News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

NUOVO ACQUISTO

Aperto da brassi, Luglio 21, 2020, 06:24:20 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Herbie

La base meccanica è ottima...quindi non farti prendere dall'ansia...se il mezzo ti piace e sei soddisfatto i 1000 o 2000 euro non fanno testo...basta che lo vedi lo guidi e sei contento

Tiz85

Concordo, goditelo.
Cercherei solo di capire lo stato di manutenzione per evitare inconvenienti. Anche secondo me i Km non sono originali, ma è una mia opinione.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
T5 California Ocean 2.0 140cv
Trentino Alto Adige

raudo

...io aggiungerei: se i km su un 2.5tdi 102 non sono originali, chissene..
Sul 102 il contakm è solo un promemoria per i tagliandi.
R.
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Homar

 ;D
Evvai.

Per il discorso originale vs. tarocco:
A ciascuno il suo!
Sinceramente, la storia del full-stock mi resta pesante...
Roba da Porsche pre-bumper o Alfa anni 60, che il meccingnamber conta metá del valore...

Ti piace?
Va bene?
Il prezzo per te è giusto?
Ok. Vai e goditelo alla grande!

Magari nel mentre cambi il motore, i sedili, la radio, il frigo, il riscaldatore, il letto... Oh, perchè ne vuoi di migliori eh!

E quando vorrai ri-venderlo? Il valore?
Tranquillo: a meno che non farai modifiche improbabili, ci sará sempre qualcuno disposto a comprarlo...

Buona strada & buon divertimento.
Lowreto (AN). Multivan T5 2.5 bnz

Quando 220 non bastano...

raudo

Concordo.
Il mio ha il numero di telaio giusto per proforma...
Se cerco ricambi e mi dicono "mi dia il numero di telaio", si e cosa te ne fai?
C'est la vie!
R.
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Leo91

CitazioneConcordo.
Il mio ha il numero di telaio giusto per proforma...
Se cerco ricambi e mi dicono "mi dia il numero di telaio", si e cosa te ne fai?
C'est la vie!
R.

Effettivamente  ;D

CitazioneNB: comunque se sei in zona passa a trovarmi tanto io son spiaggiato...

A sto punto organizziamo un tour, prima o poi riuscirò a trovarti raudo  8)
Vw T4 California Coach 14/04/99'  vers. my2000
*2.5 TDI 102cv 5cl. ACV
*elegance green metallic

Leonardo
Provincia di Vicenza

raudo

col piedone che mi ritrovo sono spiaggiato fino a meta agosto...
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Herbie

qui scatta la serata alcolica ragazzi...

teohd

Citazione di: Homar il Luglio 22, 2020, 02:21:52 PM
;D
Evvai.

Per il discorso originale vs. tarocco:
A ciascuno il suo!
Sinceramente, la storia del full-stock mi resta pesante...
Roba da Porsche pre-bumper o Alfa anni 60, che il meccingnamber conta metá del valore...

Ti piace?
Va bene?
Il prezzo per te è giusto?
Ok. Vai e goditelo alla grande!

Magari nel mentre cambi il motore, i sedili, la radio, il frigo, il riscaldatore, il letto... Oh, perchè ne vuoi di migliori eh!

E quando vorrai ri-venderlo? Il valore?
Tranquillo: a meno che non farai modifiche improbabili, ci sará sempre qualcuno disposto a comprarlo...

Buona strada & buon divertimento.

un conto è crearselo, un altro è comprarlo con pezzi mancanti senza sapere la storia del mezzo.
siamo tutti d'accordo che quello di raudo sia bellissimo e se dovesse venderlo ci sarebbe una storia ben documentata, ma un accrocchio senza una storia che già a livello estetico denota delle mancanze, non oso immaginare cosa possa nascondere nel lato nascosto. per esempio cablaggio della zona posteriore,tubazione del gas cucina,la slitta della panca che giustamente ha fatto notare raudo non sappiamo se permette la completa estensione del letto inferiore eccetera.
queste sono cose da tenere in considerazione perchè la possibilità di spendere più di quello che vale in caso di rogne non è proprio remota sui nostri amati furgoni,ancor di più se parliamo di veicoli ricreazionali come california.
si rischia di dove pagare 10 ore di manodopera per una pompa dell'acqua che non va nel caso di un groviglio poco chiaro di cavi modificati da chissà chi.
ripeto,io lo compro originale e se voglio lo modifico io perchè so quello che faccio.
purtroppo riparandoli per lavoro lo dico con una certa consapevolezza, poi ognuno è libero di fare ciò che vuole e può anche andargli bene, ma di mezzi in giro di importazione con un anno di vita italiana con un elenco infinito di lavori fatti in 12 mesi e messi in vendita se ne trovano più di uno, un motivo comune ci sarà...

Leo91

Citazioneun conto è crearselo, un altro è comprarlo con pezzi mancanti senza sapere la storia del mezzo.
siamo tutti d'accordo che quello di raudo sia bellissimo e se dovesse venderlo ci sarebbe una storia ben documentata, ma un accrocchio senza una storia che già a livello estetico denota delle mancanze, non oso immaginare cosa possa nascondere nel lato nascosto. per esempio cablaggio della zona posteriore,tubazione del gas cucina,la slitta della panca che giustamente ha fatto notare raudo non sappiamo se permette la completa estensione del letto inferiore eccetera.
queste sono cose da tenere in considerazione perchè la possibilità di spendere più di quello che vale in caso di rogne non è proprio remota sui nostri amati furgoni,ancor di più se parliamo di veicoli ricreazionali come california.
si rischia di dove pagare 10 ore di manodopera per una pompa dell'acqua che non va nel caso di un groviglio poco chiaro di cavi modificati da chissà chi.
ripeto,io lo compro originale e se voglio lo modifico io perchè so quello che faccio.
purtroppo riparandoli per lavoro lo dico con una certa consapevolezza, poi ognuno è libero di fare ciò che vuole e può anche andargli bene, ma di mezzi in giro di importazione con un anno di vita italiana con un elenco infinito di lavori fatti in 12 mesi e messi in vendita se ne trovano più di uno, un motivo comune ci sarà...

Sono d'accordo in toto.
E' lo stesso ragionamento che ho fatto io quando ho preso il mio che.... era talmente originale che aveva ancora il suo autoradio a cassette e nessun accessorio tipo tendalino o porta bici. Così com'è uscito dalla concessionaria.
Poi ho fatto delle modifiche/migliorie ma tutte cose semplici, cambiato l'impianto audio, sensori posteriori e qualche altra fesseria...

Eppure ne avevo visti con il cruscotto pieno di interruttori posticci o altre porcate...
Vw T4 California Coach 14/04/99'  vers. my2000
*2.5 TDI 102cv 5cl. ACV
*elegance green metallic

Leonardo
Provincia di Vicenza

japito

Benvenuto e goditelo! Ci saranno un po' di grattacapi quando dovrai sistemare qualcosa all'interno per via del bricollage, ma chissene... hai il webasto? Sono stato (più o meno) dalle tue parti ieri, sono da Vicenza
Javier
California 102cv ACV '96
Marano Vicentino

Herbie

Citazione di: brassi il Luglio 22, 2020, 12:27:57 PM
Citazione di: Herbie il Luglio 22, 2020, 12:04:37 PM
Confermo che è quello che avevo adocchiato io...meccanicamente veramente a posto....esteticamente una fucilata...allestimento da rivedere...(prezzo si potrebbe aprire una parentesi) per il resto un pò di pazienza per tanti buoni km!
Ehi Herbie, fortunatamente sono riuscito ad abbassare il prezzo.. A differenza dei 17.500 chiedeva ne sono uscito soddisfatto.. Stamattina ho chiamato e per oggi o domani dovrebbe avere tutti i documenti.

Vedremo!

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

novità? sei "on the road" con targa italiana?

raudo

In effetti dopo un mese è giusto chiederselo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

brassi

Citazione di: raudo il Agosto 21, 2020, 06:41:02 AM
In effetti dopo un mese è giusto chiederselo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Certo che si ragazzi! Guardate qua

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

Massi - VW T4 California 1996

Tiz85

Mi sa che le targhe sono ancora in motorizzazione...  :(
T5 California Ocean 2.0 140cv
Trentino Alto Adige