News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

PANNELLI SOLARI

Aperto da marco60, Settembre 28, 2012, 12:26:14 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

fabio

ciao a tutti , io sono interessato ma non so come mettermi in lista, qualcuno gentilmente , potrebbe farlo ? grazie   fabio
PS e un regolatore di carica con display per utenti "non tecnologici " ,sempre che esistano ?

Ettore

Se vai su "magenta camper" di solito danno dei kit abbastanza economici/semplici.....X la lista nn ne ho idea mi ci hanno messo e nn so neanche chi ringraziare fra l altro....credo wudstok o xero...

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk


fabio

ciao Ettore , mi sembrava ci si stesse orientando per un "gruppo di acquisto" unico e sui pannelli cis , che mi sembrava una soluzione ottima , visto anche che Raudo si è offerto di coordinare il tutto; chiedevo solo se era possibile , senza creare problemi a nessuno ,un regolatore di tensione dove vedere il funzionamento senza passare dal telefono.....altrimenti va bene quello e vedrò di imparare a usarlo ,con gli anni si diventa pigri e quello che non ti interessa cerchi di evitare di farlo . Spero mi mettano in lista         fabio

xgiacomo

Citazione di: fabio il Settembre 03, 2017, 02:28:26 PM
ciao Ettore , mi sembrava ci si stesse orientando per un "gruppo di acquisto" unico e sui pannelli cis , che mi sembrava una soluzione ottima , visto anche che Raudo si è offerto di coordinare il tutto; chiedevo solo se era possibile , senza creare problemi a nessuno ,un regolatore di tensione dove vedere il funzionamento senza passare dal telefono.....altrimenti va bene quello e vedrò di imparare a usarlo ,con gli anni si diventa pigri e quello che non ti interessa cerchi di evitare di farlo . Spero mi mettano in lista         fabio
ma sei sicuro che Ruaudo si sia offerto di coordinare tutto??  ;D ;D
California AXG
Firenze

fabio

Citazione di: raudo il Settembre 03, 2017, 08:36:51 AM
Occhio al regolatore.
Ce ne sono con ingresso a 100V non basta.
Quindi si arriverebbe al 150V.
C'è questo:
MPPT 20 A Solar Charge controller 150 V PV ingresso Tracer 2215BN negativo Ground by y-solar (2215B (20 A)) https://www.amazon.it/dp/B071NGGK1W/ref=cm_sw_r_cp_apa_fS5QzbFXNTZG6
Oppure
Guardalo su eBay http://www.ebay.com/itm/262591711709
Anche con wifi cosi dal cellulare si vede tutto...
per iban e altro io ho gia fatto il capo commessa una volta.
passo.
R.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Il termine esatto è:capo commessa....credo si equivalgano  ciao    fabio

raudo

Dopo capo commessa c'è un categorico: PASSO!
Supervisiono ok, coordino anche no!
R.


Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

fabio

scusa intendevo quello con coordino :controllare che acquistassimo gli articoli giusti, raccogliere i soldi e ordinarli ,se ho capito male mi dispiace,è il primo panel -day a cui assisto , portate pazienza   ciao    fabio

wudstok

Una volta che abbiamo definito l'elenco dei partecipanti ed i materiali io posso offrrmi volontario per fare il capo commessa (Raccolta soldi, ordini ai fornitori e logistica della consegna).
T4 California Blue 1999 - 2.5 TDI 102 CV
Pannello solare WARIS 250W - Panel Day 3

raudo

Citazione di: fabio il Settembre 03, 2017, 04:33:54 PM
scusa intendevo quello con coordino :controllare che acquistassimo gli articoli giusti, raccogliere i soldi e ordinarli ,se ho capito male mi dispiace,è il primo panel -day a cui assisto , portate pazienza   ciao    fabio
No tranquillo nessun problema.
L'ho fatto per il primo panel raduno.
141+89€ per 8 pannelli e altrettanti regolatori.
Ok non un capitale ma comunque una cosa impegnativa...
Avevo anche fatto tutto in fattura...e rompi le palle in ditta alla segretaria "e hai fatto il bonifico ecc ecc e passa il cash e mi erano arrivati dai molti futuri pannellati via banca e fa 25 bamcomat  poi mi si è rotto un pannello sotto le mani e son responsabilità...
Ne palla.
Non ce la potrei fare un'altra volta.
Chiedete alla waris se vi fa i cis scorniciati.
R.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

fabio

e aprire un nuovo post "panel-day 3 " ?     ciao  fabio

Ettore

....al salone del camper a Parma...si trova tutto il necessario ne!? ....a buon prezzo o meglio in rete? ....

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk


Ettore

Che poi nn è ancora chiaro (x me) se compra tutto un volontario experto in materia....o cosa ....

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk


mizio500

Citazione di: Ettore il Settembre 05, 2017, 10:58:52 AM
....al salone del camper a Parma...si trova tutto il necessario ne!? ....a buon prezzo o meglio in rete? ....

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

secondo me a Parma trovi soluzioni ad hoc x i camper a prezzi stellari.....

i pannelli montati nei primi 2 panel day erano di provenienza edilizia
Sotto i 1000 non è vacanza

Ettore

Qdi mi stai suggerendo di comprare in rete....

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk


mizio500

Citazione di: Ettore il Settembre 05, 2017, 11:56:29 AM
Qdi mi stai suggerendo di comprare in rete....

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

io dico solo che -secondo me, ma mi posso benissimo sbagliare- le soluzioni presentate alla fiera del camper sono soluzioni ad hoc x questi mezzi e in quanto tali potrebbero avere un rapporto prezzo/caratteristiche  molto elevato.

scusa, ma tu nn sei tra i partecipanti al panel day 3 ?

immagino che comprerete tutti quanti insieme da un unico fornitore, o no?


Sotto i 1000 non è vacanza