Mi presento. T6 California Beach

Aperto da Jk74, Febbraio 20, 2018, 11:54:37 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mattiadll

Citazione di: Jk74 il Febbraio 27, 2018, 01:22:46 PM
Citazione di: deltabi il Febbraio 24, 2018, 11:32:30 AM
I T6 hanno 70 litri di serbatoio come standard e c'è un opzione (a pagamento, ovvio) per portarlo a 80.
esatto, ho controllato adesso la mettono a 77€ iva compresa. Alla fine io mica non l' ho messo per risparmiare, solo che dai consumi dichiarati mi pareva inutile...

Citazione di: tunnel il Febbraio 26, 2018, 07:07:44 PM
Sul manuale del T5 dichiarano 80lt di cui 10 di riserva. In realtà qualche litro in più ci sta dato che facendo il pieno in riserva sono arrivato a buttarne anche 82.
Riguardo ai consumi io sono sugli 8,5-8,8 lt/100km (quindi 12 lt/100km molto scarsi) a piede mediamente leggero col 140CV, 4motion. Riesco a scendere sotto gli 8 lt/100km in pianura a max 90km/h.
ah ecco in effetti conl 4motion consumi un po di più. Nel frattempo domenica sono stato in montagna con strade sporche e devo dire che il venditore mi ha fatto fare una GRAN CAZZATA a non prenderlo 4motion.Il comportamento dinamico è ok, ma da fermo in pendenze lievi fa CAGARE. Non son riuscito a guadagnare un parcheggio  dopo vari tentativi ho dovuto desistere, mentre poi un tizio con un alfa 166 è entrato senza nemmeno patinare  >:( In certe situazioni non avere trazione e quindi direzionalità può essere MOLTO pericoloso: il davanti slitta e prende a dx e tu non hai nulla con cui contrastare la deriva... vai nel fosso. O contro qualcosa. Io ho anche le catene sempre con me, ma la verità è che in moltissime situazioni non le puoi montare per fare una mezza manovra, per tutti i km (un 30km) che ho fatto sulla strada tutta innevata, le catene erano un fastidio e basta, le mie termiche bastavano e avanzavano. Poi ti trovi a manovrare in un parcheggio in salita e ti accorgi che troppo, troppo peso è sull'asse posteriore. Cazzo! L' avevo detto io... "con le termiche vai dove vuoi tranquillo", see see... :-X >:(
Fidarsi di un venditore non è mai stato saggio

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk


orange van

Citazione di: Jk74 il Febbraio 27, 2018, 01:22:46 PM
Citazione di: deltabi il Febbraio 24, 2018, 11:32:30 AM
I T6 hanno 70 litri di serbatoio come standard e c'è un opzione (a pagamento, ovvio) per portarlo a 80.
esatto, ho controllato adesso la mettono a 77€ iva compresa. Alla fine io mica non l' ho messo per risparmiare, solo che dai consumi dichiarati mi pareva inutile...

Citazione di: tunnel il Febbraio 26, 2018, 07:07:44 PM
Sul manuale del T5 dichiarano 80lt di cui 10 di riserva. In realtà qualche litro in più ci sta dato che facendo il pieno in riserva sono arrivato a buttarne anche 82.
Riguardo ai consumi io sono sugli 8,5-8,8 lt/100km (quindi 12 lt/100km molto scarsi) a piede mediamente leggero col 140CV, 4motion. Riesco a scendere sotto gli 8 lt/100km in pianura a max 90km/h.
ah ecco in effetti conl 4motion consumi un po di più. Nel frattempo domenica sono stato in montagna con strade sporche e devo dire che il venditore mi ha fatto fare una GRAN CAZZATA a non prenderlo 4motion.Il comportamento dinamico è ok, ma da fermo in pendenze lievi fa CAGARE. Non son riuscito a guadagnare un parcheggio  dopo vari tentativi ho dovuto desistere, mentre poi un tizio con un alfa 166 è entrato senza nemmeno patinare  >:( In certe situazioni non avere trazione e quindi direzionalità può essere MOLTO pericoloso: il davanti slitta e prende a dx e tu non hai nulla con cui contrastare la deriva... vai nel fosso. O contro qualcosa. Io ho anche le catene sempre con me, ma la verità è che in moltissime situazioni non le puoi montare per fare una mezza manovra, per tutti i km (un 30km) che ho fatto sulla strada tutta innevata, le catene erano un fastidio e basta, le mie termiche bastavano e avanzavano. Poi ti trovi a manovrare in un parcheggio in salita e ti accorgi che troppo, troppo peso è sull'asse posteriore. Cazzo! L' avevo detto io... "con le termiche vai dove vuoi tranquillo", see see... :-X >:(
Magari dipende dalle gomme.. il mio non va male .gomme termiche  da 235 ci ho fatto montagna innevata anche tosta.
Oppure dall assetto.. dopo il lifting lowering induring l orange è una cannonata, originale un po penoso in effetti.

Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk

Vw t5 Orange Van
Quasi California. ..

Bananabus

Io lo uso quasi sempre su strade  di montagna , se sto attento riesco a stare sul 10 -11% ( t5 4 motion 2013 ) , per lavoro uso un nissan primastar ( trazione anteriore ) e un 2 % in meno lo consuma
T5 beach 4motion 140  - Trentino - VdN

Jk74

Citazione di: Mattiadll il Febbraio 28, 2018, 04:42:28 PM
Fidarsi di un venditore non è mai stato saggio
beh insomma... voglio dire: magari se vi trovavo prima chiedevo a voi, ma per il resto non è che da me ce ne siano molti in giro di mezzi come il mio, per cui viste le scarne info da VW a chi chiedi? Poi mica aveva interesse a non darmi il 4 motion, tanto l' ho ordinato da fare eh, mica mi ha rifilato un mezzo che aveva in casa. Lui è convinto che non serva. Però per come piace a me la montagna era da prendere.
Citazione di: orange van il Febbraio 28, 2018, 07:32:24 PM
Magari dipende dalle gomme.. il mio non va male .gomme termiche  da 235 ci ho fatto montagna innevata anche tosta.
Oppure dall assetto.. dopo il lifting lowering induring l orange è una cannonata, originale un po penoso in effetti.
Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk
no le gomme credo siano fantastiche, infatti a comportamento dinamico  va molto bene. Sulla neve a insistere scava che è un piacere. Il problema è col ghiaccio, stiamo avendo (oggi anche qui in pianura) delle nevicate fredde che creano un velo praticamente di ghiaccio, e lì si sente nettamente il troppo peso dietro, già in piano, figurati in salita.
Ecco parlami dell' assetto, che è sta roba? "lifting lowering induring" sò ignorante, che roba hai montato? Posso vedere una foto di fianco del tuo? Il mio appare seduto sul posteriore anche da fermo... poi mia moglie dice che dietro i dossi li sente pure molto, forse posso intervenire lì...
T6 California Beach
110kW Manuale

Mattiadll

In qualunque concessionario vw vai nessun venditore conosce i T,   almeno in pratica.   Infatti più persone sono state consigliate male.. 

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk


Andrea Ursic

Citazione di: Jk74 il Marzo 01, 2018, 09:23:43 AM
Citazione di: Mattiadll il Febbraio 28, 2018, 04:42:28 PM
Fidarsi di un venditore non è mai stato saggio
beh insomma... voglio dire: magari se vi trovavo prima chiedevo a voi, ma per il resto non è che da me ce ne siano molti in giro di mezzi come il mio, per cui viste le scarne info da VW a chi chiedi? Poi mica aveva interesse a non darmi il 4 motion, tanto l' ho ordinato da fare eh, mica mi ha rifilato un mezzo che aveva in casa. Lui è convinto che non serva. Però per come piace a me la montagna era da prendere.
Citazione di: orange van il Febbraio 28, 2018, 07:32:24 PM
Magari dipende dalle gomme.. il mio non va male .gomme termiche  da 235 ci ho fatto montagna innevata anche tosta.
Oppure dall assetto.. dopo il lifting lowering induring l orange è una cannonata, originale un po penoso in effetti.
Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk
no le gomme credo siano fantastiche, infatti a comportamento dinamico  va molto bene. Sulla neve a insistere scava che è un piacere. Il problema è col ghiaccio, stiamo avendo (oggi anche qui in pianura) delle nevicate fredde che creano un velo praticamente di ghiaccio, e lì si sente nettamente il troppo peso dietro, già in piano, figurati in salita.
Ecco parlami dell' assetto, che è sta roba? "lifting lowering induring" sò ignorante, che roba hai montato? Posso vedere una foto di fianco del tuo? Il mio appare seduto sul posteriore anche da fermo... poi mia moglie dice che dietro i dossi li sente pure molto, forse posso intervenire lì...

Quelle condizioni che citi tu, mettono in crisi anche un fuoristrada tosto. Te lo garantisco per esperienza. Ti salvano o gomme chiodate o 4 catene da 'lavoro' da almeno 16mm e spigolo vivo
Ciao

Andrea


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
California T5 Beach 140cv '12 argento
Ex California T5 Comfortline 155cv '06 argento
Ex California Coach 102cv '99 blu
Ex California 2.4D '91 bianco

Andrea Ursic

Io col T5 (ma anche col T4) mi sono piantato in situazioni imbarazzanti... Condizioni bastarde, 5º di pendenza sfavorevole, ecc
Ora se mi ricapita, senza montare le catene per mezzo metro, esco con le pedane zigrinate in plastica...
Sono mezzi pesanti purtroppo.
Col Beach invece, che è più leggero, non mi è ancora successo.
Incrocio le dita


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
California T5 Beach 140cv '12 argento
Ex California T5 Comfortline 155cv '06 argento
Ex California Coach 102cv '99 blu
Ex California 2.4D '91 bianco

Bafo

Se parliamo  di ghiaccio, penso che anche 4 ruote motrici possano fare poco. Più di due ma comunque poco.
Penso che la massa e il baricentro del mezzo giochino parecchio a sfavore un po' in tutte le situazioni di guida un po' "critica", me ne sono accorto dopo il primo km, ed infatti ho in programma un assetto leggermente più ribassato e rigido...
Live to Ride
Ride to Live
T5 Comfortline 140cv '15

orange van

Citazione di: Jk74 il Marzo 01, 2018, 09:23:43 AM
Citazione di: Mattiadll il Febbraio 28, 2018, 04:42:28 PM
Fidarsi di un venditore non è mai stato saggio
beh insomma... voglio dire: magari se vi trovavo prima chiedevo a voi, ma per il resto non è che da me ce ne siano molti in giro di mezzi come il mio, per cui viste le scarne info da VW a chi chiedi? Poi mica aveva interesse a non darmi il 4 motion, tanto l' ho ordinato da fare eh, mica mi ha rifilato un mezzo che aveva in casa. Lui è convinto che non serva. Però per come piace a me la montagna era da prendere.
Citazione di: orange van il Febbraio 28, 2018, 07:32:24 PM
Magari dipende dalle gomme.. il mio non va male .gomme termiche  da 235 ci ho fatto montagna innevata anche tosta.
Oppure dall assetto.. dopo il lifting lowering induring l orange è una cannonata, originale un po penoso in effetti.
Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk
no le gomme credo siano fantastiche, infatti a comportamento dinamico  va molto bene. Sulla neve a insistere scava che è un piacere. Il problema è col ghiaccio, stiamo avendo (oggi anche qui in pianura) delle nevicate fredde che creano un velo praticamente di ghiaccio, e lì si sente nettamente il troppo peso dietro, già in piano, figurati in salita.
Ecco parlami dell' assetto, che è sta roba? "lifting lowering induring" sò ignorante, che roba hai montato? Posso vedere una foto di fianco del tuo? Il mio appare seduto sul posteriore anche da fermo... poi mia moglie dice che dietro i dossi li sente pure molto, forse posso intervenire lì...
È un po lunga la storia del mio assetto..  è arrivato x gradi dopo molti pezzi cambiati e ricambiati..cerca nei miei messaggi. Appena ho tempo scriverò.
Cmq molle eibach ,ammo sachs super touring,airlift al posteriore, cerchi et 30 con gomme 235/55/17.0
sappi che purtroppo tutto quello che hai sotto al c.. non è adatto al tuo mezzo.
Il multivan è una bomba anche di serie.. per il cali forse pensavano che la gente lo prendesse x lasciarlo fermo in campeggio e non x viaggiare.(parlo di cali col mobilio e carico da vacanza) il beach se  vai pianino va un po meglio..

Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk

Vw t5 Orange Van
Quasi California. ..

Jk74

Grazie mille a tutti, proverò le pedane zigrinate che non richiedono montaggio, perché ho capito che le altre soluzioni alla fine si risparmia poco tempo rispetto alle catene (che ho)
Quanto alla situazione... Non x essere puntiglioso ma solo x farvi capire, vi ripeto che una Alfa 166 è "salita" (pendenza ridicola) senza nemmeno far sforzo, ora non so se avete presente la 166 non è una punto... È 1600kg con gomme larghe insomma non esattamente a proprio agio su neve (ce ne aveva 1 mio fratello e 1 un caro amico).
Insomma non è che chiedo al mio California di essere uno stambecco, anzi.
Poi ripeto anche oggi son salito su un 10% di media tutto con fondo neve compattata senza problemi. È proprio strano, come sei im movimento è più che buono, da fermo a volte è ridicolo.
Mi attrezzo e vi aggiorno
T6 California Beach
110kW Manuale

raudo

Questo...

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Jk74

eh tu la fai facile!  ;) ;D ;D
miofratello è un fuoristradista, in passato siamo riusciti a trovare da far molta fatica anche col verricello.
ricordo una volta che per il puro gusto di riuscire, piantammo un tubo che aveva tra le varie cose nel 4x4 (tutto preparato, rollbar, cinture a 5 punti più bloccaggi e non so cos'altro) per usarlo poi come appiglio x il verricello.

Dici che potrei fare lo stesso? Pianto un bel tubo in mezzo al parcheggio e mi verricello su?  ;D
T6 California Beach
110kW Manuale

raudo



Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm