News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Vibrazione lato destro T5

Aperto da fulviaT5, Luglio 29, 2013, 05:37:52 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

fulviaT5

Ciao, vista l'ottima accoglienza eccomi di nuovo a chiedere...
Il mio bellissimo e amatissimo T5 ha un nuovo problemino che sta diventando veramente fastidioso... da un po' di tempo abbiamo cominciato ad avvertire una vibrazione molto rumorosa veramente fastidiosa sul lato destro. La sentiamo in alto e dietro, diciamo all'altezza del bordo superiore del portellone laterale. Si sente soprattutto in autostrada intorno a 120 kh/h circa (ieri per non sentirla troppo ho fatto 250 km a 140km/h... rischiando autovelox vari e spendendo un patrimonio di gasolio...). Non riusciamo proprio a capire da dove venga.. il portellone sembra a posto, se ci tieni le mani sopra non vibra, idem i pannelli interni. Non è la veranda che inizialmente avevamo pensato potesse essere, ...non è il tavolino che sta nel portellone... insomma non sappiamo più che fare!  Lo porterei anche alla vw ma temo che non ci capiscano niente :(. Abbiamo controllato pressione delle gomme, ecc... Boh direi che sta addirittura peggiorando e tra pochi giorni partiamo per le vacanze....
Chissà se qualcuno di voi mi sa dare un suggerimento...
Grazie e ciao
Fulvia

Andrea Ursic

#1
Ciao!
Qua non posso aiutarti, devi fare il segugio da sola... ;-)
Per quanto riguarda l'impianto elettrico invece, posso dirti di tutto e di più.
Innanzitutto, lo fareste voi o lo fareste fare?
Te lo chiedo per il livello di dettaglio che dovrò darti.
Un salutone.

Andrea


ps: rifai una tirata in autostrada con uno che sta dietro a mettere in trazione e pressione tutto il possibile.
A me era successo con il T4; avevo smontato la modanatura della plafoniera per metterci all'interno del neoprene adesivo contro la vibrazione...
California T5 Beach 140cv '12 argento
Ex California T5 Comfortline 155cv '06 argento
Ex California Coach 102cv '99 blu
Ex California 2.4D '91 bianco

fulviaT5

Ciao Andrea e ben tornato dalle ferie! Per l'impianto elettrico l'idea è di fare noi. Sia io che mio marito siamo abbastanza abituati al fai da te....
Per la vibrazione in effetti ho già fatto come hai suggerito ma a parte soffrire il mal d'auto non ho trovato niente... Domani provo a far controllare l'equilibratura delle gomme. Mi è venuto in mente che con i pneumatici invernali non lo faceva OLP faceva meno... Per l'impianto elettrico aspetto  indicazioni.... Se preferisci anche via mp o mail
Grazie e ciao
Fulvia