News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Progetto conversione Caravelle in surf van

Aperto da Molder, Giugno 28, 2015, 08:37:26 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Molder

Citazione di: sandr0 il Agosto 10, 2015, 09:01:59 PM
Interessante.
Avrei optato per una colorazione chiara del legno, ne guadagna di luminosità interna

La tonalità è castagno, che è una tonalità media. Hai ragione sull'importanza del colore nella percezione dello spazio (e della temperatura) ma considera che la maggior parte della superficie "visibile" è costituita dai cuscini beige chiaro. Volevo un po' di contrasto con i cuscini, entrambi chiari non mi piacevano.

clod_77

Leno, VW California '94, 2400cc diesel

danfreak

Bello! Bravissimi!

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
California Generation - argento 2001 - 2.5 TDI 151cv
Ex FURBONE: california coach verde '97 - 2.5 FTDI - 174.000-->306.000 Km

mrjackson

Qualcosa di spettacolare...anche io sto facendo una cosa del genere....

Mattiadll

A me piace molto la colorazione.  Scura come si faceva sui vecchi camper.  Ne perde luminosità, ma a mio parere ne guadagna molto come "calore"   ed effetto casa.  Importante però avere il cielo o Cmq la parte alta interna più chiara.

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Albertone

bello...
ma cosa hai usato per i materassi?

Molder

Citazione di: Albertone il Aprile 13, 2016, 07:50:16 AM
bello...
ma cosa hai usato per i materassi?

Trovi facilmente gommapiuma speciale con diverse densità e spessori. Io ho optato per densità media e 8 cm. Si dorme benissimo...

johnny

Bello! Una cosa che non c'entra, come ti trovi con i coprisedili in palline di legno? Sono comodi e rinfrescano con il caldo?

clod_77

Anche io ho le palline lato guida: sudi decisamente meno!
Leno, VW California '94, 2400cc diesel

ulan_bator

.... i sedili con le palle!  :D Li avevo sull'auto una ventina di anni fa.

Li rimpiango ancora adesso, secondo me erano geniali!  8)


... Se il tempo è denaro il denaro non è tempo: il sistema non è reversibile!

Abbiamo tutti 2 vite. E la seconda comincia quando si prende coscenza di averne solo una!

T4 California Coach 2.4 AAB "Andamento Lento" 1995 - pannellato Waris 250 W al Panel Day 3, doppi servizi e vista panoramica.
(AL)

vit vit

Le palle,ma in conformazione un po diversa(un coprisedile con lo schienale a semisfere in rilievo) lo hanno alla lidl in promo.
Le palle di legno,minchia fa troppo anzianotto anni '80 :'(
Multivan '92 2,4D AAB

clod_77

Ah ah ah... anzianotto... si effettivamente è vero, infatti la mia compagna non le ha volute sul sedile passeggero, ma quando guida lei le non le dispiacciono (...evitare battute troppo semplici, please...)
Leno, VW California '94, 2400cc diesel

ulan_bator

#27
Citazione di: vit vit il Maggio 25, 2016, 03:52:14 PM

Le palle di legno,minchia fa troppo anzianotto anni '80 :'(

Infatti, Vittorio, stavo pensando anche di cominciare a guidare col cappello!  ;)



... Se il tempo è denaro il denaro non è tempo: il sistema non è reversibile!

Abbiamo tutti 2 vite. E la seconda comincia quando si prende coscenza di averne solo una!

T4 California Coach 2.4 AAB "Andamento Lento" 1995 - pannellato Waris 250 W al Panel Day 3, doppi servizi e vista panoramica.
(AL)

ulan_bator

Citazione di: clod_77 il Maggio 25, 2016, 04:21:41 PM
Ah ah ah... anzianotto... si effettivamente è vero, infatti la mia compagna non le ha volute sul sedile passeggero, ma quando guida lei le non le dispiacciono (...evitare battute troppo semplici, please...)


Anche la mia compagna ha espresso concetti simili....  ::)
Ma se li dovessi trovare, come quelli che avevo sulla vecchia auto, grigio scuri, probabilmente li riprenderei al volo!

Valle a spiegare che star fuori dai target è senza età e che preoccuparsi di cosa si sembra è vita sprecata!
... Se il tempo è denaro il denaro non è tempo: il sistema non è reversibile!

Abbiamo tutti 2 vite. E la seconda comincia quando si prende coscenza di averne solo una!

T4 California Coach 2.4 AAB "Andamento Lento" 1995 - pannellato Waris 250 W al Panel Day 3, doppi servizi e vista panoramica.
(AL)

Molder

#29
Funzionali sono funzionali eccome! Ci sono stato ore sopra senza problemi.

Per quanto riguarda lo stile... beh... sono molto taxi anni 80...

Cioè sono talmente bruttarelle che fanno il giro... mi piacciono! ;D

E poi ormai sono originalissime perché nessuno ha il coraggio di metterle ahahahah

Poi li trovo perfettamente coerenti al mezzo... dei coprisedili trendy e superfighi sul mio T4 stonerebbero.

Insieme ai coprisedili di legno comunque ora regalano questo: