per dormire tutta la notte in inverno,  bisogna montare quello ad aria

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk


lucami

Citazione di: Mattiadll il Gennaio 29, 2018, 04:05:49 PM
Funziona bene per fare in modo che quando arrivi la mattina il circuito raffreddamento sia già caldo e l'abitacolo stemperato,  ma niente di più.
grazie mattia! quindi adesso fa solo il "preriscaldo del motore"? a me interesserebbe parecchio perche in questi giorni, nel tragitto casa lavoro (6km), non si alza nemmeno la lancetta della temperatura! ma come si usa? dell'abitacolo non me ne frega, io odio il riscaldamento! per dormirci la notte vabbe vedro che fare..

Luca

Ciao e benvenuto anche da parte mia.il riscaldatore ausiliario è automatica appena avevi il motore al di sotto dei 5 gradi si accende e aiuta l'acqua del motore ad entrare in temperatura; così come si accende si spegne raggiunta la temperatura.
VW california 2.5 tdi automatico '99 180kkm

lucami

okk capito.. speriamo funzioni perche stamattina non l'ho visto funzionare.. comunque grazie!

pulp

se da sei mesi sei ancora nello stesso posto.... ti stanno crescendo le radici...

lucami

eccolo qua.. il colore proprio non mi piace! ma si sà, quel che conta é la sostanza!!  8)

Igna

Se ti sente Ciuchino....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.