News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Mi presento. T6 California Beach

Aperto da Jk74, Febbraio 20, 2018, 11:54:37 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Jk74

ciao a tutti, purtroppo vi scopro solo ora!
Ho acquistato nell Aprile 2016 un T6 California Beach 110kW C.Manuale, che uso più come un Multivan; nel senso che ho una famiglia numerosa e mi servivano 6 posti comodi.
Non ho preso l' interfaccia x il campeggio, ma ho messo il riscaldatore ad Aria (Eberspacher Airtronic M D3 Plus) con telecomando.
Vivo a RE.
Se a qualcuno intressa vedere quanto consuma sto mezzo potete vedere il mio account Spritmonitor QUI
E' la 1a volta che trovo consumi dichiarati così FALSI.
Son già mezzo pentito di non avere preso un 4Motion anche se per ora nulla di drammatico; fu il venditore a scoraggiarmi per i consumi, io cmq gomme termiche e catene ce li ho sempre però ho constatato che dietro c'è molto molto peso, in salita patina abbastanza facile...
Ho recentemente acquistato un isolamento x i vetri e per la tenda ma purtroppo non li ho ancora testati.

Sto cercando di vedere se per caso si riesca a convertire il Webasto ausiliario in un sistema ad accensione manuale/programmata/telecomando xkè alla fine l' Eberspacher scalda sì la cella abitativa ma non è molto utile negli usi da autovettura che faccio io nel 99% dei casi. Purtroppo anche dalla webasto finora non ho ricevuto risposte.
Boh che altro dire? Mi piace molto il Cruise Adattivo che uso moltissimo


Ah, ho fatto la ca**ata di non prendere il serbatoio da 80l (optional da 60€...) xkè basandomi sui conusmi dichiarati doveva fare facile facile 1000km con un pieno...
La Radio DAB, opional inutile...
L' App-Connect non è male, ma nel 90% dei casi non sto ad attaccare il cell al cavo e uso il bluetooth

se avete curiosità chiedete pure
T6 California Beach
110kW Manuale

orange van



Citazione di: Jk74 il Febbraio 20, 2018, 11:54:37 AM
ciao a tutti, purtroppo vi scopro solo ora!
Ho acquistato nell Aprile 2016 un T6 California Beach 110kW C.Manuale, che uso più come un Multivan; nel senso che ho una famiglia numerosa e mi servivano 6 posti comodi.
Non ho preso l' interfaccia x il campeggio, ma ho messo il riscaldatore ad Aria (Eberspacher Airtronic M D3 Plus) con telecomando.
Vivo a RE.
Se a qualcuno intressa vedere quanto consuma sto mezzo potete vedere il mio account Spritmonitor QUI
E' la 1a volta che trovo consumi dichiarati così FALSI.
Son già mezzo pentito di non avere preso un 4Motion anche se per ora nulla di drammatico; fu il venditore a scoraggiarmi per i consumi, io cmq gomme termiche e catene ce li ho sempre però ho constatato che dietro c'è molto molto peso, in salita patina abbastanza facile...
Ho recentemente acquistato un isolamento x i vetri e per la tenda ma purtroppo non li ho ancora testati.

Sto cercando di vedere se per caso si riesca a convertire il Webasto ausiliario in un sistema ad accensione manuale/programmata/telecomando xkè alla fine l' Eberspacher scalda sì la cella abitativa ma non è molto utile negli usi da autovettura che faccio io nel 99% dei casi. Purtroppo anche dalla webasto finora non ho ricevuto risposte.
Boh che altro dire? Mi piace molto il Cruise Adattivo che uso moltissimo


Ah, ho fatto la ca**ata di non prendere il serbatoio da 80l (optional da 60€...) xkè basandomi sui conusmi dichiarati doveva fare facile facile 1000km con un pieno...
La Radio DAB, opional inutile...
L' App-Connect non è male, ma nel 90% dei casi non sto ad attaccare il cell al cavo e uso il bluetooth

se avete curiosità chiedete pure

Ciao e benvenuto, scusa ma quanto pensavi consumasse un mezzo da 25 qli o giù di li?il mio i 13km/l li fa solo se appoggio una piuma sull accelleratore e viaggio completamente scarico,cioé non in assetto vacanza. Se  fai montagna in 6 é buono.
Il serbatoio da 80 il mio ce lha e si viaggia tranquilli x un po'.
Il kit x far funzionare il webasto thermo top a motore spento lo trovi anche su ebay a poco prezzo,lo montano anche allestitori come C lover e outdoor living  ,,qui sul forum qualcuno lo ha fatto da se.(smanettoni)
Se avessi scoperto il forum prima.. ora avresti un t4 di 20 anni senza app connect

Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk

Vw t5 Orange Van
Quasi California. ..

Jk74

Citazione di: orange van il Febbraio 20, 2018, 07:31:35 PM

Ciao e benvenuto, scusa ma quanto pensavi consumasse un mezzo da 25 qli o giù di li?il mio i 13km/l li fa solo se appoggio una piuma sull accelleratore e viaggio completamente scarico,cioé non in assetto vacanza. Se  fai montagna in 6 é buono.
ciao, e grazie.
Beh intanto non è che viaggio sempre in 6 e cmq siamo 2 adulti e 4 bambini che fanno 1 adulto come peso. Non giro carico e vado molto molto leggero sul gas.
Non credo di dover pensare io a quanto consuma, devono essere loro a dare valori almeno un po' simili ai reali. Ripeto: non mi era mai capitato, tutte le altre auto facevano i km/l previsti.
ti riporto i consumi dichiarati da VW
urbano da 7,9 a 6,8 (da 7,9 a 6,8),                    12.7 a 14.7 km/l
ciclo extraurbano da 6.1 a 5.7 (da 6.2 a 5.7),     16.4 a 17.5 km/l
ciclo combinato 6.7 a 6.2 (6.7 a 6.2);                14.9 a 16.1 km/l
Ora io se guardi faccio solo extraurbano e non ho mai visto nulla di meglio che 14.5 una sola volta, di regola sto sui 13
Nono oso immaginare cosa succeda se sciolgo la briglia ai cavalli.
T6 California Beach
110kW Manuale

raudo

#3
Ma 13 andando in giro con oltre 2 ton è un ottimo risultato.
Se prima si aveva un'auto bisogna scordarsi di pensare ai 20 km/l (ironicamente).
Ma.
Se avessi preso un 4motion mi sa che avrebbe consumato anche un 10-15% in più.
R.


Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Jk74

Citazione di: raudo il Febbraio 23, 2018, 09:12:46 AM
Ma 13 andando in giro con oltre 2 ton è un ottimo risultato.
Beh guarda facendo frequenti accelerazioni è chiaro. Io faccio percorsi extraurbani, dove viaggi a 70-80km/h quindi sia il peso che l'aerodinamica non penalizzano.
In Autostrada ovviamente l' ingombro frontale enorme confrontato ad una Monovolume, lo paghi.
D' altra parte ormai quando salgo su un auto normale mi sento in gabbia a non poter girare x l'abitacolo e scendere dove mi pare...
ho 2 gemelli di quasi 3 anni, da legare e slegare dai seggioloni.
Quando usiamo la Zafira di mia moglie mi sembra un sacrificio!  :)
Citazione
Se prima si aveva un'auto bisogna scordarsi di pensare ai 20 km/l (ironicamente).
non ho mai avuto diesel in vita mia, è il 1°
Sarà anche che sento gente dichiarare consumi mirabolanti sulle proprie auto, sarà che in effetti i diesel bmw li fanno davvero, ma è soprattutto xkè mica glielo ha detto nessuno a VW di dichiarare consumi falsi come una moneta da 3€ eh!
Citazione
Ma.
Se avessi preso un 4motion mi sa che avrebbe consumato anche un 10-15% in più.
quindi al posto dei miei 13km/l facevo i 12 scarsi?
vabbè però mi è già capitato 3 volte di non avere abbastanza trazione sulle anteriori (in salita) e ancora non l'ho mai usato in situazioni davvero critiche...
son disposto a consumare un 10-15% in più per quello.
Mi ruga di più spendere un 26-34% in più xkè m'han raccontato capperate!  :)  >:(
T6 California Beach
110kW Manuale

raudo

I consumi sono come le dimensioni dei pesci per i pescatori.
Chiunque consumerà meno di te.
R.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Californialilla

Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

Jk74

Citazione di: raudo il Febbraio 23, 2018, 03:52:29 PM
I consumi sono come le dimensioni dei pesci per i pescatori.
Chiunque consumerà meno di te.
R.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
;D ;D
no come dicevo altrove, se vado su Spritmonitor e filtro con T6 finisco nella top 5, se metto anche "California" sono a podio. Quindi in un certo senso mi consolo. Mi brucia tanto il non aver preso gli 80l di serbatoio  :-[
Non sono ancora pronto (mia moglie poi, io lo sarei!) per farlo, ma miravo a tornare al mare a Capo Vaticano, sognavo un RE-Capo Vaticano non stop con 1 solo pieno, invece mi toccherà fermarmi a fare nafta...  :)
T6 California Beach
110kW Manuale

Californialilla

Ma non ho capito sta storia del serbatoio.
Il T5 da manuali e libretti mi risulta avere di serie cinque litri in più del T4 che ne ha 80, quindi 85, ne ho avuto uno del 2007 ed era così, facci capire.......
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

Marchinovis

Benvenuto "EROE" da un collega papà (eroe come)  di due gemelli di 5 anni  me ra vi gli o si!👌
Ps:la trazione anteriore , in salite con poca aderenza , soffre perché il carico si trasferisce sull'asse posteriore , è tutto normale. ;)
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!!
Rino il camperino : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

orange van

Citazione di: Marchinovis il Febbraio 23, 2018, 08:50:20 PM
Benvenuto "EROE" da un collega papà (eroe come)  di due gemelli di 5 anni  me ra vi gli o si!
Ps:la trazione anteriore , in salite con poca aderenza , soffre perché il carico si trasferisce sull'asse posteriore , è tutto normale. ;)
Con airlift migliora

Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk

Vw t5 Orange Van
Quasi California. ..

deltabi

Citazione di: Californialilla il Febbraio 23, 2018, 05:36:31 PM
Ma non ho capito sta storia del serbatoio.
Il T5 da manuali e libretti mi risulta avere di serie cinque litri in più del T4 che ne ha 80, quindi 85, ne ho avuto uno del 2007 ed era così, facci capire.......

I T6 hanno 70 litri di serbatoio come standard e c'è un opzione (a pagamento, ovvio) per portarlo a 80.
Sui T5 a me risulta lo standard sia 80 litri (il mio è così).
EX VW T5 California Beach 140CV 4Motion (MY2015)

Californialilla

Ah, ho capito, certo 70 sono pochini, :'(
grazie.
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

tunnel

Sul manuale del T5 dichiarano 80lt di cui 10 di riserva. In realtà qualche litro in più ci sta dato che facendo il pieno in riserva sono arrivato a buttarne anche 82.
Riguardo ai consumi io sono sugli 8,5-8,8 lt/100km (quindi 12 lt/100km molto scarsi) a piede mediamente leggero col 140CV, 4motion. Riesco a scendere sotto gli 8 lt/100km in pianura a max 90km/h.
T5 California 2.0 TDI 140cv 4motion - Bolzano

Jk74

Citazione di: deltabi il Febbraio 24, 2018, 11:32:30 AM
I T6 hanno 70 litri di serbatoio come standard e c'è un opzione (a pagamento, ovvio) per portarlo a 80.
esatto, ho controllato adesso la mettono a 77€ iva compresa. Alla fine io mica non l' ho messo per risparmiare, solo che dai consumi dichiarati mi pareva inutile...

Citazione di: tunnel il Febbraio 26, 2018, 07:07:44 PM
Sul manuale del T5 dichiarano 80lt di cui 10 di riserva. In realtà qualche litro in più ci sta dato che facendo il pieno in riserva sono arrivato a buttarne anche 82.
Riguardo ai consumi io sono sugli 8,5-8,8 lt/100km (quindi 12 lt/100km molto scarsi) a piede mediamente leggero col 140CV, 4motion. Riesco a scendere sotto gli 8 lt/100km in pianura a max 90km/h.
ah ecco in effetti conl 4motion consumi un po di più. Nel frattempo domenica sono stato in montagna con strade sporche e devo dire che il venditore mi ha fatto fare una GRAN CAZZATA a non prenderlo 4motion.Il comportamento dinamico è ok, ma da fermo in pendenze lievi fa CAGARE. Non son riuscito a guadagnare un parcheggio  dopo vari tentativi ho dovuto desistere, mentre poi un tizio con un alfa 166 è entrato senza nemmeno patinare  >:( In certe situazioni non avere trazione e quindi direzionalità può essere MOLTO pericoloso: il davanti slitta e prende a dx e tu non hai nulla con cui contrastare la deriva... vai nel fosso. O contro qualcosa. Io ho anche le catene sempre con me, ma la verità è che in moltissime situazioni non le puoi montare per fare una mezza manovra, per tutti i km (un 30km) che ho fatto sulla strada tutta innevata, le catene erano un fastidio e basta, le mie termiche bastavano e avanzavano. Poi ti trovi a manovrare in un parcheggio in salita e ti accorgi che troppo, troppo peso è sull'asse posteriore. Cazzo! L' avevo detto io... "con le termiche vai dove vuoi tranquillo", see see... :-X >:(
T6 California Beach
110kW Manuale