News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Concerto porte scorrevoli

Aperto da Sosuke, Febbraio 27, 2019, 12:04:51 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Sosuke

Buongiorno a tutti,
dopo essermi presentato parto con i piccoli problemi del mio T5.

Le porte laterali quando prendo delle buche o dei dossi fanno un rumore abbastanza fastidioso. Come se si stesse torcendo qualcosa. Non capisco se sono i pannelli delle porte o sono le guide e la rispettiva rotella di plastica che con l'usura non chiudono più bene e fanno questo rumore. Inoltre l'altro giorno in autostrada mi ha segnalato porta posteriore sinistra aperta. Mi sono fermato per controllare ma era chiusa. Con le porte scorrevoli aperte, se spingo ho notato che la rotella sopra ha gioco nella sua guida. E' normale? Cosa mi consigliate di fare? Ho letto un pò sul forum ma sarei grato a chi mi potesse dare una riposta esaustiva.
Peraltro, quando fa freddo le porte scorrevoli fanno anche fatica ad aprirsi. E' come se il cavo di apertura sia blando e non riesca a sganciare la serratura. Con temperature più elevate, normalmente si aprono.

Altra cosa, magari a qualcuno è capitata. A caldo tra i 1600 e 1800 giri ogni tanto il motore gira incerto (di solito in salita). E' come se andasse a 3 - 4 cilindri. Stresso che il motore nel 99% dei casi gira perfettamente, spinge e non fa assolutamente fumo. Appena tagliandato con cambio olio e filtri e filtro gasolio. Portato dal pompista, il quale dopo prova su strada con diagnosi collegata mi dice che sia gli iniettori che la turbina sono perfettamente nei limiti. Tuttavia, ogni tanto mi fa quello scherzo.

Grazie in anticipo a chi potesse aiutarmi