News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

progetto camperizzo il multivan t5

Aperto da Lgogo85, Febbraio 16, 2020, 11:10:26 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Lgogo85

Ciao a tutti, da un po' di tempo ho deciso di cimentarmi in una camperizzazione un po' più spinta del mio multivan (dato l'arrivo imminente di una bimba in famiglia!)...siccome già 2 cani piu' due adulti era difficile, e la necessità di avere 3 posti sedere, ho deciso di liberarmi della panca tre posti che diventa letto e provare ad immaginare qualcosa di nuovo..Intanto ho riprodotto il multivan, file che metto a disposizione in formato sketch, programma fighissimo.. Poi vi posto una prova di camperizzazione...nei prossimi tempi la realizzero' (devo decidere ancora il progetto definitivo) , in modo da dare una mano a chi come me vuole cimentarsi nell'impresa...

ah...le misure sono prese staccando le plastiche laterali posteriori per creare piu' spazio..
Verso l'infinito e oltre!

Lgogo85

Sono andato avanti nel progetto, ho abbandonato l'idea di un mobile alto visto che avevo già un materasso...sono a questo punto..doghe rimovibili arrotolabili a scomparsa e armadi a destra e sinistra del mezzo..davanti gamba telescopica che si allunga dalla dx del mezzo (v.foto tre per il meccanismo e la due per capire il funzionamento a letto aperto)

Inviato dal mio moto g(6) play utilizzando Tapatalk

Verso l'infinito e oltre!

ontheroad70

Bene,anche tu viaggerai nell'illegalità :(

Un appunto: il piano letto lo vedo molto alto,con il materasso(almeno 10cm) mi sa che non riesci a star seduto o alzarti senza sbattere la testa.
Da una decina di giorni ho preso un materasso gonfiabile( h22cm),si dorme benissimo,mentre con quello Ikea che avevo  mi dava problemi,anche se si piegava più facilmente.
Questo gonfiabile(Decathlon basic )si riesce comunque a piegare in due,te lo consiglio

Lgogo85

Direi che non viaggerò assolutamente nell' illegalità..solito discorso...il tutto è assolutamente rimovibile in 10 minuti e non è affrancato a carrozzeria se non con ganci predisposti e guide predisposte..la vettura essendo autovettura prevede il carico di mobilio..x quanto riguarda il letto concordo.. è molto alto e non riesco a stare seduto (cosa che non riesco a fare neanche con la panca del multivan vista l'altezza mia e di mia moglie...il materasso abbiano un 11 cm ripiegabile in tre super comodo che per ora va benone!
Verso l'infinito e oltre!

ontheroad70

Ok,muy bien....allora illegale rimango solo io ;D

massi.nepal

Ed io... Almeno in due ci si tiene compagnia...