News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Presentazione

Aperto da Bergahb, Luglio 26, 2020, 09:34:01 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bergahb

Continuo la discussione, dopo una settimana e quasi 1000 km percorsi la situazione é questa: rumorosità cambio presente a freddo e in fase di sforzo come le salite a marce basse, con una terza a bassi giri non si sente neanche in salita e bello carico di peso. Che dite puó essere consigliabile provare con un additivo o meglio iniziare a pensare ad un cambio rigenerato?


Inviato dal mio INE-LX1 utilizzando Tapatalk


teohd

additivo si, ma inizia a fare i conti col cambio revisionato...

Bergahb

Eh immaginavo

Stavo guardando quello in foto da annuncio eBay, a quel prezzo c'é da aggiungere 150 euro di cauzione per la resa del vecchio cambio (che peró di spedizioni per inviarlo a Francoforte ci vorran tutti).

Che voi sappiate si trovano cambi revisionati con ingranaggi 5a allungata oppure con già la modifica della 6a marcia?

Mi sapete dare qualche dritta per dove e come indirizzarmi?

Grazie ancora a tutti quelli che partecipano alle mie disavventure

Inviato dal mio INE-LX1 utilizzando Tapatalk

teohd

per il "tuning" dei cambi aspettiamo raudo che sa tutto!

fabio

euro tuning a praga , ti montano la sesta e revisionano il tuo cambio con pezzi nuovi vw ; che motore hai ? sono seri ma un poco lenti

Bergahb

Un AAB con cambio CRN

Inviato dal mio INE-LX1 utilizzando Tapatalk


raudo

Ecco.
Fabio ha già risposto per me.
Lassù a Praga i cambi li conoscono molto bene.
Da che so con TNT con 150€ si spedisce (penso a tratta però).
E perché non accordarsi per un viaggetto risolutivo?
Sempre se arrivi fin lassù cambio e Covid permettendo.
Ti accordi prima con l'Ing Radim lasci il furgone riparano il cambio e ti fai montare la sesta marcia intanto tu ti ammazzi di birre (a Praga costa meno dell'acqua minerale).
Che ne dici dell'idea?
Casomai andiamo assieme.

R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Bergahb

Ah praga la conosco bene e la sua birra ancora meglio, l'idea é niente male ma ci vuole qualche giorno no? A Praga col furgo ci arrivo (toccatina) il più é farsi dare le ferie e capire quanto verrebbe a costare, magari provo a contattarli... Cerco sito e numeri

Inviato dal mio INE-LX1 utilizzando Tapatalk


raudo

I prezzi li conosco quasi a memoria...
Il kit sesta costa 1050+ iva (salvo aumenti)
Durante la lavorazione se trovano pezzi da sostituire te li cambiano mettendoti in conto il costo.
Loro son bravi.
Magari ci lasci 1500€ però poi torni con un cambio a 6 marce che è un'esclusiva non da poco.
Ah, ma 02B o 02G???
Perché sul 02G il prezzo è praticamente il doppio.
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

raudo

#54
Ho riletto
Hai il cambio 02B.
Casomai per sapere come va su 2.4D potresti sentire tramite FB Andrea Sorauf che è su in Trentino e l'ha montato da un bel po' sul suo.
Perché fino ad ora è l'unico che conosco che ha fatto l'upgrade su AAB.
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Bergahb

Da dove si legge?

Inviato dal mio INE-LX1 utilizzando Tapatalk


teohd

certo, col denaro tutto si può fare!
tieni però presente che in più hai smontaggio e rimontaggio del cambio in officina, intanto che ci sei magari cambi la frizione, e sei già oltre i 2000€.
certo che sicuramente la sesta è tanta roba sul t4 mai il prezzo è importante

raudo

Citazione di: Bergahb il Agosto 24, 2020, 01:57:27 PM
Da dove si legge?

Inviato dal mio INE-LX1 utilizzando Tapatalk



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Bergahb

Intendevo se 02B oppure 02G.

Inviato dal mio INE-LX1 utilizzando Tapatalk

raudo

Ah no
Quello non si legge, quello si sa!
02B è una famiglia di cambi fino al 96
Lo montano tutti.
Poi su tdi 102 e 151cv hanno montato il cambio 02G che è più robusto.
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm