PANNELLI SOLARI

Aperto da marco60, Settembre 28, 2012, 12:26:14 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ciuchino

#1125
Waris li vende scorniciati e con la scatola diodi già smontata...e ora a un prezzo ridicolo... Se non ricordo male intorno ai 100 euro ( 250 W)
Roberto
California Event 2002 151 CV detto appunto: Ciuchino

AndreaCekketti

La faccenda di sta facendo parecchio interessante... ordine collettivo e montaggio di gruppo?...

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk


raudo

Fate fate.
Io vi posso supportare tecnicamente.
Il prezzo del pannello è top!
Soprattutto perché a scorniciare si rischia parecchio.
:-(

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

ulan_bator

Due domande da profano:

1) scorniciato quanti cm mangia in altezza? (a prescindere dalla resa io sarei più orientato per un flessibile, infatti non posso salire di molto, il furgo mi passa appena appena sotto la basculante del box, non credo (devo verificare con precisione) di avere più di un paio di cm. utili;

2) ipotizzando di montare poi anche un parallelatore per mantenere in carica anche la batteria di avviamento: nel vano batterie posteriore sotto l'armadio (California Coach 1995) diventa necessario mantenere libero lo spazio della seconda batteria oppure ce ne posso mettere due perchè tutto l'ambaradan si piazza da un'altra parte?

Grazie per la pazienza!  :)
... Se il tempo è denaro il denaro non è tempo: il sistema non è reversibile!

Abbiamo tutti 2 vite. E la seconda comincia quando si prende coscenza di averne solo una!

T4 California Coach 2.4 AAB "Andamento Lento" 1995 - pannellato Waris 250 W al Panel Day 3, doppi servizi e vista panoramica.
(AL)

Ciuchino

In altezza diventa 5/7 mm
Il regolatore di carica lo monti sotto il frigo accanto al relé BM/BS
La zona batteria non viene interessata, ci puoi fare quello che vuoi.
Roberto
California Event 2002 151 CV detto appunto: Ciuchino

Ciuchino

Se vai all'inizio della discussione, dopo solo 3/4 pagine trovi la mia installazione con le foto del pannello e di tutto il resto
Roberto
California Event 2002 151 CV detto appunto: Ciuchino

Roccosaraleone

Roby puoi mettere il link del rivenditore che li vende scorniciati? Grazie

Inviato dal mio JERRY utilizzando Tapatalk


Ciuchino

California Event 2002 151 CV detto appunto: Ciuchino

vit vit

Che prezzone per un prodotto plug&pRay.
Certo per fissarlo sul tetto bisogna essere in due pena rottura certa..
Io col mio con cornice ritagliata sporge meno di 2cm.
Alla prima uscita però mi è successo qualcosa di strano:tutto collegato,batteria caricata  a casa.....accendo il waeco termoelettrico tc35 al massimo
Fa caldo,il van ha diversi stratagemmi per rimanere "fresco"....ma in se tre ore la batteria segna zero!!(95ah+ pannello)
sconforto......quindi è stato tutto inutile?
Il giorno dopo effettivamente il pannello ha ricaricato a dovere,ma voi parlate di 48h di autonomia,possibile che  mio,non a compressore è vero,ma dichiara 46w di consumo,non riesca a fare neanche 7/8 ore?
Multivan '92 2,4D AAB

ulan_bator

#1134
Citazione di: Ciuchino il Luglio 08, 2017, 12:09:54 PM
Se vai all'inizio della discussione, dopo solo 3/4 pagine trovi la mia installazione con le foto del pannello e di tutto il resto
Roberto

Grazie :)
... Se il tempo è denaro il denaro non è tempo: il sistema non è reversibile!

Abbiamo tutti 2 vite. E la seconda comincia quando si prende coscenza di averne solo una!

T4 California Coach 2.4 AAB "Andamento Lento" 1995 - pannellato Waris 250 W al Panel Day 3, doppi servizi e vista panoramica.
(AL)

Ciuchino

Citazione di: vit vit il Luglio 08, 2017, 12:47:23 PM
Che prezzone per un prodotto plug&pRay.
Certo per fissarlo sul tetto bisogna essere in due pena rottura certa..
Io col mio con cornice ritagliata sporge meno di 2cm.
Alla prima uscita però mi è successo qualcosa di strano:tutto collegato,batteria caricata  a casa.....accendo il waeco termoelettrico tc35 al massimo
Fa caldo,il van ha diversi stratagemmi per rimanere "fresco"....ma in se tre ore la batteria segna zero!!(95ah+ pannello)
sconforto......quindi è stato tutto inutile?
Il giorno dopo effettivamente il pannello ha ricaricato a dovere,ma voi parlate di 48h di autonomia,possibile che  mio,non a compressore è vero,ma dichiara 46w di consumo,non riesca a fare neanche 7/8 ore?

In realtà il pericolo di rottura c'è solo mentre si scornicia.
Poi lo maneggi senza problemi.
Il mio l'ho montato da solo.
L'altra decina in gruppo. :)
California Event 2002 151 CV detto appunto: Ciuchino

raudo

Io ne ho rotti 2 ma come "pedigree" penso di avere una ventina di scorniciate alle spalle.
L'ultimo davvero una cosa drammatica.
Se avessi saputo della Waris...
Per qua do riguarda lo spessore ultimamente monto un profilo detto ad "unghietta" che sporge veramente pochissimo siamo sui 4-5mm al max.
R.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

ulan_bator

Molto bene, sotto il cm. ci starei anch'io.  :)

Comincia a prudermi l'idea.......  ;D
... Se il tempo è denaro il denaro non è tempo: il sistema non è reversibile!

Abbiamo tutti 2 vite. E la seconda comincia quando si prende coscenza di averne solo una!

T4 California Coach 2.4 AAB "Andamento Lento" 1995 - pannellato Waris 250 W al Panel Day 3, doppi servizi e vista panoramica.
(AL)

mauz1982

#1138
Qualcuno ha una foto di un pannello montato su tetto in lamiera tipo caravelle?mi hanno regalato un 50watt co regolatore e batteria...vorrei farmi un idea di come montarlo....ho i brividi solo al pensiero di bucare il tetto...ma va beh...passeranno...😁

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Ciuchino

Alcune foto di un pannello montato su multivan T4 al panelday1
Roberto
California Event 2002 151 CV detto appunto: Ciuchino