PANNELLI SOLARI

Aperto da marco60, Settembre 28, 2012, 12:26:14 PM

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Ciuchino

Comunque il sikaflex 252 é talmente tenace che giorni fa volevo staccare un profilo d'alluminio...  non ci sono riuscito...tutto é diventato un blocco unico!!
Ps: Avevo solo pulito bene la superficie prima di stenderlo...né primer e né carta abrasiva ..

Roberto
California Event 2002 151 CV detto appunto: Ciuchino

raudo

Citazione di: Ciuchino il Giugno 10, 2017, 05:38:36 PM
Comunque il sikaflex 252 é talmente tenace che giorni fa volevo staccare un profilo d'alluminio...  non ci sono riuscito...tutto é diventato un blocco unico!!
Ps: Avevo solo pulito bene la superficie prima di stenderlo...né primer e né carta abrasiva ..

Roberto
Strano perché quello di Mangimix sembrava un lombrico secco sul marciapiede.

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Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

raudo

#1082
Citazione di: Roccosaraleone il Giugno 10, 2017, 04:44:02 PM
Non voglio fare il pignolo ma manca la parte più problematica, scorniciarlo. O quello di Bassano li vende anche scorniciati?

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Allora.
Ne ho scorniciati vari modelli.
La cosa più sicura, in luogo del pericoloso uso della mazza per allontanare i profilati, è banale; con la flex si consuma l'angolo superiore tutto attorno, una volta consumato a dovere si arrotola il bordo superiore come una scatola di sgombro e magicamente il pannello i libera da tal fardello.
Poi per eliminare tutti i resti di colla e silicone l'acetone funziona alla grande (Marchinovis docet).
Mi son scordato anche di spiegare come si rimuove la scatola diodi.
Si apre, al 99% il coperchio è a scatto, le lamelle sui 72 celle 4, sono lunghe e a scatto, si passa attorno alla scatola con una lama sottile e la scatola si stacca.
Fare attenzione alle lamelle che sono come la carta stagnola.
Qualche modello ha la scatola saldata.
Va dissaldata poi i poli allungati con del cavo.
Normalmente accade per i pannelli a 36 celle
Notte.
R.



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Orsobalosso

#1083
Tutto perfetto Raudo. Mi chiedo perché vada spostato il parallelatore. Voi dove l'avete messo? Le lamelle come le avete giuntate al cavo, saldando o con dei morsetti?
Il pannello penso di prenderlo qui che è dietro casa.
http://www.subito.it/giardino-fai-da-te/stock-pannelli-fotovoltaici-240-w-germany-bergamo-189343957.htm
Westfalia California 2.4L AAB 1991 detto "Ranocchio"

raudo

#1084
Si questo va bene.
Stranamente un po' più grande della misura classica 99x166.
Saranno vecchiotti.
A 120 più 10 di spedizione il tipo di Borso li ha nuovi.
Le lamelle nel 99% dei casi ci arrivano.
Una volta rimossa la scatola si fa una dima con la carta per veder dove cascano i buchi poi per prendere le misure ed altro le lamelle è meglio appiatirle e proteggerle con del nastro carta.
Fatti i buchi si tirano fuori e facendo attenzione si infilano di sotto.
Guardando da sotto dovrebbe avanzare una lunghezza di lamella sufficiente a rimetterla nei morsetti a scatto.
R.

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Ciuchino

Nella foto vedi il regolatore. Montandolo in quella posizione va spostato un pò piu in basso il relé parallelatore
Roberto
California Event 2002 151 CV detto appunto: Ciuchino

Ciuchino

Dall'alto in basso:
Regolatore di carica
Parallelatore CBE
Relé parallelatore Bm/Bs

Roberto
California Event 2002 151 CV detto appunto: Ciuchino

Orsobalosso

Ah ok, grazie della spiega Roberto.
Però osservando il tetto del mio cali mi pare che da 1 metro in avanti verso il muso, il tetto diventi un po' troppo bombato. Dopo faccio una foto
Westfalia California 2.4L AAB 1991 detto "Ranocchio"

raudo

Se ci sono oltre 20 persone che l'han montato sono elucubrazioni mentali inutili.
Il pack "lexan + celle + vetro temprato" è flessibile il giusto per adattarsi benissimo al profilo del tetto.
Parlo del tetto in VTR del California ma anche sul tetto in lamiera del multivan si è adattato.
Mi pareva di averlo scritto.
R.

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Orsobalosso

Si è vero ma sai a volte l'occhio inganna e l'inesperienza gonfia i timori. Bello il sinonimo colto "elucubrazioni" al posto di seghe  ;)
Westfalia California 2.4L AAB 1991 detto "Ranocchio"

raudo

Volevo essere educatamente gentile, non capita spesso!
;-)

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Fausto974

Ma il pannello quanto scalda ?

raudo

Un tot.
Ma quando il mezzo è al sole appoggiando la mano da dentro pannello o meno è caldo allo stesso modo.
Il mio è verde non so per esempio un tetto bianco cosa cambierebbe.
R.

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l'Ema

Citazione di: raudo il Giugno 12, 2017, 09:19:27 PM
Un tot.
Ma quando il mezzo è al sole appoggiando la mano da dentro pannello o meno è caldo allo stesso modo.
Il mio è verde non so per esempio un tetto bianco cosa cambierebbe.
R.

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tetto bianco, si nota la differenza dove c'è e dove non c'è, ma non in modo abissale...
Ema
ACV '98 su California'94
ex AAB '94


motore ACV + meccanica
ThermoTop
Cruise control
Bi-color Bianco Candy/Rosso ciliegia (LB9A / LH3T)
Fari DRL
Airlift posteriori
Ammo SACHS HD
AirTop2000ST
Pannello fotovoltaico 240Wp
Riscaldamento serbatoio acqua

Ettore

....azz... Vorrei avervi come amici " forte "  ....conoscervi dal vero cazzo!!!  Grazie raudo....e mi farò vivo con Stefano t4 ...

jgor