News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Autoradio: alimentazione continua e commutata [RISOLTO]

Aperto da Volpefox, Marzo 20, 2019, 09:39:57 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Volpefox

Ho appena sostituito l'autoradio (Sony DSX-A410BT) sul mio California '99.
Ho usato i connettori ISO già presenti ed è stato semplice.

Unico problema è che staccando il quadro la radio si resetta, immagino perchè i collegamenti elettrici non mandino corrente a quadro spento.

Leggendo il manuale dell'autoradio mi pare di capire che posso unire i cavi rosso e giallo provenienti dalla macchina con il cavo giallo dell'autoradio (collegamento per auto sprovvista della posizione ACC).

C'è anche un collegamento con cavo rosso e giallo invertiti...   ???

Mi piacerebbe che la radio si spegnesse insieme al quadro, ma che si potesse accendere anche senza chiave.
In alternativa mi va bene anche che non reagisca al quadro.

Suggerimenti?

Vw T4 California Coach '99 2.5 Tdi - Bologna

Californialilla

Alimentando il giallo in qualsiasi modo con un + non si resetta.
Ne cercherei uno sempre alimentato.
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

fabio

ciao  è successo anche a me : basta invertire i 2 positivi sullo " spinotto " del furgone e risolvi tutto le radio nuove hanno il + sotto chiave e + continuo in posizioni opposte rispetto alle vecchie ( spero di essere stato chiaro , con l'elettricità sono una capra )

Volpefox

Citazione di: fabio il Marzo 20, 2019, 11:39:39 AM
ciao  è successo anche a me : basta invertire i 2 positivi sullo " spinotto " del furgone e risolvi tutto le radio nuove hanno il + sotto chiave e + continuo in posizioni opposte rispetto alle vecchie ( spero di essere stato chiaro , con l'elettricità sono una capra )

Grazie, appena arrivò a casa provo subito.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Vw T4 California Coach '99 2.5 Tdi - Bologna

xgiacomo

Se vuoi usare la radio a motore spento devi collegare il + sottochiave a valle di un interruttorino
California AXG
Firenze

Volpefox

Invertito i cavi e tutto funziona a dovere.
Grazie per il consiglio.

Adesso mantiene la memoria e per funzionare ci deve essere la chiave nel inserita, anche se con quadro spento.

Fare il collegamento sottochiave mi sembra un intervento che non ho voglia di fare... :)
Vw T4 California Coach '99 2.5 Tdi - Bologna

andrea e adriano

io ho comunque aggiunto un interruttore che li stacca entrambi quando non uso il mezzo per mesi o se dovesse impazzire la radio e mettersi a sparare a tutto volume perchè gli gira non accettando comandi.

Era successo su una majestic che ora dorme sulla colletta di paesana. Rotta con un pugno estratta con un altro e sradicata al volo
solo gli stolti abbandoneranno il crepitante calore della stufa a legna per l'infame gassino che appesta il loro appartamento.Il primo che trova il modo di andare e tornare dal 1985 mi contatti che ho una persona da prelevare. Ora c'è anche il blog...docelektro.blogfree.net