News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Presentazione e consigli per Malibu Carthago 32 su T4

Aperto da MrTree, Agosto 18, 2020, 07:56:08 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

MrTree

Salve a tutti!

Da anni guardo con attenzione i vari modelli "camperati" del T4 e ora con mia moglie stiamo pensando di fare il nostro primo acquisto. Abbiamo un bambino piccolo (meno di un anno) e ci siamo innamorati del Malibu Carthago allestito sul T4.

In particolare abbiamo "puntato" un Malibu Carthago 32 - quello in foto. Circa 200.000 km, immatricolato nel 1998, richiesta 17.000 euro. È troppo?

Quando andremo a vederlo, mi dite a cosa devo stare attento? Quali sono gli eventuali difetti da conoscere tipici del mezzo? Quali le manutenzioni da verificare?

Qualche eroe ci aiuta?

Californialilla

Ciao e benvenuto.
Credo 15000 se in ottime condizioni sia il suo prezzo.
È un momento di razzia camper causa Covid.
Se attendi un mesetto vedrai che crollo...
Per le verifiche paga e portati un esperto di questi veicoli, non il solito meccanico.

Inviato dal mio MYA-L11 utilizzando Tapatalk

Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

teohd

mi associo ad alessandro in tutto e per tutto. dov'è il camper?

MrTree

Il camper è a Reggio Emilia. Io sono di Firenze (Valdarno in realtà).

Pagherei volentieri il viaggio ad un "esperto" di T4, il problema è trovarlo...!

Ne conoscete?

teohd

io ho un po' di esperienza,però sono a milano e in attesa che salti fuori il secondo pargolo in arrivo i primi giorni di settembre  e di conseguenza muovermi è sconsigliato...

ricca

#5
A parte la meccanica, valuta bene gli spazi interni.
A me la disposizione piaceva anche, se non ricordo male 6 posti viaggio.
Interessante il boiler e la doccia, anche se in quello spazio la vedo dura farla.
Il frigo trivalente anziché a compressore invece mi è piaciuto molto meno.
Poi il riscadamento è un truma a gas con 2 bombole piccole e non a gasolio, per me grande pecca anche se magari si può escludere l'originale in favore dell'altro.
Belle le finestre, il letto basculante e personalmente anche la forma del tetto.
Ma la pesca che mi ha fatto abbondonare il Malibu in favore dell'exclusve è stata la stiva per tegami e lo spazio ristretto del piano cottura
Mia moglie si è accorta che non ci stava la padella e sbatteva la testa nel pensile, io non l'avevo nemmeno valutata questa cosa  ;D
Se in ordine e ti piace , il prezzo a me non sembra male e se non sbaglio ha anche l'aria condizionata.
Il rivenditore è serio.
Interessante anche il fatto che ha il portellone dietro, il mio exclusive ha la parete in vetroresina, se mi tamponano c'è da ridere col ricambio ormai fuori produzione.
Vw T4 California Exclusive 2.5 Tdi ACV '99
ex T4 California syncro 2.5 AAF '94
 Bologna

Californialilla

Quando?

Inviato dal mio MYA-L11 utilizzando Tapatalk

Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

Californialilla

Citazione di: teohd il Agosto 18, 2020, 10:39:31 PM
mi associo ad alessandro in tutto e per tutto. dov'è il camper?
Grazie capo.

Inviato dal mio MYA-L11 utilizzando Tapatalk

Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

MrTree

Citazione di: Californialilla il Agosto 19, 2020, 07:49:07 AM
Quando?

Ancora non ho fissato, è da un Concessionario, chiuso per ferie al momento. Penso ci sia un po' di tempo per organizzarmi/si!

MrTree

Citazione di: ricca il Agosto 19, 2020, 12:11:47 AM
A parte la meccanica, valuta bene gli spazi interni. [...]

Grazie mille per la recensione! Valuterò le cose che mi hai scritto.

Ma sei di Bologna?

ricca

Citazione di: MrTree il Agosto 19, 2020, 08:53:16 AM
Citazione di: ricca il Agosto 19, 2020, 12:11:47 AM
A parte la meccanica, valuta bene gli spazi interni. [...]

Grazie mille per la recensione! Valuterò le cose che mi hai scritto.

Ma sei di Bologna?
Provincia pedecollinare verso Modena
Vw T4 California Exclusive 2.5 Tdi ACV '99
ex T4 California syncro 2.5 AAF '94
 Bologna

MrTree


Citazione
Provincia pedecollinare verso Modena

Saresti un candidato ideale per accompagnare un povero sprovveduto (io...) verso il primo acquisto...  8)

Ma con le due bombole piccole che dicevi, ci mandi sia il trivalente quando è a gas, sia il Truma? Che autonomia (media) possono avere in una uscita diciamo invernale?
Con "escludere" l'originale in favore dell'altro, cosa intendi: cambiare proprio tutto il Truma e metterne uno a gasolio?

ulan_bator

I consigli utili te li stanno dando quelli bravi.
Io che sono "diversamente bravo" ti do comunque un sincero "Benvenuto!"  :)
... Se il tempo è denaro il denaro non è tempo: il sistema non è reversibile!

Abbiamo tutti 2 vite. E la seconda comincia quando si prende coscenza di averne solo una!

T4 California Coach 2.4 AAB "Andamento Lento" 1995 - pannellato Waris 250 W al Panel Day 3, doppi servizi e vista panoramica.
(AL)

ricca

Il consumo bombola dipende da quanto caldo ti piace tenere, io ho la moglie freddolosa e preferisco andare a gasolio per non avere limiti.
Poi bisogna anche vedere quanto inverno fai  ;D
Altra coibentazione/spazi, ma con la roulotte 10kg di bombola ci facevo 4/5gg.
Una gita la farei volentieri, ma al momento sono in ferie e fino a metà settembre weekend impegnati.
Vw T4 California Exclusive 2.5 Tdi ACV '99
ex T4 California syncro 2.5 AAF '94
 Bologna

teohd

la parte importante da controllare è la ruggine alla base di parabrezza/lunotto/fondi/ parafanghi anteriori.
per il resto va sentito in moto e valutata frizione come stacca richieste le fatture dei lavori come cinghie ecc...
la parte della "cellula abitativa" va controllato che tutti gli impianti funzionano, dal lavandino ai fuochi al riscaldamento. cosa importante funzionamento di tutte le finestre/oscuranti/zanzariere. altro particolare apertura di tutti i vani per verificare il funzionamento di tutte le cerniere, perché poi a trovarle nuove è sempre una guerra.
tieni ben presente che i rivenditori ti dicono sempre che loro controllano tutto, ma a conti fatti vai in ferie e qualcosa non funziona...te lo dico per le tante esperienze vissute sulla pelle degli altri ;)

comunque qui siamo alla base minima, per controlli più approfonditi c'è bisogno chiaramente di una persona valida che comprenda la parte meccanica e i particolari della cellula