News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Rumoracci dal cofano?!?!

Aperto da CarthagoT4, Ottobre 20, 2015, 12:13:29 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

CarthagoT4

Credo la pompa del servo sia andata.... sintomi: vaschetta olio servo sotto il minimo, rumore che aumenta con i giri motore e sterzando sia a destra che a sinistra, sterzo piu' rigido e non costante. è la pompa?

raudo

O i tubi che perdono, o la scatola di sterzo...
R.
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Marchinovis

Citazione di: CarthagoT4 il Ottobre 20, 2015, 12:13:29 PM
Credo la pompa del servo sia andata.... sintomi: vaschetta olio servo sotto il minimo, rumore che aumenta con i giri motore e sterzando sia a destra che a sinistra, sterzo piu' rigido e non costante. è la pompa?
Che motore e quanti kilometri? ::)
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!!
Rino il camperino : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

CarthagoT4

E' un 2400 aab dell 93 180.000Km. Credo di escludere i tubi che perdono ho raboccato ma il rumore permane. Come posso escludere pompa  o scatola del sterzo?  ???

svedese84

guarda alla sinistra del motore verso il cruscotto c'e una puleggia tenuta con 3 bulloncini con raccordati dei tubi e quella e la pompa dell'idroguida.se perde quella vedi olio da quella parte se no dovresti togliere le cuffie dei tiranti di sterzo o fare dei piccoli forellini su la parte inferiore e se goccia olio devi rifare la scatola.
quelli delle tedesche!!!!!!!

CarthagoT4

domani mi infilo nel cofano e controllo meglio, la pompa ha una trasudazione (ma non è bagnato) nella pate superiore sotto non ho potuto vedere.

CarthagoT4

Ho messo la mano sotto la pompa ma niente bagnato, solo quel grassso che si deposita col tempo. Aggiungendo un po di olio in rumore è quasi sparito.

chevyboy

sicuramente era vuoto e doveva spurgare l aria. comunque controlla tutto perchè sicuro perde da qualche parte. E come ti hanno già detto controlla le cuffie dei braccetti scatola guida, potrebbero essere piene d'olio

CarthagoT4

Si infatti il rumore di pompa  è sparito. In settimana vado sotto il t4 a controllare le cuffie a sto punto credo hai ragione e andro a cercare il kit per rifare la scatola. Grazie per le info.

svedese84

quelli delle tedesche!!!!!!!

CarthagoT4

Sto valutando se trovo i pezzi e qualce manuale.

Shranam

oltre che dai braccetti potrebbe perdere dall'innesto del piantone dello sterzo, come la mia.
da quel che so vw non fornisce il kit di revisione e in zona mia per revisionarla chiedono 600€
io l'ho trovata in lituania nuova con braccetti e soffietti a 358 spedita.
in germania chiedono più o meno la tessa cifra x revisionarla ma devi anticipare 450€ di cauzione e poi spedirgli la tua per riaverli.
addavadai

danfreak

....1 anno fa avevo una pompa usata in vendita per un 2.5 TDI motore ACV. Ad un certo punto mi chiama un meccanico che incautamente aveva aperto e cercato di metter mani a quella di un cliente, rovinandogliela! Per placare l'ira funesta del cliente il meccanico a visto annuncio e a preso la mia pompa senza fiatare onde salvarsi l'officina dalle fiamme!  :o
California Generation - argento 2001 - 2.5 TDI 151cv
Ex FURBONE: california coach verde '97 - 2.5 FTDI - 174.000-->306.000 Km

CarthagoT4

Sto valutando anche una rigenerata perchè il kit credo sia difficile trovarlo.

Roccosaraleone

Citazione di: CarthagoT4 il Novembre 03, 2015, 01:01:29 PM
Sto valutando anche una rigenerata perchè il kit credo sia difficile trovarlo.

A revisionare la tua pompa chiedono a bologna circa 300 euro, ma ci mettono una settimana, per me è stato impossibile trovare un meccanico che mi tenesse il furgo sul ponte per tutto quel tempo.
Altra cosa pare che per smontare la pompa ci voglia un sacco di tempo, a me tra smonta e rimonta mi han conteggiato circa 15 ore, a 30 euro all black, fai due conti... e poi a ruota c'è andata pure la pompa (altri 300 euri) ma meno ore.... insomma occhio al portafoglio!!!